Casio 5610 G-Shock: Recensione e Prezzo

Tra gli orologi da uomo sportivi economici, ho selezionato vari modelli di orologi Casio, perché nonostante il prezzo concorrenziale offrono tantissime funzioni utili, come il Casio GW M5610 che oggi ho recensito per voi.

Caratteristiche Casio G-Shock GWM5610 Atomic Solar

  • Dettagli: Resina di plastica nera (46,7 mm x 12,7 mm x 43,2 mm)
  • Movimento: Modulo digitale al quarzo 3159
  • Caratteristiche speciali: 200 m di resistenza all’acqua, ora mondiale, cronometro, timer, energia solare, sincronizzazione atomica, allarmi, resistente agli urti e retroilluminazione illuminata.

Recensione Casio GW M5610

Il Casio gw m5610 è un orologio da uomo sportivo, questo modello è squadrato ed ha un aspetto abbastanza rude, infatti il consiglio è quello di acquistarlo per utilizzarlo per i vostri momenti di sport, mentre è meno indicato da portare al polso tutti i giorni.

Storia Casio G
GW M5610 1ER G Shock

SCOPRI DI PIÚ

In termini di dimensioni, questo è un orologio relativamente piccolo. Se siete abituati ai G-Shock moderni come il Mudman o il Rangeman, questo orologio sembrerà di un’altra line. a mio avviso, questa è una dimensione perfetta per un orologio sportivo da utilizzare tutti i giorni.

Con i suoi 46,7 mm x 12,7 mm di spessore, si adatta perfettamente al polso e grazie al suo peso leggerissimo è molto comodo sa indossare.

Questo modello ha una cassa quadrangolare ed offre una lettura semplice immediata e precisa, grazie al suo quadrante LCD completamente digitale, circondato da un sottile anello di pannelli solari, che forniscono carica alla batteria quando si è esposti alla luce naturale e artificiale.

Casio gw m5610

Il GWM5610 sembra diverso rispetto allo standard 5600, grazie ad un contorno rosso sportivo e la visualizzazione leggermente aggiornata della data sul display, ma in particolare design quadrato e classico è rimasto sostanzialmente invariato dagli anni ’80.

Il Casio gw m5610 fa parte della linea Casio G-Shock, questo modello è del 2012, anche se si ispira appunto ai modelli Casio anni 80, infatti questo modello non ha perso valore nel tempo, anzi date le sue innumerevoli funzioni, sempre apprezzate da chi cerca un ottimo compagno di viaggio o di avventura. Questa linea di orologi Casio G-shock è studiata appositamente per gli sportivi e per chi desidera avere tutte le funzioni necessarie all’esplorazione in un unico orologio. 

Casio 5610: le caratteristiche del modello

GW-M5610-1ER G-SHOCK

SCOPRI DI PIÚ

Il cuore di questo orologio è il modulo 3159, il quale ha tutte le funzioni base che a mio avviso si possono desiderare in un orologio digitale: i formati di ora mondiale (29 fusi orari), cronometro, timer, 4 sveglie e le 12/24 ore lo rendono un fantastico compagno di viaggio.

La sincronizzazione atomica multibanda consente all’orologio di collegarsi a varie torri radio in tutto il mondo per la sincronizzazione con un orologio atomico. Adoro questa funzione perché mi consente di impostare i miei orologi meccanici con precisione esatta. Non è un funzione primari forse, poiché il modulo al quarzo di base in questo orologio ha una precisione di +/- 15 secondi al mese, ma se siete persone molto legate alla precisione alla questa è una funzionalità che fa per voi.

G-Shock-gw-m5610 della Casio
Casio gw m5610-1er

Il Casio G Shock GW M5610 ha una cassa molto ampia, infatti questa misura ben 43 mm. La resina, è il materiale con cui è realizzato l’orologio è molto resistente agli impatti e anche anti-graffio, perfetto per chi vuole indossare l’orologio al polso senza preoccuparsi che si rovini troppo. Anche il bracciale del Casio gw m5610 è realizzato in resina, offrendo così una buona vestibilità e aderenza al polso di chi lo indossa. 

Recensione Casio gw m5610
Casio G-Shock GW-M5610-1ER

Il quadrante dell’orologio è quadrato e digitale, mentre il vetro è minerale, il calendario è leggibile sul quadrante dell’orologio nella sequenza: giorno, data, mese, anno. L’orologio ha un meccanismo al quarzo, e pesa circa 50 grammi, dunque è anche abbastanza leggero, in questo modo è ancora più semplice da indossare mentre si fa sport.

gw m5610 1er g shock

L’orologio, è impermeabile fino a 200 metri, rendendolo ideale anche per lo snorkeling e per piccole immersioni. Tra le sue maggiori funzioni ci sono il cronometro, il timer, la funzione sveglia, la radio e l’illuminazione al buio del quadrante (davvero eccezionale) e come già detto la possibilità di ricaricare la batteria con l’energia solare, con la tecnologia TOUGH SOLAR.

A pieno carico, questo orologio dovrebbe per 10 mesi in una stanza completamente buia.

Casio GW M5610 prezzo

L’orologio è disponibile online, lo si può acquistare velocemente su Amazon al prezzo scontato di 118,00 euro anziché 129,00 euro [CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PREZZO SCONTATO], con garanzia internazionale di due anni e con spedizione gratuita.

Della stessa linea inoltre troviamo il:

  • Casio GW-M5610BB-1ER

Recensione Casio GW-M5610BB-1ER

  • Casio GW-M5610-1BJF

Recensione Casio GW-M5610-1BJF

Casio G-Shock GW M5610 opinioni

È economico, funzionale e resistente.

Il Casio G-Shock GW-M5610-1ER è a mio avviso un orologio con l’ottimo per il rapporto qualità prezzo e apprezzo molto 2 cose in particolare: il suo basso impatto ambientale grazie alla ricarica solare e la sua tecnologia radiocontrollata.

Perfetto per gli sportivi ma non solo.

Ciao e alla prossima recensione. ;)

Altri articoli
Orologi di lusso 2024: scopri la classifica aggiornata dei 16 migliori orologi sul mercato

Come ogni anno, ho aggiornato e stilato una classifica orologi di lusso, per proporre a tutti i lettori del blog non i modelli più costosi, ma quelli considerati un vero e proprio must per la loro storia e per questo 2024. Scopri anche tu la classifica dei 16 migliori orologi di lusso uomo. Scegliere tra una selezione orologi è sempre più difficile, ma confido anche sui vostri consigli qualora pensiate che altri segnatempo di alta classe dovrebbero meritare di essere presenti in questa classifica.

Leggi Tutto »
2 risposte
  1. Differenze tra il G-Shock GW-M5610-1ER e il G-Shock GW-M5610BB-1ER ? Sarebbe interessante, sono indeciso tra i 2 modelli, credo che sia un bel dilemma. Grazie

  2. Io ce l’ho da due anni, il GW-5610-ER e non riesco a separarmene. E’ eccezionale, ci si può fare tutto.
    Super consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.