Quantcast
Home Marche U-BOAT OROLOGI

U-BOAT OROLOGI

PIÙ CHE UN SEGNATEMPO SEMBRA UNA VECCHIA SVEGLIA”: QUESTE LE REAZIONI DEGLI ADDETTI AI LAVORI ALLA PRESENTAZIONE DEL PRIMO OROLOGIO U-BOAT SUL FINIRE DEGLI ANNI NOVANTA. CON IL TEMPO SI SONO DOVUTI RICREDERE

NATA DALLA CREATIVITÀ DEL DESIGNER ITALIANO ITALO FONTANA, LA U-BOAT OROLOGI VANTA MOLTI ESTIMATORI IN GIRO PER IL MONDO

FRA I VOLTI NOTI DEL CINEMA E DELLO SPORT CHE APPREZZANO IL BRAND TROVIAMO, TOM CRUISE, NICOLAS CAGE, SYLVESTER STALLONE, ARNOLD SCHWARZENEGGER, LINDSAY VONN E DAVID BECKHAM, SORPRESI CON AL POLSO OROLOGI DEL MARCHIO.

Riconoscibile è, per definizione, ciò che è perfettamente identificabile, distinguibile, ravvisabile. Per stile, forma o dettagli, anche piccoli, che fanno la differenza. In tal senso, il design degli orologi U-Boat non lascia spazio a equivoci o abbagli. Le dimensioni importanti, che superano in qualche caso i 50 millimetri di diametro, la collocazione a sinistra della corona di carica, l’immediata lettura delle indicazioni orarie sul quadrante, l’accattivante colorazione, frutto dell’impiego di materiali innovativi e performanti, sono le caratteristiche che lo distinguono dagli altri e lo rendono vincente. Soprattutto sui mercati inter- nazionali. La personalità di U-Boat ha un nome: Italo Fontana, imprenditore toscano fortemente legato alla sua terra, fonte di ispirazione, insieme al suo bagaglio di esperienze passate, di ognuno dei modelli che prende vita sotto le sue mani.

È NELLA TENUTA DI GRAGNANO, SULLE MORBIDE COLLINE TRA LUCCA E FIRENZE, CHE FONTANA DÀ LIBERO SFOGO ALLA SUA CREATIVITÀ PER GLI OROLOGI U-BOAT.

U BOAT OROLOGI PREZZI E RECENSIONI

Ma è soprattutto in un preciso momento della giornata che vengono a galla le sue idee migliori: “L’ispirazione mi viene  di notte, quando non riesco a dormire. Mi piace creare qualcosa di diverso ma, prima di tutto, qualcosa che deve piacere a me. Il mio sforzo è quello di realizzare oggetti mai visti prima, che vivano di una luce propria e abbiano alla base una propria identità e una propria filosofia costruttiva”.

Grande appassionato di auto e della velocità in generale, Italo Fontana si è reso protagonista negli anni passati di alcune gare automobilistiche che gli hanno offerto spunti inediti, e anche impensabili, per la sua attività di designer. “Nella creazione di un orologio e, in particolare nei dettagli che lo caratterizzano, traggo ispirazione dal mondo dei motori. Contagiri, cambi, innesti, diventano elementi che trasferisco in piccola parte nelle mie collezioni di segnatempo”.

ULTERIORE TRATTO DISTINTIVO DELLA PRODUZIONE U-BOAT WATCH È L’INUSUALE COMBINAZIONE DI MATERIALI ACCURATAMENTE SELEZIONATI

“Dalla fibra di carbonio grezza al titanio, passando per il duro e inscalfibile tungsteno, comunemente impiegato in applicazioni militari e industriali (i primi ad averlo impiegato in orologeria siamo stati proprio noi). Fino al bronzo e all’argento che sono i materiali più vivi perché cambiano colore con il tempo, e poi ancora l’acciaio, l’oro e la ceramica”. Altro elemento di forte richiamo è rappresentato dall’introduzione di dettagli come la fine rete metallica in acciaio tagliata al laser, protagonista del quadrante di alcuni modelli.

Nella sede di Gragnano immersa nel verde, cuore dell’azienda e della vita di italo fontana, sono collocati gli uffici, i magazzini e il laboratorio dove vengono effettuate anche le operazioni di assemblaggio e le modifiche ai movimenti impiegati, di produzione Swiss Made (in due sedi separate, rispettivamente a Bologna e a Lucca, vengono invece realizzati le casse e i cinturini).

E i punti vendita? “In Italia siamo presenti con tre punti vendita a Firenze, Roma e Venezia, ossia in quelle città dove c’è una concentrazione di turismo molto elevata. Abbiamo poi rivenditori in località altrettanto turistiche, come Positano, Capri e Portofino”. Particolarmente forte in America, Russia, Germania e Inghilterra, U-Boat annovera tra i suoi clienti nomi del calibro di Sylvester Stallone, ArNold Schwarzenegger, Steven Seagal, Nicolas Cage, Tom Cruise, David Beckham, uno dei primi ad acquistare i suoi orologi, Lindsay Lohan, Bar Refaeli. “La soddisfazione più grande viene quando vedo un mio orologio indossato da un’altra persona, un vip ma anche una persona comune. Certo, vedere un mio orologio nella scena di un film mi fa un gran piacere, come anche venire a scoprire che un personaggio noto come Giorgio Armani ne ha acquistato uno a Mykonos, senza che io ne fossi a conoscenza”.

U-BOAT OROLOGI PREZZI E I MODELLI MIGLIORI

Orologio U-Boat U-47 classic

U-BOAT orologi

U-Boat nasce NEL 2001 con il Classico, orologio che è ancora oggi il suo cavallo di battaglia. In foto, il modello U-47 con cassa in acciaio, calibro automatico U-28, su base ETA 2824, personalizzato su specifiche U-Boat, e un costo decisamente concorrenziale di 1.800 euro (primo prezzo U-Boat).

U Boat 45 Titanio Tungsteno Skeleton

OROLOGI U-Boat 45 Titanio Tungsteno Skeleton

Cassa in titanio, ghiera in tungsteno, corona con dispositivo di protezione brevettato, quadrante scheletrato, movimento automatico U-293, su base Dubois Dépraz 293, personalizzato su specifiche U-Boat: queste le caratteristiche del Classico 45 Titanio Tungsteno Skeleton, in vendita al prezzo di 5.600 euro.

U-Boat Chimera 46

Orologi U-Boat Chimera prezzi

Il Chimera 46 è un grintoso cronografo, realizzato utilizzando due dei materiali più resistenti al mondo: il carbonio (impiegato per lunetta e anse) e il titanio. Il carbonio rende ogni orologio unico nel suo genere, in quanto le fibre si distribuiscono in maniera del tutto casuale all’interno dello stampo e una volta compresso il materiale, superata la fase di fusione, evolve assumendo forme imprevedibili. L’originale quadrante è su quattro livelli, con l’ultimo rappresentato da una griglia metallica a nido d’ape, e riporta le indicazioni del cronografo, le 24 ore e il datario a finestrella (al 9). Animato da un movimento meccanico a carica automatica, calibro U-77 (su base ETA), il Chimera 46 è prodotto in una serie limitata di 888 pezzi. Prezzo: 6.500 euro.

  • CASSA: titanio annerito (46 mm); anse in carbonio.
  • LUNETTA: carbonio, fissata con 5 viti. CORONA: posta al 9, con cappuccio di protezione avvitato e collegato alla carrure con una catenella.
  • PULSANTI: a pompa, con superficie antiscivolo, posti sul fianco sinistro della carrure.
  • VETRO: zaffiro bombato antiriflesso.
  • FONDELLO: con oblò in vetro zaffiro.
  • IMPERMEABILITÀ: 5 atmosfere.
  • QUADRANTE: su quattro livelli, con griglia metallica a nido d’ape; lancette a bastone luminescenti, indici geometrici e a cifre arabe luminescenti; indicazioni: secondi continui al 3, minuti crono al 6, indicazione AM/PM al 7, ore crono al 12; datario a finestrella al 9.
  • MOVIMENTO: meccanico a carica automatica, calibro U-77 (su base ETA), 25 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 48 ore.
  • CINTURINO: nero in vitello realizzato a mano.
  • FIBBIA: ad ardiglione, in titanio annerito.
  • NOTE: edizione limitata a 888 pezzi. PREZZO: 6.500 euro.

U-Boat Unicum U-42

Orologi U-Boat U-42 Unicum

Alcuni si allontanano dalle dimensioni ingombranti da 50 mm in su, mentre altri amano l’imponente presenza che hanno sul polso orologi con U-Boat U-42 ​​Unicum. Italo Fontana ha presentato la versione aggiornata di Unicum, aumentando la personalità del modello con ulteriori caratteristiche di stile Steampunk.

Nel quadrante in ottone, che è stato naturalmente invecchiato, Italo ha applicato un teschio in rilievo rendendo l’apparenza dell’orologio ancora più forte e ribelle insieme ad un look vintage ben eseguito.

Il nuovo U-42 ​​Unicum ha un cinturino in pelle di vitello cucito a mano con un naturale effetto invecchiato e con uno schema in “stile tatuaggio”, proveniente da un manoscritto medievale realizzato con un trattamento laser. L’orologio gira su un movimento svizzero ETA 2823 appositamente modificato su richiesta della casa con ore, minuti e second, con impermeabilità fino a 300 metri. Prezzo: 4.800 euro.

U Boat U 42 Unicum 8188 Orologio automatico
  • minuti, secondi, ora, 30 ATM, leuchtin dexe, lancette luminose
  • Display analogico
  • Azionamento automatico
  • Orologio denominazione U Boat, U 42
  • Funzione minuti, secondi, ora
Dettagli
U-Boat Orologi
Nome Articolo
U-Boat Orologi
Descrizione
NATA DALLA CREATIVITÀ DEL DESIGNER ITALIANO ITALO FONTANA, LA U-BOAT OROLOGI VANTA MOLTI ESTIMATORI IN GIRO PER IL MONDO, ANCHE FRA I VOLTI NOTI DEL CINEMA E DELLO SPORT. TRA QUESTI, TOM CRUISE, NICOLAS CAGE, SYLVESTER STALLONE, ARNOLD SCHWARZENEGGER, LINDSAY VONN E DAVID BECKHAM, SORPRESI CON AL POLSO OROLOGI DEL MARCHIO.
Autore
Recensioniorologi.it
Logo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.