Rado True Thinline x Great Gardens of the World

Rado, il rinomato produttore di orologi, ha da poco svelato le sue ultime e affascinanti proposte che vanno ad arricchire la collezione Rado True Thinline x Great Gardens of the World. Questi nuovi modelli si inseriscono nel segmento degli orologi in ceramica, materia prediletta dal marchio per le sue creazioni, grazie alle sue peculiari caratteristiche di resistenza e leggerezza.

Rado True Thinline x Great Gardens of the World

Rado, in collaborazione con l’organizzazione Great Gardens of the World, ha introdotto una trilogia di orologi dal design incantevole che promette di catturare l’attenzione dei collezionisti. Questa nuova collezione di segnatempo Rado True Thinline x Great Gardens of the World, infonde motivi delicati tratti dalla Madre Natura, riportati sulla superficie dei quadranti dell’orologio. Questa serie, che in precedenza ha già esplorato le tematiche dell’estate, autunno e inverno, si arricchisce adesso di ulteriori interpretazioni.

I nuovi quadranti, che colpiscono per la loro originalità, sono impreziositi dalle casse monoblocco in ceramica high-tech True Thinline di Rado, disponibili nelle tonalità del nero, bianco e grigio plasma.

Le casse, resistenti all’acqua fino a una profondità di 30 metri, sono completate da un bracciale in ceramica high-tech lucida e da una fibbia in titanio a tre pieghe. La protezione di ogni quadrante è affidata a un vetro di zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati.

Per la recente collezione nata dalla collaborazione Rado True Thinline x Great Gardens of the World, Rado ha tratto ispirazione dal Loulu Lelo delle Hawaii, dall’Araucaria del Cile e dall’Albero del Sangue di Drago dello Yemen. Queste piante, ricche di bellezza e fascino, purtroppo stanno rischiando l’estinzione.

movimento Rado True Thinline x Great Gardens of the World

L’energia che anima questi tre segnatempo unici proviene dal movimento Rado R766, che offre una riserva di carica di 64 ore. Il movimento, efficiente e robusto, è sostenuto da una molla antimagnetica Nivachron e si distingue per l’accuratezza del suo meccanismo, testato in cinque diverse posizioni invece delle consuete tre.

Rado True Thinline x Great Gardens of the World

Il modello denominato Chapter 8 evoca la delicata bellezza delle foglie pieghettate del Loulu Lelo, impreziosito da una cassa in ceramica high-tech nera lucida.

  1. R27113152 Capitolo 8 Loulu lelo
  2. Movimento: Calibro Rado R766 a carica automatica; riserva di carica di 64 ore
  3. Funzioni: Ore e minuti
  4. Cassa: 40 mm; cassa e corona in ceramica high-tech nera lucida con struttura monoblocco; vetro zaffiro box con logo Rado metallizzato color oro giallo e rivestimento antiriflesso su entrambe le facce; fondello in titanio; impermeabile fino a 30 m
  5. Quadrante: struttura stampata plissettata nera che stilizza le foglie della palma Loulu lelo; lancette color oro giallo
  6. Bracciale: Ceramica high-tech nera lucida con chiusura tripla in titanio

Rado True Thinline x Great Gardens of the World

Il Chapter 9, invece, presenta un quadrante in madreperla bianca, che trae ispirazione dall’armoniosa struttura dell’Araucaria del Cile.

  1. R27118902 Capitolo 9 Araucaria
  2. Movimento: Calibro Rado R766 a carica automatica; riserva di carica di 64 ore
  3. Funzioni: Ore e minuti
  4. Cassa: 40 mm; cassa e corona in ceramica high-tech bianca lucida con struttura monoblocco; vetro zaffiro box con logo Rado metallizzato color argento e rivestimento antiriflesso su entrambe le facce; fondello in titanio; impermeabile fino a 30 m
  5. Quadrante: madreperla bianca con incisione della struttura stilizzata dell’albero di Araucaria; lancette argentate
  6. Bracciale: Ceramica high-tech bianca lucidata con chiusura tripla in titanio

Rado True Thinline x Great Gardens of the World

Infine, il segnatempo Chapter 10 è un omaggio ai rami intricati dell’Albero del Sangue di Drago, endemico dello Yemen. Questo orologio si distingue per la sua cassa monoblocco in ceramica high-tech al plasma, una colorazione grigia ottenuta attraverso un processo di lavorazione che richiede temperature prossime ai 20.000°C, seguito da un trattamento termico a 1000°C per un periodo di tempo prestabilito.

  1. R27088122 Capitolo 10 Sangue di drago
  2. Movimento: Calibro Rado R766 a carica automatica; riserva di carica di 64 ore
  3. Funzioni: Ore e minuti
  4. Cassa: 40 mm; cassa e corona in ceramica high-tech al plasma lucidata con struttura monoblocco; vetro zaffiro box con logo Rado metallizzato color oro rosa e rivestimento antiriflesso su entrambe le facce; fondello in titanio color oro rosa; impermeabile fino a 30 m
  5. Quadrante: struttura a due strati con strato superiore scheletrato color rodio spazzolato soleil che stilizza l’intreccio di rami dell’albero del sangue di drago; lancette color oro rosa
  6. Bracciale: Ceramica high-tech al plasma lucidata con chiusura tripla in titanio

Il prezzo di listino dei 3 modelli è di 2.950 euro. Per maggiori informazioni vi invito a consultare il sito ufficiale di Rado.

Altri articoli
Orologi 1000 euro: Guida e consigli su i migliori modelli 2024

E’ facile essere attratti dagli orologi di lusso con prezzi che raggiungono le quattro o cinque cifre, ma è importante ricordare che non è necessario spendere cifre astronomiche per ottenere un orologio di qualità. Di fronte a migliaia di alternative disponibili, selezionare il segnatempo giusto senza spendere una fortuna può sembrare un’impresa. Conscio di questa realtà e dell’ampio ventaglio di opzioni disponibili, ho navigato nel vasto universo degli orologi per presentarvi una guida selezionata e aggiornata agli orologi da uomo migliori e più accessibili, tutti sotto la soglia dei 1.000 euro.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.