Home Novità Orologi Daniel Wellington Classic Southampton: stile femminile.

Daniel Wellington Classic Southampton: stile femminile.

2349
CONDIVIDI

Noi di recensioniorologi.it ci stiamo letteralmente innamorando dei modelli Daniel Wellington, che infatti stanno spopolando nel web, proprio per le loro caratteristiche estetiche e per il loro prezzo su misura per tutti. Oggi per questo motivo vogliamo recensire un modello femminile di gusto e raffinato ideale per l’estate: Il Daniel Wellington Classic Southampton.

Daniel Wellington Classic Southampton: semplicità di stile

orologi Classic SouthamptonLa linea di orologi Daniel Wellington ha uno stile chiaro e ben definito, infatti tutti i suoi orologi riprendono una linea estetica ben precisa, con quadranti rotondi, sfondi chiari e leggerezza dell’intera struttura dell’orologio. I modelli Daniel Wellington possono essere considerati unisex, date le poche differenze che sussistono tra i modelli da uomo e i modelli da donna, solo alcuni orologi hanno una caratteristica prettamente femminile, o prettamente maschile. Questa differenza sussiste solitamente nelle dimensioni della cassa che se per gli uomini è di 40mm, per le donne scende a 36mm, per meglio adattarsi al polso femminile. 

In alcuni casi, sono anche i colori che contraddistinguono la differenza tra un modello maschile e uno femminile, ma questo non è un vero problema, data la possibilità d’intercambiare a piacimento i cinturini dell’orologio. Quindi anche una donna che desidera indossare un orologio con una cassa più ampia da 40mm, può farlo tranquillamente, cambiando semplicemente il cinturino, o anche indossando il modello originale, che comunque non ha caratteristiche prettamente maschili o femminili. 

Tra l’eccezioni dedicate esclusivamente al pubblico femminile troviamo il Daniel Wellington Classic Southampton Lady, che è disponibile in due versioni differenti, Il Daniel Wellington Classic Southampton 0506 DW e il Daniel Wellington Classic Southampton 0605 DW. 

Daniel Wellington Classic Southampton: le caratteristiche del modello.

Daniel Wellington 0506 DW
Daniel Wellington Classic Southampton 0506 DW

Il Daniel Wellington Classic Southampton Lady, ha un quadrante raffinato, di forma tonda, all’interno il colore predominante è l’Avorio. La cassa dell’orologio è in acciaio inossidabile e misura 36 mm, una grandezza nella media, ottima per le donne che desiderano un orologio che abbia una buona vestibilità ma anche una buona visuale sul quadrante. All’interno del quadrante troverete sotto le ore dodici il marchio e il nome Daniel Wellington. 

Questo modello ha due varianti il Daniel Wellington Classic Southampton 0506 DW e il modello 0605 DW, l’unica differenza fra i due è il colore della cassa, mentre il primo ha una placcatura color oro rosa, il secondo è placcato color argento. Per il resto le caratteristiche dell’orologio sono identiche. Il Daniel Wellington Classic Southampton, non è impermeabile, e monta al suo interno un movimento al quarzo, quindi l’orologio è alimentato da una batteria. 

Daniel Wellington 0605 DW
Daniel Wellington Classic Southampton 0605 DW

Ciò che contraddistingue la verve femminile di quest’orologio è il cinturino, un primaverile o estivo, cinturino in NATO, che risalta grazie al suo pattern a righe rosa bianco e blu. Il cinturino in NATO è comodo da indossare e leggero, ma per utilizzare l’orologio tutto l’anno può essere sostituito anche con un cinturino in pelle, acquistabile separatamente. 

Daniel Wellington Classic Southampton prezzo e recensioni

Dopo aver ascoltato un po’ di recensioni dai possessori del Daniel Wellington Classic Southampton, possiamo consigliarvelo per alcuni motivi: il prezzo, sicuramente inferiore alla media, la buona funzionalità, la sua semplicità e la sua adattabilità, grazie alla possibilità acquistare diversi cinturini. Il Miglior prezzo per il Daniel Wellington Classic Southampton “lo trovate su Amazon a 61,99 cent, con ben 67,01 euro di sconto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here