Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

Nel corso del 2023, Formex ha introdotto la sua nuova linea “Baby Reef” di orologi subacquei da 39,5 mm, offrendo quattro varianti ciascuna con un quadrante di colore diverso. Quest’estate, la gamma si amplia con l’aggiunta di un nuovo modello, il chronometer Reef 39,5 mm Bahama Blue 300m.

Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

Il modello “Bahama Blue” si fa notare rispetto ai suoi predecessori grazie a un design del quadrante completamente rinnovato e particolarmente accattivante.

Le dimensioni della cassa restano invariate: 39,5 mm di diametro, 11 mm di spessore, larghezza delle anse di 22 mm e una distanza tra le anse di 45,5 mm, offrendo così un orologio subacqueo compatto ma altamente funzionale.

Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

La cassa robusta in acciaio, garantita impermeabile fino a 300 metri, include una protezione ben definita per la corona e un elemento distintivo sporgente sul lato sinistro, aggiungendo un elemento di stile unico.

Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

Questo modello vanta una lunetta unidirezionale lucida, dotata di 120 scatti e un affascinante inserto in ceramica di un vivace blu chiaro.

I numeri e gli indici sono accuratamente riempiti a mano con resina nera, per assicurare una chiara leggibilità.

Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

Innovativamente progettata per la semplicità di rimozione, la lunetta permette una personalizzazione versatile dell’orologio grazie alla disponibilità di diverse opzioni di inserti, come ceramica blu scuro, nera, verde o argentato in acciaio, rendendo questo elemento una firma distintiva e apprezzata di Formex.

Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

Il quadrante “Bahama Blue” si distingue per la sua straordinaria bellezza, ottenuta attraverso l’applicazione di una lacca colorata su una base lucidata a specchio, seguita da vari strati di lacca trasparente che conferiscono una finitura estremamente lucida.

I minuti e i secondi sono delicatamente stampati in nero e intervallati da indici applicati, sagomati e sfaccettati, che presentano una finitura spazzolata verticalmente con dettagli lucidati a specchio.

Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

Le lancette delle ore e dei minuti, così come gli indici, sono impregnati di Super-LumiNova per assicurare una visibilità superba anche in condizioni di luce ridotta. La lancetta dei secondi, caratterizzata da uno stile lollipop, include anch’essa un elemento luminoso.

A sei ore, il datario, angolato e colorato in armonia con il quadrante, si fonde perfettamente nel complesso design dell’orologio.

Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

L’orologio è mosso dal movimento automatico Sellita SW300-1, che ha ottenuto la certificazione COSC per la sua precisione.

Il movimento è equipaggiato con un rotore scheletrato personalizzato e opera a una frequenza di 28.800 alternanze all’ora, offrendo una solida riserva di carica di 56 ore, che assicura affidabilità e durata nel tempo.

Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

Una caratteristica particolarmente intrigante è disponibile sul sito ufficiale di Formex, dove una pagina dedicata presenta una vasta gamma di bracciali e cinturini intercambiabili, così come un pratico sistema di lunette sostituibili, che permette di personalizzare gli orologi a piacimento.

Il meccanismo di regolazione graduale, una firma di Formex, è incorporato in tutti i cinturini, assicurando un comfort superiore.

Formex Reef 39.5mm Bahama Blue Automatic COSC

I cinturini in caucciù e pelle sono dotati di una fibbia deployante in fibra di carbonio che permette una regolazione fino a 7 mm, mentre il bracciale in acciaio presenta una chiusura pieghevole compatta che estende la regolazione fino a 10 mm. Da notare che il cinturino NATO è equipaggiato con una fibbia ad ardiglione tradizionale e non consente regolazioni.

I prezzi iniziano da 1.790 euro, con lunette aggiuntive disponibili per 169 euro ciascuna.

Per ulteriori dettagli, vi consiglio di visitare il sito formexwatch.com.

Altri articoli
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.