Ingersoll Orologi: Storia, curiosità e prezzi | Recensioniorologi.it

Ingersoll Orologi

Gli orologi Ingersoll hanno più di un secolo di storia, iniziata in America nel 1892. Fu allora che i fratelli Charles e Robert Ingersoll produssero il primo orologio da tasca del valore di un dollaro, i cosiddetti Yankees. Hanno rapidamente guadagnato popolarità tra gli utenti ordinari per la loro alta qualità e il prezzo accessibile. Ciò è stato possibile grazie all’automazione della produzione e alla collaborazione con Henry Ford. E nel 1933, l’azienda stipulò un accordo con Walt Disney per lanciare una collezione raffigurante il Topolino preferito da tutti.

La linee più rappresentative sono sicuramente:

L’Orologio topolino Ingersoll

Ma altrettanto richiesti sono anche gli:

Orologi Ingersoll automatici

Offerta
Orologio Uomo - Ingersoll I05004
Orologio Uomo - Ingersoll I05004
  • Tipo di quadrante: analogico
  • Materiale del cinturino: acciaio inossidabile

Negli orologi Ingersoll si rintracciano le radici di un immaginario: da Topolino alla musica.

Orologi ingersoll

Ingersoll è un’azienda di orologi americana con una lunga storia che produce modelli d’élite e di alta qualità per donna e uomo. La storia della creazione del marchio Ingersoll (Ingersol) Ci sono molte aziende che producono orologi oggi.

Ma solo pochi di loro creano prodotti accurati, bel design e allestimenti confortevoli. Ingersoll è uno di questi marchi. Per lei la qualità dei prodotti e la loro funzionalità sono di grande importanza, così riescono ogni volta a sorprendere i propri clienti con orologi di marca. Il marchio Ingersoll è affermato da molto tempo. È considerata una delle più antiche aziende di orologi.

Nel 1892 i fratelli Charles e Robert Ingersol decisero di avviare un’attività di orologeria in proprio. Si sono posti un obiettivo piuttosto difficile: stabilire la produzione di tali orologi, che sarebbero rimasti allo stesso tempo di alta qualità, ma non troppo costosi.

Una tale mossa renderebbe i prodotti più accessibili a un gran numero di persone. Ma farlo non è stato così facile. Reso possibile dal fatto che un magnate automobilistico di nome decise di investire dei fondi nello sviluppo di un nuovo progetto. È così che sono apparsi in vendita i più famosi orologi da “un dollaro”. Avevano un ottone platino, su cui erano attaccati tutti gli altri elementi del modello. La loro precisione non poteva che stupire, ma anche il costo è stata una piacevole sorpresa. Dopotutto, 1 dollaro a quel tempo era lo stipendio medio giornaliero di un lavoratore medio. Pertanto, quasi tutti potrebbero diventare i proprietari di un tale orologio.

LEGGI ANCHE: ROLEX TOPOLINO

Tali prodotti hanno portato molto rapidamente il marchio in uno dei primi posti in termini di popolarità nel mercato statunitense. All’inizio del 20° secolo, gli orologi di marca erano diventati un simbolo di questo paese. Il marchio era impegnato nella produzione di orologi per l’esercito americano, milionari, viaggiatori ordinari, lavoratori, ricercatori. La precisione e il design gradevole hanno fatto appello a una varietà di personalità dell’epoca.

Tuttavia, con l’inizio della Grande Depressione, Ingersoll iniziò ad avere seri problemi. Di conseguenza, hanno portato al suo completo fallimento. Ma la storia del marchio non è finita qui. Qualche tempo dopo, la sua tecnologia fu acquistata Waterbury Clock . Questa società ha mantenuto completamente tutte le caratteristiche della produzione di orologi, in particolare l’enfasi è stata posta sui movimenti da un dollaro. Già nel 1933 la questione si riaffermava e contemporaneamente il marchio riceveva l’ordine più importante. Firmato un contratto con lo studio Walt per l’uscita di orologi di marca con l’immagine di Topolino sul quadrante.

Con sorpresa di tutti, si sono rivelati incredibilmente popolari. I primi articoli furono esauriti molto rapidamente, dopodiché iniziarono immediatamente ad apparire gli ordini per la produzione individuale di tali orologi. Dopo una tale rinascita di successo, l’attività del marchio è decollata bruscamente, la produzione è stata completamente consolidata e ha continuato a svilupparsi. C’erano diverse nuove tecnologie che hanno permesso di produrre altri modelli di orologi realizzati secondo un principio leggermente diverso. Ma questo è stato solo fino allo scoppio della seconda guerra mondiale. Con il suo arrivo, anche l’intera società fallì e tutti gli edifici della fabbrica furono attrezzati per l’esercito.

Ingersoll Orologi che ha scandito il tempo per oltre un secolo

ingersoll Orologi

Durante la guerra, il marchio fu completamente dimenticato. Ma è comunque riuscita a rianimarsi. È successo dopo il periodo della guerra. Ci sono stati molti cambiamenti, a cominciare dal fatto che ora la società è stata persino chiamata in modo diverso United States Time Corp. . È successo perché la società è stata acquistata da investitori norvegesi, che hanno deciso di cambiare un po’ la produzione.

A tal fine, costruirono persino una fabbrica più moderna. Dopo un po’ fu chiamata timex. E tutti hanno dimenticato da tempo il marchio originale. Era anche impegnata nella produzione di meccanismi economici ed eleganti, ma sfortunatamente non ha ricevuto alcun investimento. Di conseguenza, non poteva continuare il suo sviluppo, che si era bloccato in un punto. È interessante notare che il marchio stesso era iconico. Non molto tempo fa, una società con un nome noto Zeon ha acquistato questa società.

La sua politica era di ripristinare l’eredità del marchio Ingersoll, che era incredibilmente promettente data la storia precedente di questo marchio. Hanno rilanciato la produzione di orologi di marca, aumentando il numero delle vendite e adeguando i prezzi dei prodotti. È stata sviluppata una nuova opzione di progettazione e la tecnica di autoassemblaggio è stata leggermente modificata. Ora l’orologio, considerato per un secolo un simbolo di tutta l’America, corrispondeva pienamente all’immagine della società. Ad oggi, l’etichetta Ingersoll produce principalmente orologi per il sesso più forte.

La maggior parte di loro ha un design classico e carica automatica. Vengono prodotti anche modelli da donna, ma in volumi molto più piccoli. Alcuni di questi modelli sono addirittura decorati con pietre preziose. Gli specialisti riescono a combinare la bellezza del design con la funzionalità e, naturalmente, l’alta precisione. Ecco perché il marchio oggi ha molti fan. La produzione è molto importante. È sotto un controllo abbastanza stretto. Ciascuna delle fasi, dalla selezione dei dettagli allo sviluppo degli schizzi progettuali e alla loro attuazione nella realtà, è costantemente verificata. Dopotutto, ogni elemento è di grande importanza. Dopo il completamento del lavoro su un modello separato, vengono testati. Verifica la funzionalità di tutte le funzioni. Se l’orologio è resistente all’acqua, vengono eseguiti vari test sott’acqua, ecc.

Opinioni e prezzi degli orologi Ingersoll

OffertaBestseller No. 1
Ingersoll The Jazz Mens Automatic Watch I07701 with a Black Dial and a Black Genuine Leather band
OffertaBestseller No. 2
Ingersoll The Baldwin Mens 51mm Automatic Watch in Silver with Analogue Display, and Black Leather Strap I11002.
OffertaBestseller No. 6
Ingersoll The Jazz Mens Automatic Watch I07702 with a Silver Dial and a Blue Genuine Leather band
Bestseller No. 7
Orologio Intelligente da Uomo LIGE, IP67 Impermeabile Fitness Tracker Orologi Frequenza Cardiaca Ossigeno Nel Sangue Monitor Della Pressione Sanguigna Touch Screen Completo Sport Orologio Intelligente
Orologio Intelligente da Uomo LIGE, IP67 Impermeabile Fitness Tracker Orologi Frequenza Cardiaca Ossigeno Nel Sangue Monitor Della Pressione Sanguigna Touch Screen Completo Sport Orologio Intelligente
  • ✔【Schermo a colori full touch e impermeabile IP68】 Il nuovissimo smartwatch LIGE utilizza un display TFT-LCD chiaro da 1,3 pollici e un tocco ad alta sensibilità, offrendo un'esperienza visiva confortevole e un'esperienza utente fluida. La classificazione IP67 impermeabile e antipolvere consente agli orologi da uomo di sopportare sudore, pioggia accidentale o spruzzi d'acqua e non è necessario preoccuparsi di danneggiare il fitness tracker quando si lavano le mani.
  • ✔【Monitoraggio dati con 8 modalità sportive】 L'orologio intelligente da uomo LIGE desgin può monitorare camminata, corsa, basket, ciclismo, fitness, calcio, salto, badminton e altri dati sportivi per aiutarti a monitorare meglio vari allenamenti. Questo potente smartwatch per fitness tracker da uomo può anche registrare dati giornalieri come passi, distanza percorsa e consumo di calorie, monitorare automaticamente la qualità del sonno.

Dopo tutti questi anni gli orologi Ingersoll sono ancora molto richiesti e ricercati sopratutto dai collezionisti.

Rappresentano orologi senza tempo e grazie al loro design riescono ad essere ancora attuali e richiesti. La casa propone sia modelli al quarzo che automatici di ottima qualità. I prezzi partono da circa 50 euro come gli orologi con Topolino fino a 500 euro per quelli automatici. Su Ebay potrete trovare anche degli ottimi affari usati.

Una spesa accessibile e che vi permetterà di avere nella vostra collezione un piccolo pezzo di storia.

3 Commenti
  • NICOLA PICCIRILLO
    Novembre 18, 2019

    Caro Carmine,
    sono un giornalista anch’io di motori. Sono un grande appassionato di orologi di ogni genere e foggia e prezzo. Leggere il Tuo articolo mi ha ulteriormente arricchito. Ho vari libri sull’oggetto ma mai sufficienti.
    Vorrei mantenere i contatti, se lo desideri.
    Grazie!
    Nicola Piccirillo

  • gianni
    Marzo 2, 2020

    grazie per la storia dell’orologio. sono curioso della meccanica montata sugli odierni orologi automatici.

  • piero riva
    Giugno 14, 2020

    Grazie per il bel articolo sulla storia degli Ingersol.
    Visto che ho intenzione di acquistarne uno automatico è possibile sapere che movimento montano?
    Grazie

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie