BLOG OROLOGI: MAGAZINE DEDICATO A RECENSIONI OROLOGI, OPINIONI E NOVITÀ NEL MONDO DELL’OROLOGERIA

I migliori Smartwatch Ibridi 2023

Recensioni dei migliori Smartwatch Ibridi

lo smartwatch ibrido, è un comune smartwatch ma dalle sembianze di un classico orologio da polso.

Quindi il cuore e smart ma le lancette si muovono come i normalissimi segnatempo di uso quotidiano.

Come funzionano gli orologi Ibridi

Si riferisce, in genere, agli orologi in cui sia presente la complicazione cronografica. Nel movimento ibrido la base-tempo è controllata elettronicamente mediante il cristallo di quarzo, risolvendo un annoso problema: qualunque movimento interamente meccanico, ogni qualvolta vengano azionate le funzioni cronografiche, deve sopportare improvvise richieste d’energia che causano variazioni nell’ampiezza di oscillazione del bilanciere e determinano una cronica imprecisione. Nei movimenti ibridi questa temporanea maggiore richiesta di energia viene sopportata direttamente dalla pila, per cui la marcia prosegue con regolarità.

Oltre a questo vantaggio legato alla precisione, i movimenti ibridi presentano una serie di altri pregi, quali: maggiore robustezza, possibilità di lettura cronografica al quinto o al decimo di secondo, dispositivo di arresto (dopo circa 24 ore) delle funzioni cronografiche nel caso vengano distrattamente lasciate inserite. Inoltre, l’unica lancetta che si muove a passi di un secondo è quella dei secondi continui, mentre quella dei secondi cronografici ha un movimento, come sempre, apparentemente continuo.

A chi sono destinati gli smartwatch ibridi

Sono perfetti per chi cerca un orologio da utilizzare quotidianamente, dalle linee classiche ma non vuole rinunciare a servizi utili come allert di notifiche, contapassi o informazioni del sonno.

Qui sono raccolti le recensioni dei migliori Smartwatch Ibridi sul mercato.

Casio 2018 G-Shock MTG-B1000
Carmine Di Donato

Novità Casio 2018

Casio 2018 G-Shock MTG-B1000 Per quanto riguarda l’iconico G-Shock di Casio, l’orologio indistruttibile che in questo 2018 festeggia il suo 35° compleanno, tra le nuove

Leggi Tutto »
Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie