Home Novità Orologi Richard Mille: orologi di lusso, innovativi e moderni

Richard Mille: orologi di lusso, innovativi e moderni

1810
CONDIVIDI

Tra i marchi che offrono orologi accattivanti e di qualità c’è sicuramente la linea di Richard Mille. La linea di questi orologi è abbastanza giovane, ma già molto apprezzata sopratutto per i suoi orologi dedicati ai grandi di questi tempi come: Il Richard mille Nadal e il Richard Mille Massa. Inoltre questo modello è anche indossato da personaggi TV e chef, infatti è l’orologio di Cracco, utilizzato da lui in diverse occasioni ed eventi.Oggi noi di recensioniorologi.it vi dedicheremo una panoramica su tutti questi bellissimi modelli.

Orologi Richard Mille: l’inizio della storia.

Timepieces RM 001 Tourbillon del 2000
Timepieces RM 001 Tourbillon

Come già detto gli orologi Richard mille, sono nati da poco, precisamente si affacciano al mondo dell’orologeria al sorgere del nuovo secolo: gli anni 2000. Il primo modello Richards mille, infatti fu il Timepieces RM 001 Tourbillon. L’orologio fu lanciato in occasione del nuovo anno, il 2000, appunto. 

Questo orologio fu solo l’inizio di una vasta collezione che con il tempo ha acquistato sempre più clienti e maggiore credibilità nel campo dell’orologeria. Questo sopratutto all’utilizzo di nuove tecniche e materiali, e di una nuova concezione estetica quella del visual design. 

L’orologio di Nadal, il Richard Mille 

Richard Mille di Rafa Nadal
Richard Mille di Rafa Nadal

Il Richard Mille Nadal o Richard Mille Rafa Nadal, è un orologio dedicato al grande tennista, numero uno del mondo per un lungo periodo. Quest’orologio racchiude tutti i canoni estetici voluti dalla filosofia di Richard Mille. 

Il modello fu presentato al pubblico proprio durante il grande torneo di tennis il Roland Garros. L’orologio presenta un calibro RM 27-02, la sua costruzione, è ispirata al telaio delle macchine da corsa, dove le carrure e la piastra di base formano una singola parte. Questa costruzione è definita unibody. 

Quest’orologio è realizzato in carbonio un materiale veramente leggero e resistente, inoltre è il primo orologio al mondo creato con l’implementazione di un sistema unibody. 

Grazie a un cilindro a rapida rotazione che batte con potenza costante l’orologio è in grado di funzionare per 70 ore consecutive senza ricaricarlo, e senza pregiudicare la sua regolarità. 

Il design dell’orologio è particolare il quadrante quadrato con angoli smussati è come se fosse aperto a mostrare tutto il movimento dell’orologio, infatti si possono notare a vista d’occhio ingranaggi e cilindri, questa visuale è possibile anche grazie al vetro in zaffiro antiriflesso. L’orologio presenta oltre all’innovativo sistema unibody anche una lunetta e un fondello realizzati in Carbonio NTPT e quarzo TPT, il quarzo TPT utilizza dei particolari filamenti di quarzo ottenuti con un particolare procedimento scientifico.

Orologio Richard Mille Felipe Massa

Orologio Richard Mille di Felipe Massa
Orologio Richard Mille indossato da Felipe Massa

Felipe Massa, grande pilota di formula uno, è stato uno dei primi sportivi dopo Nadal a credere nel progetto Richard Mille e a indossare e a dare il suo nome a uno degli orologi dello stilista. Il modello Felipe Massa, al suo decimo anniversario, dall’uscita del primo dedicato al pilota, viene prodotto in versione limitata con una serie di soli 100 pezzi. 

Il meccanismo dell’orologio realizzato interamente in Titanio è rifinito a mano, si presenta con un quadrante particolare aperto a far vedere il movimento dell’orologio. Nonostante ciò costruiti all’interno del quadrante al posto degli indici troviamo i numeri arabi segnati dal colore blu. Il calibro dell’orologio è dotato di un calendario annuale e di un cronografo flyback di 60 minuti. 

Orologio RM 006 usato da Felipe Massa
RM 006 Felipe Massa

Il cronografo Flyback, è stato studiato da Richard Mille, ed è stato brevettato appositamente per i piloti. Questo meccanismo messo a punto da Richard Mille, permette di non dover ravviare il cronografo nel momento in cui lo si ferma, senza mai perdere la precisione dell’orologio, ad ogni riavvio. 

Mentre il movimento e l’interno dell’orologio sono costruiti interamente in Titanio, la cassa dell’orologio Richard Mille è in carbonio, la forma è sempre quadrata con gli angoli leggermente smussati. 

Orologi Richard Mille prezzo e recensioni

Recensione Richard Mille

Gli orologi Richard Mille, sono sicuramente unici e rari. Non solo per le loro caratteristiche tecniche avanzate. infatti ogni orologio della sua collezione, ha in sé una nuova tecnologia integrata, che serve a rendere il modello unico al mondo. Il cronografo flyback e il meccanismo unibody sono solo alcuni dei concetti rivoluzionari applicati sugli orologi di questa magnifica collezione. 

Un orologio replica richard mille è impossibile da trovare perché la sua unicità lo rende impossibile da imitare. Chi cerca dunque un orologio replica Richard Mille in Italia, si può anche arrendere. Purtroppo, questo è un modello di lusso, infatti proprio per la sua particolarità e il suo lusso che quest’orologio è anche l’orologio, utilizzato da un grande chef come Cracco. 

L’estetica, il movimento, i materiali unici utilizzati da questa collezione di orologi, hanno un elevatissimo prezzo. Purtroppo per portare al proprio polso un orologio Richard Mille, bisogna essere veramente molto ricchi. Ma se avete la fortuna di potervelo permettere, scegliete uno dei suoi orologi, perché vi distinguerete dalla massa, con un orologio di lusso unico e raro. Il prezzo degli orologi Richard Mille in base ai modelli che cercate hanno un costo tra i 50.000 mila e i 170.000 mila euro. Sono dunque orologi costosissimi e lussuosissimi ma allo stesso tempo moderni, dinamici e inestimabili. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here