Rolex Precision Oysterdate

Se esiste un brand del mondo dell’industria orologiera che non ha nessun bisogno di presentazioni, questo è senza dubbio Rolex.

Rolex è una casa produttrice svizzera fondata nel 1905, una vera e propria icona della prestigiosa orologeria elvetica, e questo marchio è considerato in tutto il mondo un simbolo di qualità e di lusso. Rolex offre una gamma di modelli estremamente variegata, e Rolex Precision Oysterdate è un orologio da polso dallo stile molto Vintage.

La linea a cui appartiene questo modello, ovvero appunto Precision, ha d’altronde una storia antichissima: Rolex presentò i suoi primi Precision nei lontanissimi anni Trenta, rivisitandoli a livello tecnico ed estetico negli anni a seguire.

Rolex Precision 6694

Fonte Foto: www.fratellowatches.com

Rolex Precision Oysterdate è dunque un pezzo eccezionale per chi vuole associare il fascino Retrò all’indiscusso blasone di questo produttore, scopriamo subito, quindi, le sue caratteristiche principali.

Rolex Precision 6694, Design sobrio ed elegante in pieno stile Svizzero

Rolex Precision Oysterdate presenta un’estetica sobria e pulita, un orologio essenziale nel suo aspetto, poco appariscente, ma che trasuda un’eleganza innata.

Quest’orologio da polso presenta delle dimensioni medio-piccole: il suo diametro è pari infatti a 34 mm, 38 mm volendo comprendere anche la corona di ricarica, e tale grandezza lo rende molto adatto sia agli uomini che alle donne.

rolex oysterdate precision

Fonte Foto: www.fratellowatches.com

Grande raffinatezza contraddistingue il quadrante, color champagne, splendidamente abbinato alle cromie della struttura metallica, sul medesimo inoltre non passano inosservati alcuni punti luminosi realizzati in trizio.

Non può mancare, sulla parte alta del quadrante, il logo “Rolex”, in corrispondenza delle ore 6 si può trovare la scritta “Precision”, mentre ancor più in basso è presente la scritta “T Swiss T” la quale indica appunto la presenza di elementi in trizio.

Principali caratteristiche del Rolex Oysterdate Precision

La cassa è una tipica Oyster ricoperta da un elemento in vetro plexiglass, materiale molto resistente e molto adatto a un impiego come questo, la corona è piuttosto evidente ed è posta, come da tradizione, sulla parte laterale dell’orologio.

rolex precision oysterdate

Fonte Foto: www.fratellowatches.com

Una caratteristica molto interessante di Rolex Precision Oysterdate è la presenza della data in corrispondenza delle ore 3, l’unico dettaglio puramente tecnico che arricchisce un quadrante assolutamente sobrio.

La data è resa più evidente dalla presenza di un’insolita lente ciclope, un dettaglio tutt’altro che consueto, anche il font scelto per i numeri che compaiono in tale riquadro si rivela perfettamente adatto all’estetica del modello.

A livello di funzionalità non si segnalano caratteristiche particolari, d’altronde si sta parlando di un orologio “di design”, di un modello lussuoso, e non certamente di un orologio sportivo.

Il Rolex Oysterdate Precision 6694 è dotato di movimento Calibro 1225 ed è un modello a carica manuale, inoltre vanta un bilanciere di circa 21600 alternanze-ora.

Il Rolex Oyster Precision ha un prezzo inferiore rispetto alla media dei modelli della casa svizzera

Cosa si può dire circa quotazione e valore del Rolex Oysterdate Precision?

Trattandosi di un modello Rolex è evidente che non può trattarsi di un orologio economico, tuttavia il suo costo risulta inferiore rispetto alla grande maggioranza degli orologi prodotti da questo marchio.

Il prezzo di Rolex Oysterdate Precision parte da circa 2000 euro (usato ovviamente) a salire, e ovviamente quando si parla di orologi di brand così importanti è sempre fondamentale essere certi della loro originalità: sono innumerevoli, purtroppo, i tentativi di imitazione che hanno come oggetto gli orologi Rolex, e molti di essi si risultano difficili da “smascherare” anche da parte degli appassionati più esperti.

Le opinioni su Rolex Oysterdate Precision

rolex oysterdate precision 6694

Fonte Foto: www.fratellowatches.com

Le opinioni sul Precision Rolex non possono che essere positive: un orologio come questo è un magnifico gioiello per gli appassionati di Rolex, e magari per i collezionisti, allo stesso tempo incontra in modo impeccabile i gusti di chi cerca un orologio elegante e molto raffinato.

Come detto in precedenza il modello in questione, grazie alle sue dimensioni e al suo stile, può essere considerato un modello unisex, e questo è senz’altro un punto di forza, inoltre le sue cromie così sobrie consentono di abbinarlo con grandissima versatilità.

Dal momento che il prezzo di questo Rolex è ben inferiore rispetto a quello delle altre proposte del marchio, Oysterdate Precision può essere una scelta eccellente per chi vuol avere il piacere di avere al polso un Rolex originale senza dover spendere cifre molto alte.

Fonte Foto: www.fratellowatches.com

Sending
User Review
0 (0 votes)
Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Rolex Precision Oysterdate
Autore
51star1star1star1star1star