Edox Grand Ocean

Giù negli abissi con l’orologio Edox Grand Ocean Extreme Sailing Series Edition

orologio Edox Grand OceanGrand Ocean è il nome della collezione che Edox ha realizzato per gli appassionati di immersioni subacquee. Garantito impermeabile fino alla pressione di 30 atmosfere, il cronografo in foto presenta una cassa in acciaio dal diametro di 45 millimetri, sormontata da una lunetta in ceramica.

Il carattere sportivo è sottolineato anche dal ricorso al caucciù per il suo cinturino, dai contatori cronografici sul quadrante – ore crono al 6, minuti crono al 12, secondi continui al 9 – e dalla presenza della scala tachimetrica sul rehaut.

Indici e lancette sono ricoperti di sostanza luminescente che consente una leggibilità ottimale in immersione come più in generale in condizioni di scarsa visibilità.

Movimento cronografico ETA-Valjoux 7750

Cuore dell’orologio è il calibro automatico Edox 011, su base ETA-Valjoux 7750, che assicura fino a 46/48 ore di riserva di marcia. E’ un movimento meccanico a carica automatica, con funzione cronografica a tre contatori (ore, minuti, secondi) e day/date a correzione rapida. L’oscillazione è di 28,800 a/h, presente 25 rubini e present il meccanismo antiurto Incabloc. Il diametro del calibro è di 30 mm, mentre lo spessore è di 7.9 mm.

L’orologio è in vendita al prezzo di 2.695 euro.

Specifiche Tecniche:

  • Dimensioni: 45mm
  • Riserva di carica: 44 ore
  • Movimento: cronografo a carica automatica ETA Valjoux 7750
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Resistenza all’acqua: 300 metri
  • Cinturino: gomma nera con fibbia pieghevole
Altri articoli
Patek Philippe Nautilus Chronograph 5980G in tonalità denim

Sebbene l’assenza del Patek Philippe Nautilus con funzione cronografica, modello 5980, dalla collezione di prodotti dell’azienda sia stata di breve durata, il vuoto lasciato da questo orologio è stato fortemente avvertito nella collezione dall’inizio del suo ritiro all’inizio del 2024. Con l’occasione del Watches and Wonders 2024, Patek Philippe reintroduce questa amata funzionalità cronografica all’interno della serie Nautilus, fondendo in maniera impeccabile eleganza e casualità. Il modello aggiornato, il Patek Philippe Nautilus 5980-60G, riporta in auge l’innovativa configurazione di quadranti concentrici sovrapposti, caratteristica dei precedenti modelli cronografi della linea Nautilus, arricchendoli questa volta di una nuance di blu calmante e di un bracciale con texture ispirata al denim.

Leggi Tutto »
Baltic Hermétique Glacier Limited Edition in due colorazioni ispirate ai ghiacciai

Baltic, marchio emergente dell’orologeria francese nato nel 2017, eccelle nella crezione di orologi dal fascino retrò, distinguendosi per uno stile raffinato e prezzi vantaggiosi, che mantengono un eccellente rapporto qualità-prezzo. Questo aspetto si è confermato con l’introduzione della loro recente collezione Prismic. Attualmente, l’azienda lancia l’Hermétique Glacier Limited Edition, una serie limitata caratterizzata da quadranti che evocano le meraviglie delle distese glaciali, arricchendo la già nota linea Hermétique Tourer presentata l’anno precedente.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.