Timex Expedition WS4: ideale per tutti gli avventurieri!

Molti di voi, stanno cercando un orologio per avere un compagno di viaggio nelle escursioni. Un modello che abbia delle caratteristiche ideali per fare un viaggio tra la natura, un escursione in montagna o nei boschi.

Per questo motivo vi descriverò quindi il Timex Expedition WS4, un modello che sicuramente può assolvere a tutte queste caratteristiche.

Orologi Timex Expedition WS4: solo per chi ha spirito d’avventura

Come s’intende facilmente da suo nome, il Timex Militare Expedition WS4 è un orologio ideale per le escursioni, per lo sport e per chiunque voglia cimentarsi in un’avventura in qualunque luogo nel mondo. Anche il prezzo è molto competitivo, nonostante tutte le qualità che quest’orologio possiede è veramente alla portata di tutte le tasche. 

Timex Expedition WS4 ideale per l'avventura

Molti orologi sportivi nascono per essere indossati anche durante il giorno, per il lavoro o per le uscite, in questo caso però non è così perché il design del Timex WS4 è studiato esclusivamente per renderlo un compagno di avventura, agevole da indossare e utile, lo stile del modello è ampiamente sportivo e dunque poco dato per essere indossato tutti i giorni.

immagini del Timex Expedition WS4

Le caratteristiche principali di questo modello sono sicuramente gli strumenti che possiede come la Bussola, altimento, il barometro, il termometro, il cronometro, la sveglia e il countdown.

Una peculiarità veramente incredibile di questo modello è il suo imballaggio, infatti il modello, proprio per richiamare al suo spirito di esplorazione e sportivo, viene venduto all’interno di una valigetta 24 ore, di colore verde militare, all’interno l’orologio è disposto insieme al libretto d’istruzioni e alla sua garanzia.

Orologio Timex Expedition WS4 caratteristiche

scatola e orologio Timex Expedition WS4

Il Timex Expedition WS4, come già detto ha un design studiato e dedicato a chi ama le esplorazioni è ha bisogno di una buona visuale dei dati che l’orologio può fornirgli.

Bellissima la confezione sviluppata appositamente per questo Exspedition WS4 ed assolutamente di gran prestigio; aprendo la scatola andiamo a scoprire la particolarità di questo orologio Timex: un ampio display e le quattro funzionalità altimetro, barometro, termometro e bussola.

Ma veniamo al nostro WS4 al primo impatto sicuramente incuriosisce, non siamo abituati al dimensioni particolarmente importanti di questa cassa in plastica da 49×41 mm e con uno spessore di 17 mm, il cinturino è in gomma e resistente ed è molto morbido, questo favorisce una buona aderenza al polso.

La chiusura invece è affidata ad una fibbia ad ardiglione, anche questa di dimensioni notevoli.

Il quadrante è molto ampio, è un display digitale, dove è possibile visualizzare l’orario, ma anche la bussola, il cronometro e tutte le sue altre funzioni. I colori del quadrante riportano allo stile militare con l’abbinamento tra il nero e il verde. 

Il display del modello sul quadrante ha una schermata di home, dove è possibile visualizzare l’orario in formato digitale e anche analogico. Nella zona inferiore dell’orologio troviamo invece l’indicatore della temperatura, la situazione climatica e infine le informazioni di data annuale e mensile. 

Come altri modelli sportivi anche il display degli orologi Timex WS4 ha un quadrante con la funzione d’illuminazione del display, per controllare invece le funzioni dell’orologio, bisogna utilizzare i pulsanti che si trovano divisi tre sul lato destro e uno sul sinistro.

Il retro dell’orologio si presenta con un fondello in plastica fissato da 4 viti che assicura una resistenza all’acqua di 50 metri ed un alloggiamento esterno per la batteria, soluzione che ci piace molto perché rende la sostituzione della pila facile e non invasiva.

Le dimensioni assolutamente inedite di questo orologio vengono comunque attenuante dalla sportività del design ed una volta indossato l’ampio display alleggerisce l’alto impatto stilistico dell’orologio.

Molto bello il contrasto tra materiale plastico ed acciaio che si crea con il rivestimento della cassa.

Timex altimetro: Timex Expedition WS4 istruzioni e le funzioni

Timex Expedition WS4 nella scatola

Come già detto questo modello ha diverse funzioni, molto utili sopratutto per chi si dedica alle escursioni e alle uscite fuori porta, un vero compagno d’avventura a cui non si può rinunciare.

Una delle funzioni è l’altimetro Timex, questa funzione è sicuramente molto utile quando si decide di fare un escursione in montagna, il sensore elabora in tempo reale un grafico che inizia dal proprio punto di partenza e si ferma quando finite il percorso, in questo modo potete vedere tutti gli stati di altitudine durante il percorso. 

Attivando l’altimetro si presenta l’indicazione dell’altezza massima raggiunta, la variazione totale di altitudine accumulata e l’altitudine corrente.

Premendo poi pulsante start e possiamo passare alla modalità grafica, l’altimetro di questo orologio visualizza mediante il grafico l’ascesa e la discesa, indica il tempo trascorso all’altitudine bersaglio e al di sopra di essa nella modalità esame.
E’ inoltre possibile impostare un allarme altitudine e 5 punti di essi sono personalizzabili.

Oltre all’altimetro ritroviamo anche la bussola digitale, molto precisa e funzionale. La bussola ha un sensore che mantiene l’orientamento a nord, anche sul display compare la bussola in formato digitale. 

La funzione bussola, molto precisa e chiara consente una visualizzazione sia grafica del Lago sia testuale e può essere calibrata ad un angolo di declinazione per offrire la massima precisione.

Ora passiamo alla modalità barometro con indicazione della pressione massima e minima registrata e la pressione atmosferica attuale sia alla nostra altitudine che sul livello del mare; anche qui premendo lo start possiamo passare nella visualizzazione grafica mediante piccole icone che con l’indicazione della temperatura la funzione bussola molto precisa e Chiara consente una visualizzazione sia grafica.

Molto esplicativa è inoltre la segnalazione delle previsioni meteo mediante piccole icone e con l’indicazione della temperatura.

L’orologio possiede anche la funzione sveglia ideale da poterla impostare la mattina, o comunque in qualunque momento della giornata si desidera, la suoneria di cui è fornito l’orologio è anche molto forte, perfetta anche per chi ha un sonno pesante.

La modalità esame consente invece di visualizzare i dati raccolti dell’orologio durante le varie attività di Outdoor.

L’orologio è inoltre dotato di cronografo, timer, sveglia, retroilluminazione indiglo ed indicazione dualtime, con visualizzazione digitale ed analogica

Che dire, il Timex Expedition WS4 è un orologio veramente utile e adatto a chi s’impegna in escursioni e attività sportive.

Per le istruzioni cliccate qui.

Timex WS4 Expedition Camouflage

Tra i modelli più ricercati e richiesti c’è sicuramente la la linea Camouflage, con design mimetico. Ecco i migliori modelli:

Timex Expedition WS4 TW4B03000

Timex Expedition WS4 TW4B03000

Il modello militare grigio Timex TW4B03000 lo si può acquistare con meno di 70,00 euro 

Timex TW4B03000 - Orologio da uomo con movimento al quarzo, quadrante digitale e cinturino in resina
  • Resistente agli urti, in conformità con gli standard ISO.
  • Cronometro.
  • Conto alla rovescia e sveglia.
  • Avvisi di idratazione.
  • Funzione Indiglo di illuminazione notturna del quadrante.
Timex Expedition WS4 TW4B02900

Timex Expedition WS4 TW4B02900

Il modello Timex TW4B02900 o modello militare se preferite, totalemente mimetico lo si trova a circa 69,00 euro

I nuovi modelli Expedition Grid Shock

orologio digitale uomo Timex Grid Shock casual cod. TW4B07300
  • Dimensione della Cassa: >45mm
  • Indici: Led
  • Materiale Cinturino: Silicone
  • Materiale della Cassa: Acciaio
  • Marca: Timex
orologio digitale uomo Timex Grid Shock casual cod. TW4B07200
  • Dimensione della Cassa: >45mm
  • Indici: Led
  • Materiale Cinturino: Silicone
  • Materiale della Cassa: Acciaio
  • Marca: Timex

Gli altri orologi militati Timex WS4 Prezzo e opinioni

L’orologio militare Timex Expedition WS4, è un orologio adatto dunque a chi ha lo spirito sportivo e avventuriero. Questo modello è perfetto anche come regalo per un marito o un fidanzato, è un modello ideale da inter-cambiare con quello che si utilizza tutti i giorni, sopratutto per il prezzo del WS4 che può essere acquistato al costo di 188,00 euro nuovo con la valigetta custodia caratteristica dell’orologio. Ma su Amazon ho trovato delle ottime porposte come vedrete in basso:

Timex Expedition WS4 T49664EW

Timex Expedition WS4 T49664EW

Il Timex T49664EW, di colore totalmente nero è possibile acquistarlo con meno di 150,00 euro [CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA MIGLIORE OFFERTA].

Timex Expedition TW4B02500

Timex TW4B02500

Il modello Timex TW4B02500 del 2015 lo si trova a poco meno di 68,00 euro [CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA MIGLIORE OFFERTA].

Timex Expedition WS4 TW4B02600

Timex TW4B02600

Uno dei più richiesti è quello con il cinturino verde (Modello Timex TW4B02600); su Amazon lo trovate a circa 70,00 euro con spedizione in un giorno [CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA MIGLIORE OFFERTA].

modello orologio Timex Expedition WS4

Timex WS4 T49664

In ultimo il Timex T49664 del 2013 dove troverete tutte le info e prezzo cliccando qui.

Timex ws4 Amazon

Come avrete visto su Amazon è possibile acquistare questi modelli ad ottimi prezzi. Di seguito troverete i Best Seller della collezione:

Info utili: timex expedition istruzioni

Opinioni

Il carattere sportivo e lo stile assolutamente inedito di questo orologio Timex è molto apprezzato non solo dagli amanti dell’outdoor ma anche da appassionati di moda e design che vedono nel WS4 Expedition una valida alternativa ai Chrono moda.

Ciao e alle prossima! ;)

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Timex Expedition WS4
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]