Quantcast
Home Curiosità sugli orologi Orologi costosi: i 10 modelli più inestimabili al mondo

Orologi costosi: i 10 modelli più inestimabili al mondo

Orologi costosi e più ricercati al mondo

Dopo aver inserito la nostra classifica sugli orologi più lussuosi del mondo, noi di recensioniorologi.it abbiamo deciso di soddisfare la vostra curiosità, stilando la classifica dei dieci orologi più costosi al mondo. 

Gli orologi costosi, sono modelli rari che non rappresentano esclusivamente un orologio, un monile o un semplice oggetto, ma sono dei veri e propri capolavori, in alcuni casi molto ricercati e sopratutto molti costosi. Non solo questi orologi hanno un vero valore dato anche i materiali con cui sono costruiti, come l’oro, i diamanti, zaffiri, smeraldi ecc…

Questi orologi prestigiosi sono pezzi che fanno parte della storia o che comunque fanno parte di serie limitate, di orologi pregiati e particolari che sicuramente vi faranno nascere il desiderio di averne uno. 

Ecco a voi allora la classifica degli orologi da polso costosi e non più ricercati al mondo! Partiamo…

Alla scoperta dell’orologio più costoso al mondo: La Classifica

La nostra classifica prevede ben dieci modelli (in verità 11, poi capirete perchèdi orologi famosi (e probabilmente gli orologi più belli del mondo) diversi tra loro ma progressivamente l’uno più costoso dell’altro. Al decimo posto tra gli orologi più costosi al mondo troviamo il: 

  • Emperador Temple di Piaget
orologio da donna Emperador Temple di Piaget

Emperador Temple di Piaget

Fuori dalla top 10 troviamo l’Emperador Temple di Piaget, uscito fuori dalla classifica per l’ingresso in 4 posizione del Rolex di Paul Newman. Questo orologio che si posiziona quindi all’undiciesimo posto della nostra classifica orologi costosi, è un modello veramente unico e fa parte di quei orologi rarissimi, quindi abbiamo deciso di tenerlo, con un quadrante tempestato di diamanti e brillante e un secondo quadrante in madreperla con 11 diamanti. Quest’orologio è veramente carico di diamanti infatti, oltre ai due quadranti anche il bracciale vede diversi diamanti incastonati. Questo modello veramente brillante costa ben 3,4 milioni di dollari. 

  • Patek Philippe Single Button Chronograph
orologio oro bianco Patek Philippe Single Button Chronograph

Patek Philippe Single Button Chronograph

In decima posizione quindi, tra gli orologi più costosi al mondo sicuramente ci sono i Patek Philippe, il Single Button Chronograph è solo uno dei modelli offerti da questa casa orologeria. Questo modello è un cronografo molto prezioso, l’orologio è costruito interamente in oro bianco e il suo valore si stima sui 3,6 milioni di dollari. 

  • Patek Philippe Platinum 1939
Orologio in platino Patek Philippe Platinum 1939

Patek Philippe Platinum 1939

I Patek Philippe, sono per la maggiore orologi molto costosi, la loro estetica è sempre molto particolare e i modelli, hanno rifiniture preziose e sono anche funzionali come orologi. Il Cronografo Patek Philippe in Platino del 1939, ha un valore sul mercato di ben 4,6 milioni di dollari. 

  • Breguet & Fils, Paris, 2667 Precision
orologio da taschinoBreguet & Fils, Paris, 2667 Precision

Breguet & Fils, Paris, 2667 Precision

Un’azienda nel campo degli orologi di lusso è la Breguet & Fils, questa nasce in svizzera nel 1775, ed ancora oggi produce orologi di inestimabile qualità. Uno dei suoi modelli più costosi però è il Breguet & Fils, Paris 2667 precision, questo modello è completamente in oro a 18 kt, è la sua storia nasce nel lontano 1814, oggi questo modello vale ben 4,7 milioni di dollari. 

  • Hublot il “Big Bang”
Hublot Big Bang da 5 Milioni di Dollari

Hublot Big Bang da 5 Milioni di Dollari

Un altro modello, molto costoso, appartenente all’azienda orologeria svizzera Hublot è il modello Big Ban, il costo deriva principalmente per il suo rivestimento in diamanti preziosi che arrivano a pesare oltre 100 carati. Questo modello vale ben 5 milioni di dollari. 

  • Patek Philippe Reference 1527 Perpetual Calendar
orologio da polso Patek Philippe Reference 1527 Perpetual Calendar

Patek Philippe Reference 1527 Perpetual Calendar

Al sesto posto, troviamo un altro Patek Philippe con referenza 1527, questo modello offre un calendario e un indicatore delle fasi lunari. Questo modello è uno degli orologi più rari del mondo oltre che tra i più costosi la sua costruzione risale al 1943 e il suo prezzo arriva a ben 5,5 milioni di dollari. 

  • Patek Philippe Caliber 89 Pocket Watch
orologio da tasca Patek Philippe Caliber 89 Pocket Watch

Patek Philippe Caliber 89 Pocket Watch

Al quinto posto della classifica orologi costosi troviamo un orologio da tasca del 1989 sempre realizzato da Patek Philippe. Questo modello è l’orologio che possiede più complicazioni al mondo, infatti ne conta ben 33. Il Philippe Caliber 89 Pocket Watch, è un orologio da tasca meccanico, è in grado di visualizzare la temperatura, ed è stato finito dopo ben cinque anni di lavoro e ricerca. Il costo di questo modello è stimato sui 6 milioni di dollari. 

  • orologio da polso più caro al mondo: Rolex Daytona 6239 Paul Newman

il Rolex ‘Paul Newman’ 6263 Venduto per 3.7 Milioni

Ed eccoci giù dal podio. Paul Newman era una volta una delle star del cinema più ricercate al mondo e ad Ottobre 2017 alla casa d’asta Phillips di New York, è diventato il re indiscusso del mondo dell’orologeria in quanto il suo Rolex Daytona del 1968 è stato venduto per 15,5 milioni di dollari, compreso il premio dell’acquirente del 12,5%, il prezzo finale arriva a $ 17,752,500 (qui per maggiori informazioni). Dopo 12 minuti di offerte, l’orologio è stato venduto a un offerente al telefono, stabilendo un nuovo record tra i prezzi più alti mai raggiunti per un orologio da polso all’asta. Più di 400 persone provenienti da tutto il mondo si sono riunite presso la sede Phillips di New York al 57 ° e Park Avenue per l’asta delle icone vincenti. Il precedente record per un Rolex in asta è stato fissato dal Bao Dai Rolex è stato venduto per oltre $ 5 milioni, sempre dalla casa Phillips.

LEGGI ANCHE: OROLOGI DI LUSSO DA UOMO

Il podio degli orologi più costosi

  • Patek Philippe Supercomplication
orologio da tasca Patek Philippe Supercomplication

Patek Philippe Supercomplication

Un’altro orologio costoso di Patek Philippe, fu commissionato da Henry Graves, banchiere di New York, nel 1927, quest’orologio è conosciuto anche con il nome di “Monna Lisa”. Anche questo modello come il precedente, fu realizzato dall’azienda dopo ben 8 anni, fra ideazione, progettazione e realizzazione, questo meraviglioso modello, è valutato ben venti milioni di dollari. 

  • 201 Carat di Chopard
201 Carat di Chopard da 20 milioni di dollari

201 Carat di Chopard

La medaglia d’argento tra gli orologi costosissimi va al modello 201 Carat di Chopard, questo orologio, mostra l’indicativo 201 per il peso dei carati dei diamanti che ricoprono il modello. I diamanti sono stati contati sull’orologio e ne risultano ben 874 di diversi colori, il più grande misura da solo ben 15 carati. La bellezza di quest’orologio deriva anche dall’utilizzo dei diamanti che formano dei disegni veramente particolari, come i grandi diamanti a forma di cuore vicini al quadrante come dei petali di fiori. Quest’orologio è un vero tripudio di scintillio. Questo modello opulento e ricco di diamanti di ogni genere ha un valore inestimabile, tanto d’aggiudicarsi il secondo posto nella classifica orologi costi. Quest’orologio infatti, vale ben 25 milioni di dollari.

Ed eccci all’orologio più costoso al mondo 

  • Breguet Grande Complication Marie Antoinette
orologio più costoso al mondo Breguet Grande Complication Marie Antoniette

Breguet Grande Complication Marie Antoniette

Come l’orologio più costoso del mondo, al primo posto con un valore inestimabile di ben 30 milioni di dollari, troviamo il Breguet Grande Complication Marie Antoinette. Quest’orologio fa parte veramente di un pezzo di storia del mondo, infatti proprio come si può dedurre dal nome questo modello fu realizzato appositamente per la regina Marie Antoniette l’austriaca moglie del Re france Luigi XIV e per molti la causa scatenante della rivoluzione francese. Maria Antonietta, però non riusci mai ad indossare questo prezioso orologio che fu terminato anni dopo la sua morte alla ghigliottina. 

Come potete vedere dalla nostra lista di orologi costosi, questi modelli sono un vero pezzo di storia dell’orologeria di lusso, hanno una storia come il Breguet Gran Complication Marie Antooinette, oppure sono ricchissimi d’inserti in diamanti, utilizzati in un numero forse anche eccessivo per un orologio, che però diviene un’opera d’arte grazie alla maestria dei maestri orologieri che hanno realizzato gli orologi costosi più ricercati al mondo. 

Sending
User Review
0 (0 votes)

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.