Quantcast
Home Orologi Militari Timex Expedition Scout: l’orologio dallo stile militare ed economico

Timex Expedition Scout: l’orologio dallo stile militare ed economico

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it abbiamo deciso di recensire un orologio economico ma al contempo prestante e interessante anche dal punto di vista estetico. L’orologio di cui stiamo per parlare è il Timex Expedition Scout. 

Timex Expedition Scout: le caratteristiche 

La collezione Expedition Scout Timex si presenta con molti modelli interessanti. Noi, al fine di farvi conoscere la collezione, abbiamo scelto di presentarvi il modello Timex TW4B04700.

orologio militare Timex - Expedition Scout TW4B04700

L’aspetto militare conquista subito, notando subito una cassa in metallo LLB da 40 mm e il quadrante che presenta indici luminescenti trattati con INDIGLO, una particolare tecnologia che permette a questi d’illuminarsi al buio. Sul quadrante è disponibile la visuale delle 24 ore e quest’ultime sono segnalate da numeri arabi. Le 12 ore principali hanno una dimensione maggiore, mentre quelle che vanno dalle 13 alle 24 sono più piccole e poste nella parte centrale del quadrante. Infine, tra i dettagli di questo troviamo un datario semplice che indica il giorno del mese ad ore 3. L’orologio dispone di un cinturino con chiusura a fibbia e realizzato in Nato. Il movimento è analogico al quarzo e l’impermeabilità è fissata a 50 mt. 

Opinioni sull’orologio 

L’orologio ha uno stile militare e il dial è semplice e chiaro, il diametro da 40 mm è perfetto per il polso dell’uomo. La leggibilità è migliorata anche dall’indicazione delle ore in numeri arabi. Il dial e la cassa sono color nero antracite che riescono a fornire all’orologio uno stile ancora più sportivo e militare. Gli indici e le sfere, le ore e i minuti invece sono realizzate in color grigio chiaro e sono stati trattati dalla tecnologia INDLIGO. 

Recensione  Timex - Expedition Scout TW4B04700

La conferma dell’impiego di questa tecnologia si nota dalla descrizione riportata sul quadrante. Oltre a INDIGLO, sul quadrante viene descritta anche l’impermeabilità dell’orologio. 

Il vetro impiegato per quest’orologio non è in zaffiro, ma è stato scelto un vetro minerale, più economico e incline a graffiarsi o a rompersi se lo si urta violentemente. 

La cassa è realizzata in metallo resistente, nonostante ciò questo non può essere considerato un materiale pregiato, ma comunque adatto alla creazione di quest’orologio economico. Lo spessore della cassa è pari a soli 11 mm, perfetto per chi non desidera un orologio troppo pesante. 

La corona dell’orologio è posta ad ore 3, questa è piuttosto visibile ed è realizzata in metallo di colore nero, si nota la zigrinatura ed è semplice da utilizzare per impostare l’orario e il datario. Il fondello dell’orologio, invece, è realizzato in acciaio ed è al quanto piatto. 

cinturino nato timex

Il cinturino in dotazione è in NATO, una tecnologia studiata appositamente per la creazione di orologi militari. Questa scelta dunque non è stata fatta per comodità, ma più che altro per rafforzare la scelta di stile di quest’orologio. Il cinturino è di colore verde e il nylon impiegato presenta un ottimo spessore, anche le cuciture sono resistenti e ben realizzate. 

Il Timex Expedition Scout come altri field watch, è comodo da indossare ed è semplice da leggere, sia sotto il sole sia nelle ore di buio. 

Per attivare l’illuminazione dell’orologio, che non è automatica, può essere attivata premendo la corona. Infine, un lato apprezzabile di quest’orologio è l’impiego di un cinturino che riesce a coprire anche i polsi più importanti. 

Il movimento dell’orologio è al quarzo, anche se non c’è alcun riferimento preciso al costruttore o alla provenienza del movimento. Questo comunque è abbastanza preciso e prevede una perdita leggera di soli 20 secondi al mese. Il movimento ha un piccolo difetto, ma non riguarda la sua precisione, ma il rumore che fa e che si avverte specialmente se lo s’indossa la notte.

In conclusione il Timex Expedition Scout è un orologio che lavora bene, riesce ad essere abbastanza preciso, è comodo da indossare e robusto ed impermeabile sino a 5 ATM. Questo modello è progettato principalmente per coloro che desiderano un orologio da utilizzare nella massima sicurezza. 

Uno dei dettagli che attraggono maggiormente è lo stile militare e casual e questo può essere indossato in varie occasioni. Il Timex è un brand conosciuto in tutto il mondo specialmente per il rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti, e questo modello non fa eccezione, in quanto è venduto a un prezzo competitivo e offre delle buone prestazioni. 

Il Timex Expedition Scout TW4B04700, come il resto della linea, è un orologio molto economico, ed è disponibile online o direttamente nei negozi che vendono gli orologi del marchio. Il prezzo di questo orologio è al quanto basso, infatti, il Timex Expedition Scout costa all’incirca 50 euro su Amazon. 

Orologio Uomo Timex TW4B04700
  • Analogico classico in nylon da uomo
  • Movimento Quarzo
  • Stile Informale
  • Quadrante Nero e cinturino Blu
  • 5 bars

Prezzo degli orologi Timex Expedition Scout

Timex Expedition Scout recensione e opinioni

 

Come vi dicevo la linea comprende tantissimi altri modelli che meritano di essere presi in considerazione. Di seguito i Best 5: 

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Timex Expedition Scout
Autore
51star1star1star1star1star

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.