Quantcast
Home Curiosità sugli orologi Orologi ultrapiatti: i migliori orologi sottili sul mercato del 2018!

Orologi ultrapiatti: i migliori orologi sottili sul mercato del 2018!

Gli orologi ultrapiatti da uomo e da donna, vengono così definiti in quanto questi modelli presentano uno spessore molto ridotto, tale ad essere in alcuni di essi anche inferiore a 7 mm. Caratteristica principale che accumuna questi segnatempo è sicuramente il design semplice ed elegante, e di solito sono orologi “solotempo”, ossia mostrano solo ore, minuti e secondi.

Dal lato tecnico sono molto interessanti i movimenti progettati e realizzati unicamente per questi orologi, basti pensare che in alcuni di essi lo spessore non supera i 3mm. 

Dal lato tecnico sono molto interessanti i movimenti progettati e realizzati unicamente per questi orologi, basti pensare che in alcuni di essi lo spessore non supera i 3mm.  Parliamo quindi du un vero e proprio must have degli ultimi tempi.Scopriamo quali sono i migliori orologi ultrapiatti sul mercato!

Citizen ultrapiatto 0.45: orologi ultrapiatti, eleganti e a carica solare (4,5mm)

Il Citizen 0.45 è sicuramente tra i modelli di orologio sottili più interessanti degli ultimi periodi. Quest’orologio da uomo ultrapiatto, si presenta con uno stile unico, ma anche con tantissime funzionalità! 

caratteristiche e informazioni del Citizen 0.45

Il Citizen 0.45 ha una cassa in acciaio dal profilo ultrapiatto che come indica il nome misura solo 4,5 mm. Il diametro della cassa invece è di 39 mm, perfetta per chi desidera avere un orologio che sia ben visibile ma non esageratamente grande. 

Abbinata alla cassa troviamo un bracciale realizzato in vera pelle di coccodrillo questo cinturino è disponibile in diversi colori come il marrone, bordeaux, nero, azzurro ecc…Per la chiusura del bracciale è stata scelta invece una fibbia realizzata sempre in acciaio inossidabile e personalizzata con il marchio Citizen. 

Il quadrante invece presenta lo sfondo bianco o nero, con indici in numeri arabi, mentre a chiusura di questo troviamo il prezioso vetro in zaffiro antigraffio e antiurto. Infine, il movimento dell’orologio dispone di carica a luce solare, che rende il modello semplice da ricaricare e preciso. 

Il prezzo del Citizen 0.45 è di 287 euro. 

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE DI AMAZON

Bulgari Octo Finissimo: orologio ultrapiatto (5,15mm)

orologi belli ultrapiatti Bulgari Octo Finissimo Automatic

Il Bulgari Octo Finissimo è un orologio di alta orologeria, il suo movimento con solo 1,95 mm è il più sottile al mondo. La cassa di questo modello invece si presenta con un diametro di 40 mm, e con uno spessore di soli 5,15 mm. L’orologio di forma ottagonale, è disponibile in vari modelli con la cassa realizzata in vari materiali, dal titanio all’oro, sino ai modelli con diamanti. 

  • CASSA: titanio sabbiato (diametro: 40 mm; spessore: 5,15 mm).
  • LUNETTA: titanio, piatta.
  • CORONA: chiusa a pressione con inserto in ceramica.
  • VETRO: zaffiro antiriflesso. FONDELLO: con vetro zaffiro.
  • IMPERMEABILITÀ: 3 atmosfere.
  • QUADRANTE: in titanio, indici a barretta e a cifre arabe al 12 e al 6, lancette Dauphine annerite con trattamento PVD, piccoli secondi al 7.
  • MOVIMENTO: meccanico a carica automatica ultrapiatto (qui per scoprire come funziona un movimento meccanico), calibro BVL 138 Finissimo, spessore 2,23 mm, diametro 36,6 mm, micro-rotore in platino, frequenza 21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 60 ore, decorazioni a côtes de Genève, ponti smussati, platina perlata.
  • CINTURINO: alligatore.
  • FIBBIA: ad ardiglione. PREZZO: 12.500 euro.
  • Il prezzo di base del Bulgari Octo Finissimo è di 8.500,00 euro

Orologi piatti: il Bulova Ultra Slim 96A188 (5,5 mm)

Bulova Ultra Slim 96A188

Bulova Ultra Slim 96A188

Tra gli orologi ultrapiatti, troviamo sicuramente anche modelli più economici come quello proposto dalla collezione Solo Tempo di Buvola: il modello Ultra Slim. Quest’orologio con movimento al quarzo presenta una cassa in acciaio con un diametro di 40 mm, mentre lo spessore si attesta solo sui 5,5 mm. 

L’orologio è analogico, il quadrante e semplice di colore blu notte, mentre gli indici e le lancette sono Silver. Il vetro a chiusura dell’orologio è minerale, mentre l’impermeabilità è fissata a soli 30 mt. Il bracciale è realizzato a maglie in acciaio inossidabile. 

Il prezzo del Bulova Solo Tempo Ultra Slim è di 267,00 euro.

Bulova 96A188 Orologio Uomo, Blu
  • Vetro zaffiro
  • Garanzia di 3 anni
  • Resistente all'acqua fino a 30 metri
  • Dress- look classico
  • Movimento al quarzo giapponese

Orologio sottile Piaget Altiplano Anniversary 2017 (5,64)

orologi ultrapiatti uomoPiaget è stato famoso già dagli anni 50 per i suoi movimenti ultrasottili inseriti in casse altrettanto fini ed eleganti. La linea Altiplano nata appunto nel 1957 con all’interno uno dei movimenti più sottili al mondo, ha compiuto sessant’anni e in onore di questo compleanno è stato realizzato il modello Piaget Altiplano Anniversary 2017. 

L’orologio da uomo di questa collezione, con referenza GOA42105, si presenta con una bellissima cassa realizzata in oro bianco 18 kt dal diametro di 43 mm e con uno spessore di soli 5,64 mm. Il quadrante è semplice a sfondo blu con indici applicati in oro bianco, anche le lancette sono realizzate sempre in oro come del resto tutti i dettagli dell’orologio. Il vetro a chiusura del quadrante è in zaffiro antigraffio. Il movimento utilizzato per questo modello è il meccanismo autofilettante dallo spessore di poco più di due millimetri. 

Piaget Altiplano Anniversary 2017 (5,64)

Piaget Altiplano Anniversary 2017 (5,64)

Infine, questo modello ha un bracciale in pelle di alligatore di colore blu, con chiusura della fibbia ad ardiglione, realizzata sempre in oro bianco. 

Il prezzo del Piaget Altiplano Anniversary è di 28.700 euro. 

Orologi sottili Junghans Meister Driver Handaufzug (7,3 mm) 

Junghans Meister Driver Handaufzug (7,3 mm)

Junghans Meister Driver Handaufzug (7,3 mm)

Alla fine di questa recensione, vogliamo proporvi anche un modello ultrapiatto ma sportivo. Infatti mentre tutti gli altri orologi sono di lusso o comunque hanno uno stile elegante il Junghans Meister Diver Handaufzug è un orologio sicuramente di classe ma anche molto sportivo. Il modello dispone di una cassa in acciaio da 37,7 mm, mentre lo spessore della cassa è di soli 7,3 mm (veramente pochi se pensiamo ad un modello sportivo). 

L’orologio con referenza 027/3607.00 mostra indici in numeri arabi di colore nero, il vetro che racchiude il quadrante è in sicralan, un particolare materiale che anche se si avvicina al plexiglass come composizione ha quasi la stessa resistenza e lucentezza dello zaffiro. Il fondello dell’orologio invece è in zaffiro e permette di vedere il bellissimo movimento a carica manuale realizzato dall’azienda. Il prezzo di quest’orologio è di 1090,00 euro. 

Cartier DRIVE DE CARTIER ULTRAPIATTO

Drive de Cartier Extra Flat

  • CASSA: oro rosa a 18 carati (cassa: 38 x 39 mm; spessore: 7 mm).
  • LUNETTA: oro rosa, piatta.
  • CORONA: ottagonale, ornata di uno zaffiro sfaccettato.
  • VETRO: zaffiro.
  • FONDELLO: con vetro zaffiro.
  • IMPERMEABILITÀ: 3 atmosfere.
  • QUADRANTE: argenté satinato soleil, numeri romani, lancette a gladio in acciaio azzurrato.
  • MOVIMENTO: meccanico a carica manuale, calibro 430 MC, su base Piaget 430P, 18 rubini, 21.600 alternanze/ora.
  • CINTURINO: alligatore. FIBBIA: ad ardiglione.

PREZZO: 15.300 euro.

NOMOS GLASHÜTTE METRO NEOMATIK 39 SILVERCUT

Orologio Nomos Glashuette Metro Neomatik 39 Silvercut

Uno stile votato al minimalismo più spiccato, a tutto vantaggio della funzionalità che si esprime attraverso una leggibilità chiara ed agevole delle indicazioni offerte: sono gli orologi di uno dei pochi marchi sassoni esistenti, nato dopo la riunificazione delle due Germanie in quella che è considerata la fucina dell’orologeria tedesca, Glashütte. Modelli destinati ai giovani manager del futuro ma adatti anche a momenti casual o di svago, come l’ultrapiatto Metro Silvercut con quadrante in oro rodiato verniciato, frutto di numerose fasi di lavorazione (ben nove) e punteggiato di rosso in corrispondenza degli indici delle ore 3, 9 e 12, compreso il colore della sottile lancetta dei secondi, nel contatore posto al 6. Di manifattura, naturalmente, il suo movimento l’automatico DUW 3001, spesso appena 3,2 millimetri. 

  • Cassa: acciaio (39 mm).
  • Lunetta: acciaio, liscia.
  • Vetro: zaffiro bombato.
  • Corona: con finitura a clous de Paris.
  • Fondello: con oblò in vetro zaffiro.
  • Impermeabilità: 5 atmosfere.
  • Quadrante: oro rodiato a finitura spazzolata, indici geometrici rossi e neri, minuteria sul rehaut, lancette di ore e minuti in acciaio rodiato, contatore dei piccoli secondi al 6 con lancetta rossa.
  • Movimento: meccanico a carica automatica, calibro DUW 3001, di manifattura, 27 rubini, riserva di carica di circa 43 ore, diametro 28,8 mm, spessore 3,2 mm.
  • Cinturino: pelle nera, di produzione Horween.

Prezzo: 3.180 euro.

BREGUET CLASSIQUE 7147

 

orologio sottilissimo BREGUET CLASSIQUE 7147

Di eleganza questo modello ne ha da vendere, vuoi per l’impronta classicheggiante e tradizionalista, vuoi per l’impiego dello smalto “grand feu” sul quadrante, una delle tecniche artigianali per eccellenza nell’orologeria. L’omaggio al passato è rappresentato anche dall’adozione dei famosi numeri Breguet decalcati, oltre che dalle inconfondibili lancette Breguet in acciaio azzurrato, che risaltano sul fondo bianco splendente del quadrante. Cuore di questo esemplare è un movimento meccanico a carica automatica ultrapiatto che fa uso, per la spirale e per lo scappamento, del silicio, materiale particolarmente apprezzato per le sue proprietà antimagnetiche.

  • Lunetta: oro bianco a 18 carati.
  • Vetro: zaffiro.
  • Corona: zigrinata e personalizzata.
  • Fondello: con oblò in vetro zaffiro.
  • Impermeabilità: 3 atmosfere.
  • Quadrante: smalto bianco “grand feu”, indici a cifre arabe Breguet, lancette Breguet a “pomme évidée” in acciaio azzurrato, piccoli secondi al 5.
  • Movimento: meccanico a carica automatica ultrapiatto, calibro 502.3SD, 35 rubini, 21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 45 ore, spessore 2,4 mm, scappamento ad ancora in silicio, spirale in silicio.
  • Cinturino: alligatore.

Richard Mille RM 67-02 AUTOMATIC SPRINT WAYDE VAN NIEKERK

Richard Mille RM 67-02 Automatic "SPRINT & HIGH JUMP"

  • CASSA: carbonio TPT e quarzo TPT di colore giallo e verde (cassa: 38,7 x 47,52 mm; spessore: 7,9 mm).
  • LUNETTA: quarzo TPT di colore giallo e verde, fissata con 8 viti.
  • CORONA: chiusa a pressione.
  • VETRO: zaffiro antiriflesso. FONDELLO: con vetro zaffiro.
  • IMPERMEABILITÀ: 5 atmosfere.
  • QUADRANTE: lastra di titanio DLC nero e dipinto a mano nel colore della bandiera dell’atleta, indici geometrici gialli, lancette a bastone scheletrate con punta gialla.
  • MOVIMENTO: meccanico a carica automatica scheletrato, calibro CRMA7, spessore 3,6 mm, 28.800 alternanze/ora, rotore in carbonio TPT e oro bianco, ponti e platina in titanio grado 5 con rivestimento superficiale in DLC, riserva di carica di 50 ore.
  • CINTURINO: elastico, antiscivolo e composto da un unico pezzo.

PREZZO: 134.000 euro

Molti modelli hanno un costo inavvicinabile, ma speriamo che quelli proposti che vi abbiano conquistato e che tra uno di questi ci sia quello che soddisferà il vostro desiderio di indossare un orologio ultrasottile; in alternava vi consigliamo di consultare le migliori proposte offerte da Amazon Cliccando Qui!

Dettagli
I migliori orologi ultrasottili
Nome Articolo
I migliori orologi ultrasottili
Descrizione
Gli orologi ultrapiatti da uomo e da donna, vengono così definiti in quanto questi modelli presentano uno spessore molto ridotto, tale ad essere in alcuni di essi anche inferiore a 7 mm. Caratteristica principale che accumuna questi segnatempo è sicuramente il design semplice ed elegante, e di solito sono orologi "solotempo", ossia mostrano solo ore, minuti e secondi.
Autore
Recensioni Orologi
Logo

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.