Home Novità Orologi Casio ridisegna la sua linea sportiva: ecco le ultime novità.  

Casio ridisegna la sua linea sportiva: ecco le ultime novità.  

922
CONDIVIDI

La famosa casa orologiera di Tokyo continua a dettare legge sul mercato degli orologi sportivi presentando i suoi ultimi modelli: gli appassionati si fregano già le mani.

Qualche cenno storico.

La Casio, nata alla fine della Seconda Guerra Mondiale a Tokyo, in Giappone, ha iniziato producendo calcolatrici, fotocamere e altri apparecchi elettronici. È solo nel corso degli ultimi tempi che l’azienda si è specializzata nella produzione orologiera, arrivando anche a scalare le classifiche di vendita anno dopo anno, diventando una delle aziende leader sia nel mercato giapponese che in quello mondiale: gli esperti la annoverano tra le quattro maggiori produttrici di orologi in Giappone e come una delle migliori sul mercato internazionale, confermando che la scelta di virare sul mercato dell’orologeria sia stata una scelta oculata da parte della direzione.

La svolta orologiera: i tratti fondamentali.

recensione del Casio GPW 1000

L’azienda si è sempre contraddistinta, nel corso degli anni, per la produzione di orologi in grado sia di accontentare gli sportivi che gli amanti della vestibilità e praticità. Riconosciuti a livello mondiale come i migliori produttori per quanto riguarda gli orologi digitali con quadranti a cristalli liquidi, la Casio sta facendo passi da gigante nella realizzazione di prodotti “a lancette”. In questo senso è importantissimo porre l’accento su come, nel primo caso, l’azienda abbia deciso di confermare la sua posizione di rilievo mentre, nel secondo, abbia provato a fare un vero e proprio passo in avanti per affermarsi sempre più in alto anche in questa categoria.

La linea PRO-TEK continua a stupire.

PRW-7000-1AER - CASIO PRO TREKQuesta serie è sempre stata una delle punte di diamante della Casio: orologi sportivi dall’affidabilità incredibile e dalla resistenza spaventosa a qualsiasi condizione climatica, sono presto diventati compagni di avventura per moltissimi amanti degli sport d’alta quota, del trekking e anche gli esploratori subacquei.

Orologio Casio Pro Trek PRW-7000-1AER

Ciò che contraddistingue l’ultimo arrivato di questa serie, il PRW-7000-1AER, promette davvero bene: ricarica automatica grazie ai raggi solari, resistenza alle basse temperature, barometro e termometro, oltre a tantissime altre caratteristiche ne fanno un modello indispensabile per ogni sportivo degno di questo nome; la cassa e il cinturino sono in acciaio, che garantiscono un’incredibile resistenza al prodotto.

La Casio reinventa lo smartwatch.


smartwatch casio wsd-f10

WSD-F10, ricordate il nome di questo modello, perché ne sentiremo parlare. Struttura impermeabile, possibilità di connetterlo ad uno smartphone per aumentarne le funzionalità e potenzialità, adatto a praticamente qualsiasi tipo di sport, questo smartwatch è destinato a entrare nella classifiche di vendita e non uscirne più: sia che voi siate dei ciclisti in cerca di un dispositivo capace di tracciare il vostro percorso e di tenere sempre in calcolo i momenti in cui avete bisogno di reidratarvi (oltre a calcolare i chilometri e il tempo impiegato a percorrerli), sia che siate amanti del trekking in cerca di un orologio pratico. 

orologio casio wsd-f10

Inoltre vi permetterà di tenervi sempre aggiornati sulle condizioni atmosferiche e monitorare le vostre lunghe camminate, sia che siate dei pescatori alla ricerca di un modello in grado di dirvi esattamente quando sia il momento più adatto per gettare l’amo o segua gli spostamenti dei pesci in base alla pressione atmosferica, questo modello è stato pensato e prodotto per venire ad ogni vostra esigenza e la possibilità di connetterlo all’app “Runkeeper” non farà che migliorare la vostra esperienza, elevando questo modello ad uno dei migliori smartwatch sportivi esistenti (qui per maggiori informazioni e prezzi).

Dove acquistare questi due gioiellini?

La risposta è semplice. Tra tutti i vari store online e rivenditori Casio che spesso vi consigliamo, oggi vi proponiamo “Clessidra Jewels” che offre, oltre ad una vasta gamma di ottimi prodotti a prezzi da urlo, come uno sconto esclusivo del 12%; inoltre (siamo sicuri di farvi cosa gradita) solo per gli utenti di Recensioni Orologi, inserendo il codice sconto “RECENSIONI10” avrete diritto ad un’ulteriore riduzione di 10€ sui pezzi già scontati, come nel caso dei due modelli di cui abbiamo trattato poc’anzi, facendo calare a prezzi davvero ragionevoli i 2 orologi che possiamo definire tranquillamente degli autentici capolavori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here