Suunto Spartan Sport: l’analisi dell’ultimo arrivato in casa Suunto

Suunto Spartan Sport: l’analisi dell’ultimo arrivato in casa Suunto

1075
CONDIVIDI

Dopo poco più di un mese dalla presentazione del Suunto Spartan Ultra, la casa di orologi finlandese ha annunciato un nuovo arrivo tra le sue fila che promette di diventare luce guida nella categoria.

Contenuto

Suunto Spartan Sport, un brand “interattivo”

Non capita tutti i giorni di sentire una storia del genere: la Suunto ha dato voce (in tutti i sensi) ai propri clienti. Gli stessi, infatti, hanno manifestato alla casa produttrice di orologi con sede a Vantaa i propri desideri e le proprie necessità circa un nuovo modello di orologio sportivo, pratico, facile da usare, “social” e soprattutto vestibile, confortevole e che potesse diventare un accessorio indossabile anche nella vita di tutti i giorni, non solo durante gli allenamenti.

RECENSIONI Suunto Spartan Sport

L’azienda ha preso, quindi, in considerazione ogni singolo suggerimento e lo ha materializzato in una caratteristica di questo prodotto che può tranquillamente definirsi “fan made”. E’ da questa incredibile idea che è nato lo Spartan Sport, un orologio fatto da e per gli sportivi, ma non solo. Il prezzo di listino varia tra i 499,99€ i 549,99€ ma, considerando tutto ciò che offre questo prodotto, il rapporto qualità-prezzo sembra essere ottimo.

Suunto Spartan Sport estetica…

Suunto Spartan Ultra

Saltano subito all’occhio le dimensioni contenute dell’orologio: 14mm di spessore , 50 di diametro per soli 70g di peso. La cassa è in poliammide, il cinturino in silicone (disponibile in quattro colorazioni: bianco, nero, rosa,azzurro) e la ghiera in acciaio (seguendo le ultime tendenze).  Il quadrante, coperto da cristallo minerale, appare di facile lettura in ogni condizione: di fatti, lo Spartan Sport può essere usato anche nelle immersioni, data la sua resistenza fino ai 100 metri di profondità. E’ incredibile come un orologio all’apparenza così piccolo possa in realtà rivelare delle potenzialità e caratteristiche molto buone, create, come già detto, per soddisfare ogni minima necessità dei clienti.

…E tecnica.

Ciò che rende veramente unico questo orologio non sono tanto le sue componenti, quanto le innovazioni che propone sul lato “social” e tecnologico: sarà infatti possibile, grazie al GPS e tramite il forum di Suunto, seguire gli itinerari dei possessori dello Spartan Sport (ovviamente di coloro che lo condivideranno) e, soprattutto, ricevere consigli da parte di Trainer tramite Suunto Movescout. Inoltre l’orologio tiene sempre sotto controllo la frequenza cardiaca sotto allenamento per qualsiasi tipo di sport grazie al dispositivo Suunto Smart Sensor (che l’acquirente potrà decidere di non acquistare insieme all’orologio) oltre a tenere una tabella con progressi e ritmi di allenamento durante gli ultimi 30 giorni di attività. Il quadrante è inoltre completamente personalizzabile e modificabile ed è possibile connettere l’orologio al proprio smartphone tramite l’app Suunto per poter tener traccia delle proprie attività e usare l’organizer per pianificare le vostre prossime uscite sportive. Come se non bastasse, essendo un orologio disegnato e pensato per lo sport, lo Spartan Sport possiede oltre 80 modalità sport predefinite, fornisce l’altitudine barometrica con FusedAlti per letture altimetriche precise e reattive e una bussola digitale con compensazione dell’inclinazione.

“Tutto” qui?

Assolutamente e incredibilmente no. Infatti molte delle innovazioni sopra citate saranno inserite a breve grazie agli aggiornamenti periodici che la Suunto rilascerà per ottimizzare i propri prodotti e, nei mesi a seguire, gli apparecchi riceveranno ulteriori aggiornamenti e migliorie che non potranno far altro che aumentare le già numerose possibilità e potenzialità di questo prodotto.

L’orologio sportivo del futuro, dunque.

Siamo davanti a una svolta nel mondo degli orologi sportivi: oltre all’efficacia tecnica delle componenti sia interne che esterne, alla scelta curata dei materiali e del design, la Suunto ha puntato tutto sull’adattabilità del prodotto, per far sì che chiunque possa sfruttare al massimo le potenzialità di questo orologio, qualunque sia il proprio stile di vita. Una scelta oculata e sicuramente lungimirante che non potrà che accattivare ogni potenziale acquirente di questa linea. Per i prezzi e tutti i modelli vi invitiamo a consultare il catalogo di Amazon in cui troverete le migliori offerte proposte dalla rete (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO