Home Marche Orologi A. Lange & Söhne Lange & Söhne Lange 1: l’orologio di lusso Made in Germany

Lange & Söhne Lange 1: l’orologio di lusso Made in Germany

573
CONDIVIDI

Lange & Söhne Lange 1 orologio made in Germany

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlare di un orologio di lusso realizzato in Germania. Stiamo per parlarvi del Lange & Söhne Lange 1.

Il Lange & Söhne Lange 1, nasce il 24 Ottobre del 1994, questo venne presentato per la prima volta del castello residenziale di Dresda questo è un modello iconico per l’azienda, il Lange 1.

Per ricordare questo bellissimo orologio ne hanno realizzato un nuovo modello, che ricorda il primo, inoltre questo vuole ricordare la città culla dell’azienda. Per riuscire a inaugurare al meglio quest’orologio, l’azienda ha scelto di crearlo in edizione limitata, mettendo in commercio solo 100 pezzi.

recensione orologio Senza-titolo-1

Il Lange 1 Fuso Orario in edizione speciale con referenza 116.050 permette di vedere l’europa centrale dal disco rotante sul quadrante dell’orologio, che rappresenta la città di Desdra, anziché la città di Berlino.

Le caratteristiche del Lange & Söhne Lange 1

Il Lange & Söhne Lange 1 Fuso Orario Boutique Edition in serie limitata con 100 pezzi, presenta una cassa in oro color miele 18 carati. Questo mostra un quadrante ricco d’informazioni e dettagli, nonostante ciò questo è molto leggibile, ed è possibile lanciare solo un piccolo sguardo all’orologio, per leggere sia l’ora principale che il secondo fuso orario.

L’intero design dell’orologio è veramente caratteristico e ricco di dettagli di design, a partire dalla cassa in oro color miele, una tonalità particolare poco utilizzata. Il quadrante invece è realizzato in argento massiccio sempre color miele.

Gli indici e le lancette sono in oro, mentre il fondo del quadrante è bianco lucido, il datario è posto vicino alle ore due ed è a doppia casella. Il bracciale conclude il design elegante del modello, poiché realizzato in pelle coccodrillata color marrone.

Le caratteristiche tecniche del Lange & Söhne Lange 1

Il Lange & Söhne Lange 1 è un orologio di lusso che offre altissime prestazioni, questo si presenta con un cuore pulsante alimentato da un calibro di manifattura Lange L031.1, il calibro è realizzato con ben 417 componenti, ha 72 ore di riserva di carica, e infine una frequenza di 21600 a/h.

Il movimento dell’orologio è meccanico ed è alimentato da una carica manuale. L’intero movimento e il calibro dell’orologio è montato ed è decorato a mano con ponti e platine realizzate in alpacca naturale. All’interno del movimento è possibile vedere anche il ponte del bilanciere e il ponte della ruota intermedia, con un incisione a mano, infine troverete lo scappamento ad ancora ed un doppio bariletto.

Questo movimento così compresso ma allo stesso momento così preciso e racchiuso all’interno di un fondello trasparente, realizzato in vetro zaffiro come quello che racchiude il quadrante.

Tra le funzioni dell’orologio troviamo, la possibilità di leggere l’ora del proprio paese, controllando anche se è giorno o notte, inoltre è possibile leggere anche l’orario del fuso orario, con l’indicazione am/pm.

L’orologio che prevede la funzione fusi orari, funziona grazie ad un pulsante laterale. Il medesimo pulsante che si può far avanzare il cerchio girevole delle città, in questo modo potrai scegliere tra ben 24 città differenti. Nel momento in cui acquistate la versione standard il fuso orario è stato impostato nell’ora dell’Europa centrale ed è rappresentata da Dresda.

Il fuso orario dell’orologio può essere visualizzato sia sul mini quadrante sulla sinistra, oppure sul quadrante principale, l’orologio quindi può essere impostato con due differenti modalità. Per caricare l’orologio e aggiustare l’orario invece bisogna utilizzare la corona.

Lange & Söhne Lange 1 il prezzo

Quest’orologio di lusso è realizzato con materiali di prima qualità come l’oro color miele 18 carati, un bracciale in pelle di coccodrillo, un quadrante impreziosito di dettagli e realizzato in argento massiccio. Inoltre il vetro del fondello e quello si appone sul quadrante sono in vetro zaffiro antiriflesso.

L’orologio in edizione limitata, con solo 100 pezzi disponibili in commercio costa solo 64.300 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here