Bulova diamond 96d124: un orologio con diamanti davvero economico!

Oggi vogliamo parlarvi di un orologio da donna prodotto da Bulova. Il modello che andiamo a recensire fa parte della collezione Bulova Diamond, una linea di orologi preziosi ed eleganti pensati appositamente per il polso femminile. Andiamo a scoprirne insieme le caratteristiche. 

Bulova Diamond: il design dell’orologio 

Orologio da Polso Donna Bulova Diamonds 96D124Partiamo innanzi tutto dal design dell’orologio. Questo si presenta molto raffinato grazie alla cassa tonda e al bracciale entrambi in acciaio inossidabile e color argento. Nel complesso, l’orologio è davvero molto semplice, il quadrante  non presenta nessun particolare indicatore e l’unico dettaglio che lo impreziosisce sono i tre piccoli diamanti posti a ore 3, 9 e 6. Gli altri indici sono semplici, in acciaio, solo alle ore 12 l’indicatore è realizzato in numeri romani.

Nel complesso, anche se molto raffinato l’orologio ha un design particolarmente unisex, e potrebbe adattarsi bene anche al polso maschile. Infatti, il bracciale incastonato nella cassa, non è particolarmente femminile o grazioso. Questo presenta una classica conformazione con una maglia centrale più ampia e le due laterali più strette. Un ultimo dettaglio del design, che si potrebbe considerare “particolare”, sono le due fasce di colore nero poste sulla cassa dell’orologio. In realtà, avrebbero potuto benissimo evitare di applicarle, in quanto non sono necessarie né a rafforzare né a migliorare l’intero design del modello. 

Bulova diamonds 96d124: La cassa e il quadrante 

Entrando nel dettaglio, la cassa del Bulova con referenza 96d124, è tonda e presenta al centro un taglio circolare, che divide la cassa in due cerchi concentrici. Il materiale scelto per la cassa è l’acciaio inossidabile ipoallergenico e resistente all’ossidazione. Sicuramente, sul materiale della cassa non abbiamo nulla da dire, in quanto l’acciaio rende l’orologio più sicuro e resistente agli urti. La misura della cassa, infine, è abbastanza ampia, questa ha un diametro pari a 38 mm. Il diametro ampio è perfetto per le donne che cercano un segnatempo che si noti, al contempo la grandezza della cassa permette l’acquisto di questo modello anche agli uomini. 

Come vi abbiamo anticipato, il quadrante dell’orologio invece si presenta povero di dettagli, questa scelta è stata sicuramente effettuata per rendere i tre piccoli diamanti protagonisti del design. I diamanti spiccano, infatti, sul quadrante nero lucido che fa da sfondo agli indici e alle lancette in acciaio. I diamanti presenti sul quadrante sono tre, di piccolo taglio, ma sono certificati da Bulova. Infatti, all’interno della scatola, in cui è venduto l’orologio, è possibile trovare anche la garanzia per i diamanti applicati e per confermarne la loro veridicità. 

Il movimento dell’orologio 

Il modello 96D124 è stato dotato di un movimento al quarzo. Questo movimento offre sicuramente la precisione che si cerca in qualunque orologio. Uno dei punti di forza del movimento al quarzo e che ha bisogno di poca manutenzione, non c’è il rischio che si rovini con l’andare del tempo e una volta che si ferma, basta semplicemente cambiare la batteria dell’orologio. L’orologio, infine, offre una impermeabilità sino a 30 metri, dunque è possibile indossare l’orologio quando ci si lava le mani, o si fa la doccia. In ogni caso, anche se si dichiara impermeabile, è sempre meglio evitare di sottoporre l’orologio alla pressione dell’acqua, dato che potrebbe penetrare all’interno e rovinare il segnatempo. 

Bulova Diamond prezzo e i migliori modelli sul mercato

Bulova Diamonds 96D124 Orologio da Polso Donna
  • Gli orologi al quarzo sono precisi e richiedono pochissima manutenzione.
  • Cassa rotonda in acciaio inossidabile ipoallergenico e resistente all'ossidazione con tre diamanti incastonati individualmente a mano.
  • Cinturino resistente e leggero largo 20 mm con fibbia pieghevole.
  • Resistente all'acqua fino a 30 m.
  • -

Il Bulova 96D124 può essere acquistato direttamente nello store di Amazon, al momento questo viene venduto al prezzo di 111,66 euro, con uno sconto di circa 50 euro sul prezzo di listino. Per vedere gli altri orologi della collezione Diamonds, è possibile invece andare direttamente sul sito ufficiale di Bulova, dove sarà possibile visionare circa una trentina di modelli dedicati principalmente al mondo e all’eleganza femminile. 

Di seguito invece troverete i migliori modelli in vendita su Amazon:

Cliccando sulla categoria dedicata Bulova, potrete consultare tutti i modelli da noi recensiti. 

Sending
User Review
0 (0 votes)