Henry London: Recensione, opinione e prezzi

Recensione e opinioni sugli orologi Henry London: segnatempo di ispirazione vintage con uno stile British a contraddistinguerli.

Gli orologi Henry London

Henry London è un marchio di orologi con sede nel Regno Unito. La storia e molto affascinante e merita di essere raccontata; il loro stile è ispirato a quello britannico e l’idea nasce da un orologio vintage trovato nel mercato di Portobello a Londra.

Quello rivenuto era in pratica un vecchio orologio da polso svizzero, dal design classico con una misteriosa scritta “Henry, agosto 1965” incisa sul retro della cassa. Il design senza tempo di quell’orologio ha dato vita all’idea di realizzare orologi in stile vintage con un tocco contemporaneo, adatti per gli appassionati di orologi moderni.

Recensione Henry London

La collezione Henry London è cresciuta rapidamente nel tempo, offrendo orologi funzionali con funziona data, eleganti orologi sportivi automatici da immersione e romantici orologi con fasi lunari.

Ero indeciso su quale modello scegliere per recensire questa casa, in quanto studiando i diversi modelli sono venuto a conoscenza di ottimi orologi dal design alla moda basati su progetti dedicati alla città più cosmopolita del mondo, Londra.

Il mio interesse è poi caduto sulla linea Henry London Edgware Moonphase,

Nella recensione di oggi quindi vi descriverò uno dei modelli a mio avviso più interessante della collezione, l’Edgware Ref. HL39-LS-0083 Moonphase, ispirato all’affascinante mondo dell’astronomia.

L’orologio Henry London con le Fasi Lunari

Come avrete appena letto l’origine e il nome degli orologi Henry London derivano da una scoperta casuale: in un mercatino di Portobello Road a Londra, uno dei fondatori dell’azienda rimase colpito dalla qualità e dai dettagli di un orologio degli anni sessanta trovato per caso che, sul retro, recava l’ incisione “Henry, Agosto 1965”. Per rendere omaggio a quell’orologio ritrovato, nasce Henry London e questa linea ritengo possa esprimere al massimo questa identità.

La particolarità dell’orologio è senza dubbio la presenza dell’indicatore delle fasi lunari (una delle grosse tendenze del momento, lo si nota anche dall’esposizione al salone di Ginevra), che regala a questo modello fascino ed eleganza. Le fasi lunari, visibili nella parte bassa del quadrante, mostrano l’aspetto della luna vista dalla terra, durante il movimento del satellite attorno al sole.

Per farvi comprendere la complessità del meccanismo per il calcolo di tali fasi, basta pensare che una singola fase lunare dura circa 29 giorni (per l’esattezza può durare da un minimo di 29 giorni, 6 ore, 28 minuti e 48 secondi, ad un massimo di 29 giorni, 20 ore, 9 minuti e 36 secondi), questo periodo è chiamato “mese sinodico”: è proprio questo il meccanismo che permette di stabilire quando la luna sarà crescente o, viceversa, calante.

Caratteristiche Estetiche Henry London Orologi

L’orologio, in classico stile Britannico, è custodito in un’ elegante scatola blu con logo oro impresso e lavorazione saffiano.

La cassa rotonda, interamente in acciaio lucido, ha un diametro di 39 mm ed un’altezza di 12mm; il quadrante è grigio satinato con lancette a forma Dauphine  luminescenti.

La lente bombata in vetro di Hesalite conferisce all’orologio quello stile retrò, tanto ricercato dalla casa madre; il fondello a pressione, invece, presenta in alto il logo Henry London e in basso le caratteristiche tecniche dell’orologio e il suo codice identificativo. Punto decisamente di forza del brand è la possibilità di personalizzare il fondello di tutti gli orologi: noi abbiamo scelto di incidere il nome del nostro blog, “Recensioni Orologi“.

A completare la descrizione, il raffinato cinturino in pelle nera, di 18 mm di larghezza e con chiusura a fibbia in acciaio.

Henry Orologi: Caratteristiche Tecniche

 

Il movimento è un Miyota al quarzo made in Japan e si compone di 4 lancette:

  • Ore
  • Minuti
  • Secondi
  • Lancetta con la luna che indica il giorno del mese.

A rendere il tutto ancora più interessante e originale, sono i due piccoli quadranti posti sotto il logo Henry London, che indicano il giorno della settimana e il mese (quest’ultimo regolabile).

Opinione sull’orologio Henry London

Il modello Edgware HL39-LS-0083  è un modello senza tempo. La qualità dei materiali, il design classico e la particolarità della finestra in cui è indicata la posizione della luna rispetto alla terra, rendono questo orologio unico, ideale per chi cerca un segnatempo da abbinare ad un look elegante.

Gli orologi Henry London sono distribuiti in Italia da Watch-lab, azienda che opera nel mercato dell’orologeria e accessori moda per diversi marchi Lifestyle, tra i quali il noto brand svedese Daniel Wellington.

Prezzo Henry London

Il prezzo dell’Edgware Moonphase HL39-LS-0083 è di 199,99 euro (con spedizione gratuita) e iprezzi di partenza del modello base è di 159,00 euro.

Prezzi Henry London Amazon

Vi consiglio di consultare lo store di Amazon, in quanto ho trovato ottime occasioni

per informazioni e per la gamma completa degli orologi Henry London vi invito a visitare lo store ufficiale di Watch Lab cliccando qui. Ciao, e alla prossima recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.