Rado Red Selection: Ecco tutte le novità - Recensioniorologi.it

Rado Red Selection

La straordinaria ceramica high-tech nera si fonde con un quadrante rosso, ma non solo. Gli aggiornamenti Red Selection di Rado riguardano il Captain Cook e la True Secret.

Andiamo a scoprirla.

Rado Captain Cook Red

Rado Red Selection

Gli anni ’60 furono una sorta di epoca d’oro per gli orologi subacquei poiché Rolex, Blancpain, Seiko, Omega e altri spinsero molto per nuove innovazioni e di certo non hanno deluso.

Nel 1962 Rado lanciò il Capitan Cook diver, un segnatempo da 37 mm che prese il nome dall’esploratore britannico del 18° secolo, un orologio capace ed elegante, con una resistenza subacquea di 220 metri, ma alla fine i marchi più grandi lo oscurarono e la produzione originale cessò nel 1968.

Nel 2017, Rado ha rilasciato una moderna linea Captain Cook, molto vicina all’estetica dell’originale e l’ultimo aggiornamento rilasciato riguarda il modello con una cassa più grande e un quadrante sfumato rosso scuro per il polso moderno.

Rimangono tutti gli ingredienti vintage del Captain Cook, inclusa la lunetta girevole inclinata con un moderno inserto in ceramica, il vetro zaffiro AR a di tipo “Box” che ricorda l’acrilico (senza la lente ciclope degli anni ’60 sopra la data) e il logo dell’ancora sotto le 12, che ruota liberamente come il polso si muove.

La referenza R32105353 presenta una cassa da 42 mm di diametro e 12,3 mm di spessore

La cassa in acciaio è sostanzialmente più grande del diametro di 37 mm dell’originale (e del 2017), ma mantiene l’aspetto classico in un pacchetto contemporaneo.

È lucidato e presenta un solido fondello con tre cavallucci marini e stelle su uno sfondo opaco. Il modello originale aveva due cavallucci marini. La corona firmata è a vite ma, a differenza di alcuni modelli successivi alla reintroduzione del 2017, questo è impermeabile fino a 300 metri.

Viene fornito con un bracciale a tre maglie in acciaio lucido/spazzolato con chiusura deployante.

Rado Captain Cook Automatic ref. R32105353

Il quadrante sfumato è rosso scuro con un bordo esterno nero. Il datario a ore 3 ha la tradizionale stampa rossa su bianco e sebbene le lancette assomiglino a quelle originali, c’è una curiosa differenza.

Il modello del 1962 aveva una grande punta triangolare sulla lancetta dei minuti e una lancetta delle ore a forma di spada. I nuovi modelli lo invertono: grande lancetta delle ore triangolare e lancetta dei minuti a forma di spada.

Stessa atmosfera, ma perché? Tutte e tre le lancette hanno inserti in Super-LumiNova bianco e gli indici oversize sono rivestiti con lo stesso materiale.

L’alimentazione dell’orologio è è affidata al calibro Rado R763 automatico, basato sull’ETA 2824-2. Viene spesso chiamato Powermatic all’interno dello Swatch Group e ha una riserva di carica di 80 ore e una spirale Nivachron resistente ai magneti. È preciso, affidabile e porta alcune funzionalità avanzate alle masse.

Il nuovo Rado Captain Cook Automatic con quadrante rosso sfumato (ref. R32105353) costa 2.300 EUR.

Un buon prezzo per un subacqueo svizzero così capace ed elegante con una storia interessante. Qui per consultare il sito ufficiale.

Leggi anche:

Rado True Secret

Rado Watch True Secret Red

Un orologio elegante come il Rado True Secret è molto più di un gioiello per una sola stagione. Il solo materiale, la ceramica high-tech nera brillante di Rado, è sinonimo di bellezza senza tempo che nessun graffio potrà mai nuocere.

La cassa rotonda di 40 mm di diametro è realizzata con un leggero metodo di costruzione monoblocco e scorre dolcemente fino al bracciale, anch’esso in ceramica high-tech. Si avvolge comodamente intorno al polso, dando a chi lo indossa un’incomparabile sensazione di quanto sia comodo questo materiale.

Nella collezione Rado True Secret Ceramic, la brillantezza della ceramica nera incontra un rosso sensuale, il colore dell’amore.

Rado True Secret Automatic R27107742

Il rosso appare sul quadrante in tonalità luccicanti sfumate che vanno dal rosso ciliegia scuro al nero. La sfumatura di colore in stile degradato sottolinea l’aura mistica di questo orologio, che svela il suo segreto a ore 12.

Lì, una piccola apertura rotonda offre uno sguardo al bilanciere decorato con cura, il cuore vibrante del movimento meccanico. Con una riserva di carica ampliata di 80 ore, accompagnerà sempre la persona che ami, anche quando l’orologio è appoggiato. Dodici diamanti contano le ore condivise e simboleggiano l’eternità.

Con il suo aspetto unico di bellezza senza tempo, i suoi materiali durevoli e il movimento di alta qualità all’interno, il Rado True Secret è la prova innegabile di un amore di significato duraturo.

Non è solo a un orologio da regalare a San Valentino: questo segnatempo trasmette amore giorno dopo giorno e ogni sguardo al polso richiama alla mente la cosa più preziosa che si possa regalare: il tempo trascorso insieme. Prezzo? 2.500 euro.

Chi desidera dichiarare il proprio amore regalando un orologio, troverà il Rado True Secret e tanti altri modelli realizzati con passione su www.rado.com.

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie