Bulova diamond 96d124: un orologio con diamanti davvero economico!

Oggi vogliamo parlarvi di un orologio da donna prodotto da Bulova. Il modello che andiamo a recensire fa parte della collezione Bulova Diamond, una linea di orologi preziosi ed eleganti pensati appositamente per il polso femminile. Andiamo a scoprirne insieme le caratteristiche. 

Bulova Diamond: il design dell’orologio

Orologio da Polso Donna Bulova Diamonds 96D124Partiamo innanzi tutto dal design dell’orologio. Questo si presenta molto raffinato grazie alla cassa tonda e al bracciale entrambi in acciaio inossidabile e color argento. Nel complesso, l’orologio è davvero molto semplice, il quadrante  non presenta nessun particolare indicatore e l’unico dettaglio che lo impreziosisce sono i tre piccoli diamanti posti a ore 3, 9 e 6. Gli altri indici sono semplici, in acciaio, solo alle ore 12 l’indicatore è realizzato in numeri romani.

Nel complesso, anche se molto raffinato l’orologio ha un design particolarmente unisex, e potrebbe adattarsi bene anche al polso maschile. Infatti, il bracciale incastonato nella cassa, non è particolarmente femminile o grazioso. Questo presenta una classica conformazione con una maglia centrale più ampia e le due laterali più strette. Un ultimo dettaglio del design, che si potrebbe considerare “particolare”, sono le due fasce di colore nero poste sulla cassa dell’orologio. In realtà, avrebbero potuto benissimo evitare di applicarle, in quanto non sono necessarie né a rafforzare né a migliorare l’intero design del modello.

Bulova diamonds 96d124: La cassa e il quadrante

Entrando nel dettaglio, la cassa del Bulova con referenza 96d124, è tonda e presenta al centro un taglio circolare, che divide la cassa in due cerchi concentrici. Il materiale scelto per la cassa è l’acciaio inossidabile ipoallergenico e resistente all’ossidazione. Sicuramente, sul materiale della cassa non abbiamo nulla da dire, in quanto l’acciaio rende l’orologio più sicuro e resistente agli urti. La misura della cassa, infine, è abbastanza ampia, questa ha un diametro pari a 38 mm. Il diametro ampio è perfetto per le donne che cercano un segnatempo che si noti, al contempo la grandezza della cassa permette l’acquisto di questo modello anche agli uomini.

Come vi abbiamo anticipato, il quadrante dell’orologio invece si presenta povero di dettagli, questa scelta è stata sicuramente effettuata per rendere i tre piccoli diamanti protagonisti del design. I diamanti spiccano, infatti, sul quadrante nero lucido che fa da sfondo agli indici e alle lancette in acciaio. I diamanti presenti sul quadrante sono tre, di piccolo taglio, ma sono certificati da Bulova. Infatti, all’interno della scatola, in cui è venduto l’orologio, è possibile trovare anche la garanzia per i diamanti applicati e per confermarne la loro veridicità.

Il movimento dell’orologio

Il modello 96D124 è stato dotato di un movimento al quarzo. Questo movimento offre sicuramente la precisione che si cerca in qualunque orologio. Uno dei punti di forza del movimento al quarzo e che ha bisogno di poca manutenzione, non c’è il rischio che si rovini con l’andare del tempo e una volta che si ferma, basta semplicemente cambiare la batteria dell’orologio. L’orologio, infine, offre una impermeabilità sino a 30 metri, dunque è possibile indossare l’orologio quando ci si lava le mani, o si fa la doccia. In ogni caso, anche se si dichiara impermeabile, è sempre meglio evitare di sottoporre l’orologio alla pressione dell’acqua, dato che potrebbe penetrare all’interno e rovinare il segnatempo. 

Bulova Diamond prezzo e i migliori modelli sul mercato

Il Bulova 96D124 può essere acquistato direttamente nello store di Amazon, al momento questo viene venduto al prezzo di 111,66 euro, con uno sconto di circa 50 euro sul prezzo di listino. Per vedere gli altri orologi della collezione Diamonds, è possibile invece andare direttamente sul sito ufficiale di Bulova, dove sarà possibile visionare circa una trentina di modelli dedicati principalmente al mondo e all’eleganza femminile. 

Di seguito invece troverete i migliori modelli in vendita su Amazon:

Cliccando sulla categoria dedicata Bulova, potrete consultare tutti i modelli da noi recensiti. 

Altri articoli
TAG Heuer Carrera Chronosprint x Porsche: un cronografo per misurare l’adrenalina

Nel 2021, il mondo dell’orologeria e dell’automobilismo ha assistito alla formazione di una partnership che ha visto la collaborazione di due colossi ossessionati dalla velocità: TAG Heuer e Porsche. Questa sinergia ha sorpreso molti non per la sua esistenza, ma per quanto tempo ci è voluto affinché due marchi, entrambi con prodotti denominati “Carrera”, decidessero di collaborare. Emanazione di questa collaborazione è il TAG Heuer Carrera Chronosprint x Porsche. Questo cronografo, disponibile in varianti d’acciaio e oro, è stato creato per commemorare il 60° anniversario sia del modello Carrera che della Porsche 911. Ciò che distingue questo orologio è una particolarità nel qudrante: una lancetta dei secondi non convenzionale, progettata per riflettere l’accelerazione della Porsche 911 del 1963.

Leggi Tutto »
Calibro Yema CMM.10: la Maison Francesce presenta il nuovo calibro di Manifattura a 3 lancette

Yema introduce il nuovo Calibro di Manifattura Morteau 10, abbreviato come CMM.10. Questo calibro, frutto della progettazione e dello sviluppo interno di YEMA, vede i suoi principali componenti, come ponti e piastra, prodotti direttamente nei laboratori dell’azienda a Morteau. L’attenzione al dettaglio è evidente nella simmetrica e raffinata architettura della platina principale, arricchita da organi regolatori di alta gamma, ammortizzatori, scappamenti e un bariletto generoso. Questa combinazione offre non solo precisione e affidabilità superiori ma anche una resistenza impressionante ai campi magnetici e agli urti. Questo si traduce in performance cronometriche di alto livello. Inoltre, l’ampio bariletto permette una riserva di carica estesa mantenendo una frequenza stabile di 28,800 A/h (4Hz).

Leggi Tutto »
Philip Watch Museum Chrono 1940 con quadrante Bicompax in Porcellana

Il PhilipWatch Museum Chrono 1940 si presenta con una cassa lucidata da 41 mm in acciaio, resistente all’acqua fino a 3 atmosfere. È dotato di un movimento a carica automatica e funzione cronografo, con secondi continui e una riserva di carica tra le 56 e le 62 ore. Il quadrante, realizzato in porcellana bianca, dispone di due contatori e è impreziosito da scale telemetriche e tachimetriche colorate in rosso. Completa il design un cinturino

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.