Edox Grand Ocean

Giù negli abissi con l’orologio Edox Grand Ocean Extreme Sailing Series Edition

orologio Edox Grand OceanGrand Ocean è il nome della collezione che Edox ha realizzato per gli appassionati di immersioni subacquee. Garantito impermeabile fino alla pressione di 30 atmosfere, il cronografo in foto presenta una cassa in acciaio dal diametro di 45 millimetri, sormontata da una lunetta in ceramica.

Il carattere sportivo è sottolineato anche dal ricorso al caucciù per il suo cinturino, dai contatori cronografici sul quadrante – ore crono al 6, minuti crono al 12, secondi continui al 9 – e dalla presenza della scala tachimetrica sul rehaut.

Indici e lancette sono ricoperti di sostanza luminescente che consente una leggibilità ottimale in immersione come più in generale in condizioni di scarsa visibilità.

Movimento cronografico ETA-Valjoux 7750

Cuore dell’orologio è il calibro automatico Edox 011, su base ETA-Valjoux 7750, che assicura fino a 46/48 ore di riserva di marcia. E’ un movimento meccanico a carica automatica, con funzione cronografica a tre contatori (ore, minuti, secondi) e day/date a correzione rapida. L’oscillazione è di 28,800 a/h, presente 25 rubini e present il meccanismo antiurto Incabloc. Il diametro del calibro è di 30 mm, mentre lo spessore è di 7.9 mm.

L’orologio è in vendita al prezzo di 2.695 euro.

Specifiche Tecniche:

  • Dimensioni: 45mm
  • Riserva di carica: 44 ore
  • Movimento: cronografo a carica automatica ETA Valjoux 7750
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Resistenza all’acqua: 300 metri
  • Cinturino: gomma nera con fibbia pieghevole
Altri articoli
Oris ProPilot X Calibre 400 Laser: uno spettacolo di luci unico e senza precedenti

Da quando è stato lanciato nel 2022, il ProPilot X di Oris, dotato del Calibro 400 e realizzato interamente in titanio, ha ospitato una serie di quadranti eccezionalmente colorati. La sua prima versione ha conquistato gli appassionati con un delicato rosa pastello dalla texture finemente granulosa. Poi, all’inizio di quest’anno, è arrivato “Kermit” con il suo quadrante verde che ha colpito nel segno, catturando cuori e menti. Durante la Dubai Watch Week, Oris ha proseguito nel suo viaggio cromatico con il lancio del ProPilot X Calibre 400 Laser, che si distingue per un quadrante creato, come si può intuire, con la tecnica laser.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.