Home Curiosità Sognare un orologio: perché si sognano gli orologi? Il significato dei sogni

Sognare un orologio: perché si sognano gli orologi? Il significato dei sogni

453
CONDIVIDI

Sognare orologio da polso? ecco i significati

Siete così ossessionati dagli orologi che ve li sognate anche la notte? Anche qualcuno di noi in redazione non fa altro che sognare orologio, tra quelli che desiderano e quelli che bisogna recensire l’ossessione continua anche a notte fonda.

Per questo motivo abbiamo deciso di consultare il nuovo dizionario dei sogni e capire che cosa significhi per tutti sognare orologi! Solo un ossessione che si ripete durante il sonno? Oppure ci sono altri significati? Scopriamoli insieme. 

Il significato di un orologio nei sogni varia a secondo delle sensazioni e dei modelli e dei modi nel quale questo entra a far parte del nostro mondo dei sogni. C’è chi sogna il vetro orologio rotto, oppure chi vuole sapere che significa sognare un orologio da polso, ecc… 

L’orologio nei sogni in generale determina lo spazio temporale della vita ma scoviamo più a fondo. 

Cosa significa sognare che il proprio orologio si rompe?

Recensione degli orologi Panerai Luminor due
PAM 674

 

L’orologio nei sogni sicuramente rimanda al concetto di tempo: il tempo della vita che scorre, tempo perso, paura della vecchiaia, o paura di entrare in una nuova fase della vita. 

L’orologio nei sogni può anche identificare l’ossessione verso l’organizzazione. Chi lavora molto, oppure chi è molto ordinato è organizzato potrebbe sognare un orologio proprio per questa suo continuo pensare al tempo e agli appuntamenti della giornata. 

Infatti sognare orologio è innanzi tutto la necessità di concretezza, organizzazione, e di realizzazione dei propri obbiettivi. Spesso chi sogna un orologio cerca di raggiungere uno scopo e magari si è data una scadenza al progetto. 

Sognare vetro rotto dell’orologio: cosa significa 

significato sognare orologiMentre sognare orologio vuol dire determinazione e la volontà di raggiungere degli obbiettivi, sognare il vetro di un orologio rotto, vuol dire essenzialmente che si ha paura. 

La paura di non riuscire a rispettare ciò che si è preposto, però può anche essere la paura di invecchiare, specialmente se il sogno viene fatto in prossimità del compimento degli anni. 

Sognare un orologio con il vetro rotto, indica anche che qualcosa nella propria vita deve cambiare. Infatti, quando si rompe il vetro, si deve cambiare e bisogna aggiustarlo.

Quindi questa prospettiva si manifesta nel sogno e ci suggerisce che bisogna modificare qualcosa della propria carriera o qualcosa del proprio modo di vedere le cose. 

Invece sognare un orologio rotto, vuol dire che ci sarà un cambiamento non lieve, ma bensì drastico nella vostra vita, forse state cambiando lavoro, cambiando casa oppure state per avviare una nuova relazione. 

Sognare orologio senza lancette significato e sognare orologio fermo 

Sognare orologio senza lancette significato

Sognare un orologio senza lancette indica che non si ha chiari i propri obbiettivi nel tempo, un orologio senza lancette non permette di vedere che ore siano, per questo motivo il significato di un orologio senza lancette ci porta un senso di smarrimento, si è persa la strada non si sa dove andare. 

Questo sogno è frequente per coloro che hanno un periodo in cui non sanno esattamente cosa vogliono fare o cosa vogliono ottenere. 

Se si sogna un orologio fermo invece il significato cambia, un orologio con le lancette ferme può voler dire due cose differenti: la prima che siete felici dell’obbiettivo che avete raggiunto, avete raggiunto ciò che desideravate e vi siete fermati in un momento felice. 

Un orologio fermo però se accompagnato nel sogno da sensazioni di disagio, può assumere un significato negativo. Un orologio fermo infatti, potrebbe indicare che vi siete fermati ad un punto della vostra vita che però non vi piace, vorreste ripartire ma non ci riuscite, praticamente proprio come l’orologio avete bisogno di nuove batterie. 

Sognare orario e sognare orologio al contrario 

differenza tra Orologio digitale o analogico

Sognare un orario preciso sul quadrante del proprio orologio o su un orologio a pendolo o digitale, questo significa esattamente che state per raggiungere l’obbiettivo della vostra vita.

Vedete chiaramente i vostri progetti, non avete paura di quello che sta per succedere, perché siete consapevoli di tutto quello che avete intorno a voi. Vedere un orario preciso può essere anche il simbolo della vostra precisione e ossessione per la puntualità. 

Sognare un orologio al contrario invece, indica che vorreste tornare indietro nel tempo, forse vorreste riuscire a sentirvi di nuovo giovani oppure vorreste tornare ad un momento della vostra vita nella quale eravate più felici.

Sognare un orologio al contrario inoltre può indicare che si pensa che si sta andando nella direzione sbagliata, che si sta facendo qualcosa che invece non si desidera, può indicare uno sbaglio, un errore. 

Dettagli
Il significato di sognare un orologio
Nome Articolo
Il significato di sognare un orologio
Descrizione
Curiosità e informazioni sul significato di sognare gli orologi.
Autore
Recensioniorologi.it
CONDIVIDI
Articolo precedenteD1 Milano Project 701
Articolo successivoOrologio Panerai Luminor Marina
Appassionata di orologi femminili e sportivi. Nel tempo libero divora libri e scrive per il suo blog personale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here