Orologi costosi 2020: i 10 modelli più inestimabili al mondo

Ogni anno in questo periodo aggiorno questa classica con gli orologi più costosi del mondo.

Non solo ci sono diversi orologi nuovi incredibilmente costosi, ma abbiamo anche un nuovo n. 1, che dice molto considerando che il precedente detentore del titolo di orologio più costoso al mondo era valutato per 25 milioni di dollari.

Orologi costosi e più ricercati al mondo 2020

Dopo aver inserito la nostra classifica sugli orologi da polso più lussuosi del mondo, ho quindi deciso di soddisfare la vostra curiosità, aggiornando la classifica dei dieci orologi più costosi al mondo. 

Gli orologi costosi, sono modelli rari che non rappresentano esclusivamente un orologio, un monile o un semplice oggetto, ma sono dei veri e propri capolavori, in alcuni casi molto ricercati e sopratutto molti costosi. Non solo questi orologi hanno un vero valore dato anche i materiali con cui sono costruiti, come l’oro, i diamanti, zaffiri, smeraldi ecc…

Questi orologi prestigiosi sono pezzi che fanno parte della storia o che comunque fanno parte di serie limitate, di orologi pregiati e particolari che sicuramente vi faranno nascere il desiderio di averne uno. 

Alla scoperta dell’orologio più costoso al mondo: La Classifica

Cosa rende esattamente questi orologi così costosi ?

Si riduce principalmente a soli tre fattori:

1.  Parti costose come diamanti rari, oro, platino, ecc.

2.  Il tempo impiegato per il completamento e il livello del dettaglio di ciò che l’orologio è in grado di offrire.

3.  Quanto e unico o quanto valore non materiale può essere attribuito all’orologio.

Ogni segnatempo che presenterò ha una storia incredibile dietro che vi farà domandare cosa significhi possedere un orologio designato solo per le persone più ricche del mondo!

Ecco quindi i 10 orologi più costosi del mondo 2019:

 Patek Philippe Caliber 89 Pocket Watch

~ Prezzo: $ 6 Milioni

orologio da tasca Patek Philippe Caliber 89 Pocket Watch

Patek Philippe Caliber 89 Pocket Watch

Al quinto posto della classifica orologi costosi troviamo un orologio da tasca del 1989 sempre realizzato da Patek Philippe. Questo modello è l’orologio che possiede più complicazioni al mondo, infatti ne conta ben 33. Il Philippe Caliber 89 Pocket Watch, è un orologio da tasca meccanico, è in grado di visualizzare la temperatura, ed è stato finito dopo ben cinque anni di lavoro e ricerca. Il costo di questo modello è stimato sui 6 milioni di dollari. 

Patek Philippe – Ref. 1518

~ Prezzo: $ 11.136.642 Milioni

Patek Philippe Ref. 1518 venduto per oltre 10 Milioni di euro

Metà novembre 2016 alla Phillips in associazione con Bacs & Russo Asta di orologi di Ginevra, è stato messo all’asta l’orologio da polso Patek Philippe – Ref. 1518.

È stato venduto per 11.002.000 franchi svizzeri! Sono circa 11.136.642 Dollari.

E’ una referenza rara a causa della sua cassa. Mentre la maggior parte degli orologi di lusso Patek sono realizzati in oro giallo o rosa, questo presenta acciaio inossidabile.

Sul retro dell’orologio sotto il seriale, è possibile notare un numero 1. Il che significa che è il primo dei 4 esemplari esistenti al mondo, realizzati nel 1941 e furono i primi cronografi al mondo ad utilizzare un calendario perpetuo.

Jacob & Co. “Billionaire Watch”

~ Prezzo: $ 18.268.000 Milioni

orologio da uomo jacob and co billionaire watch

E’ chiamato “orologio da miliardario”. Sembra meno un orologio e più una corona forse. L’orologio Jacob & Co Billionaire è sicuramente uno degli orologi più lussuosi al mondo.

Realizzato con 260 carati di diamanti in taglio smeraldo, presenta un quadrante skeleton e movimento artigianale composto da 167 componenti e 19 rubini. 

Orologio da polso più caro al mondo: Rolex Daytona 6239 Paul Newman

~ Prezzo: $ 17,752,500 Milioni

il Rolex ‘Paul Newman’ 6263 Venduto per 3.7 Milioni

Paul Newman era una volta una delle star del cinema più ricercate al mondo e ad Ottobre 2017 alla casa d’asta Phillips di New York, è diventato il re indiscusso del mondo dell’orologeria in quanto il suo Rolex Daytona del 1968 è stato venduto per 15,5 milioni di dollari, compreso il premio dell’acquirente del 12,5%, il prezzo finale arriva a $ 17,752,500 (qui per maggiori informazioni potrete leggere la recensione del Rolex più costoso).

Dopo 12 minuti di offerte, l’orologio è stato venduto a un offerente al telefono, stabilendo un nuovo record tra i prezzi più alti mai raggiunti per un orologio da polso all’asta. Più di 400 persone provenienti da tutto il mondo si sono riunite presso la sede Phillips di New York al 57 ° e Park Avenue per l’asta delle icone vincenti. Il precedente record per un Rolex in asta è stato fissato dal Bao Dai Rolex è stato venduto per oltre $ 5 milioni, sempre dalla casa Phillips.

LEGGI ANCHE: OROLOGI DI LUSSO DA UOMO

Patek Philippe Supercomplication

~ Prezzo: $ 24 Milioni

orologio da tasca Patek Philippe Supercomplication

Patek Philippe Supercomplication

Un’altro orologio costoso di Patek Philippe, fu commissionato da Henry Graves, banchiere di New York, nel 1927, quest’orologio è conosciuto anche con il nome di “Monna Lisa”. Anche questo modello come il precedente, fu realizzato dall’azienda dopo ben 8 anni, fra ideazione, progettazione e realizzazione, questo meraviglioso modello, è valutato ben 24 milioni di dollari. 

Top 5 orologi più costosi: Chopard 201 Carat Watch

~ Prezzo: $ 25 milioni

201 Carat di Chopard da 20 milioni di dollari

201 Carat di Chopard

Tra gli orologi costosissimi troviamo il modello 201 Carat di Chopard, questo orologio, mostra l’indicativo 201 per il peso dei carati dei diamanti che ricoprono il modello. I diamanti sono stati contati sull’orologio e ne risultano ben 874 di diversi colori, il più grande misura da solo ben 15 carati.

La bellezza di quest’orologio deriva anche dall’utilizzo dei diamanti che formano dei disegni veramente particolari, come i grandi diamanti a forma di cuore vicini al quadrante come dei petali di fiori. Quest’orologio è un vero tripudio di scintillio. Questo modello opulento e ricco di diamanti di ogni genere ha un valore inestimabile, tanto d’aggiudicarsi il secondo posto nella classifica orologi costi. Quest’orologio infatti, vale ben 25 milioni di dollari.

L’orologio da tasca più costoso del mondo: Breguet Grande Complication Marie Antoinette

~ Prezzo: $ 30 milioni

orologio più costoso al mondo Breguet Grande Complication Marie Antoniette

Breguet Grande Complication Marie Antoniette

Come l’orologio da tasca più costoso del mondo, al primo posto con un valore inestimabile di ben 30 milioni di dollari, troviamo il Breguet Grande Complication Marie Antoinette. Quest’orologio fa parte veramente di un pezzo di storia del mondo, infatti proprio come si può dedurre dal nome questo modello fu realizzato appositamente per la regina Marie Antoniette l’austriaca moglie del Re france Luigi XIV e per molti la causa scatenante della rivoluzione francese. Maria Antonietta, però non riusci mai ad indossare questo prezioso orologio che fu terminato anni dopo la sua morte alla ghigliottina.

Orologi costosissimi: Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A

~ Prezzo: $ 31,5 milioni

Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A

Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A

Il Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A è stato battuto e quindi venduto per la cifra di 31 milioni di dollari all’asta di beneficenza dell’Only Watch 2019.

Si tratta di un pezzo unico con quadrante in oro rosa ma cassa in acciaio, materiale utilizzato raramente dalla casa.

L’orologio integra 20 complicazioni, 5 suonerie diverse e ha un movimento meccanico a carica manuale con Calibro 300 GS AL 36-750 QIS FUS IRM.

Graff Diamonds The Fascination

~ Prezzo: $ 40 Milioni

Graff Diamonds The Fascination da 40 milioni di dollari

Graff Diamonds è anche dietro il secondo orologio più costoso. Soprannominato The Fascination, questo orologio da 40 milioni di dollari è composto da 152,96 carati di diamanti bianchi e include un diamante centrale a forma di pera da 38,13 carati che può staccarsi in un anello

L’orologio più costoso al mondo: Graff Hallucination

Prezzo: $ 55 Milioni

I, Graff Hallucination è l’ orologio più costoso del mondo 2019  con un prezzo di $ 55 milioni.

Da dove cominciamo?Fù presentato alla fiera dell’orologeria e dei gioielli di Baselworld, la prima volta che Graff vi ha preso parte. Sanno sicuramente come fare un ingresso!

Fin dall’inizio l’orologio doveva essere l’orologio più prezioso mai creato! E l’hanno fatto!

L’incredibile valore deriva da 110 carati di diamanti colorati davvero rari e molto grandi incastonati in un bracciale di platino.

Giusto per semplificare le cose, quando i diamanti vengono estratti ed elaborati, le loro gamme di colori vanno dalla D alla Z. I diamanti colorati utilizzati per questo particolare orologio si qualificano come “Fantasia”, il che significa che vanno oltre la scala normale come incredibilmente rari e preziosi.

Se si osserva da vicino il fascio delle gemme si possono vedere un piccolo quadrante al quarzo al centro incorniciato da diamanti rosa.

Conclusioni

Come potete vedere dalla nostra lista di orologi costosi, questi modelli sono un vero pezzo di storia dell’orologeria di lusso, hanno una storia come il Breguet Gran Complication Marie Antooinette, oppure sono ricchissimi d’inserti in diamanti, utilizzati in un numero forse anche eccessivo per un orologio, che però diviene un’opera d’arte grazie alla maestria dei maestri orologieri che hanno realizzato gli orologi costosi più ricercati al mondo. 

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]