Timex Weekender: la linea per gli amanti dello stile casual

Timex Weekender: la linea per gli amanti dello stile casual

1518
CONDIVIDI

Per la nostra rubrica di orologi economici, noi di recensioniorologi.it abbiamo deciso di parlare oggi di una linea di orologi che nonostante la sua economicità è comunque ricca di stile e interessante per le caratteristiche di alcuni dei suoi modelli. I modelli di cui vogliamo parlarvi oggi sono quelli della Timex Weekender.

Contenuto

Timex Weekender: le linee della collezione casual

Il Timex Weekender è un orologio dal look casual, studiato per essere indossato ogni giorno e in ogni occasione. Questo è possibile grazie ai numerosi cinturini in NATO e in pelle, disponibili, intercambiabili fra loro, per poter portare ogni giorno un orologio diverso al proprio polso a un prezzo veramente molto basso. Lo stile degli orologi Timex Weekender ricorda vagamente quelli delle collezioni Daniel Wellington, sia per la scelta della cassa rotonda che per lo stile colorato dei cinturini in NATO, naturalmente fra i due orologi c’è solo una vaga similitudine, infatti, entrambi mantengono comunque la loro identità. 

Recensione Timex Weekender
Timex Weekender

La collezione Timex Weekender, vanta al suo interno tre diverse linee di orologi, ognuna distinta per le sue peculiarità stilistiche più che tecniche. La linea Weekender Fairfield, è tra quelle più vendute, lo stile dei cinturini in NATO è differente l’uno dall’altro dai colori arcobaleno al blu mare, sino ai cinturini a righe. La collezione Timex Weekender Reverse invece, dispone di orologi con cinturini arricchiti da fantasie floreali veramente uniche e distinguibili per la loro originalità, infatti, se la linea Fairfield ricorda vagamente i modelli Daniel Wellington, la linea Reverse se ne distacca completamente. Infine, abbiamo all’interno della collezione Weekender la linea Chrono, questa linea comprende una serie di orologi maschili con cronografo, con cinturino in pelle intercambiabile.

Timex Weekender le caratteristiche dei modelli

Come abbiamo già detto, all’interno della collezione Timex Weekender troviamo diverse linee di design. Ognuna naturalmente ha delle caratteristiche che vale la pena descrivere, la linea con più modelli in assoluto è la Fairfield, quindi iniziamo con la descrizione di uno dei suoi modelli:

Il Timex Weekender Fairfield TW2P91600 

Orologio Timex Weekender TW2P91600
Timex Weekender TW2P91600

Il Timex Weekender TW2P91600 è uno dei modelli della collezione Fairfield tra i favoriti dei blogger inglesi e statunitensi, infatti, l’azienda ha proposto diversi modelli di questa collezione e linea, ai blogger interessati alla recensione di prodotti di stile e di orologi, e fra questi ha segnalato sul suo sito con il bollino “Blogger Choice” i migliori modelli scelti appunto dai blogger, se siete pratici con l’inglese, sul sito ufficiale Timex affianco all’orologio troverete anche la recensione del blogger.

Il Timex Weekender TW2P91600 è un orologio dallo stile semplice, la cassa rotonda ha un diametro di 37 mm, il quadrante è molto semplice, a lettura analogica con indici dorati e il marchio Timex inciso sotto le ore dodici. Il vetro che chiude il quadrante dell’orologio è minerale. Ciò che piace di più di quest’orologio è il suo cinturino multicolor (blu, arancio e grigio), che può essere intercambiato con qualunque altro cinturino della collezione Timex. Il movimento dell’orologio è al quarzo ed è impermeabile fino a 30 mt. Qui per il miglior prezzo trovato,

Timex Weekender Reverso TW2P90200

Orologio double face Timex Reverso TW2p90200
Timex Reverso TW2p90200

Il Timex Reverso TW2p90200 è un orologio, sicuramente più originale rispetto a quelli della linea Fairfield, i suoi modelli dispongono infatti di un cinturino in Nylon double face, da un lato arricchiti con una bella fantasia floreale e astratta, dall’altro invece completamente a tinta unita.

Ma la vivacità e particolarità di questo modello non si ferma al cinturino, anzi migliora proprio nel quadrante che non presenta la solita lettura analogica a 12 ore, ma che offre la possibilità di una lettura analogica a 24 ore, grazie alla doppia rotazione di orario segnalata al posto che con gli indici in numeri arabi.

Il Timex Reverso TW2P90200 ha una cassa in metallo da 38mm, il suo design è unisex, il vetro è minerale. Il movimento che anima l’orologio è al quarzo, e offre una impermeabilità fino a 30 mt. Un’ottima idea regalo e su Amazon lo si può acquistare per 45,00 euro.

Timex Weekender Chrono TW2P62300

Orologio Timex Weekender Chrono TW2P62300
Timex Weekender Chrono TW2P62300
Timex Weekender Chrono
Timex Weekender TW2P62300

La linea Timex Weekender Chrono, è sicuramente la più raffinata, ideale per gli uomini che desiderano indossare un orologio da giorno che fornisca comunque delle buone prestazioni e che sia elegante e sportivo allo stesso tempo.

Il Timex Weekender Chrono  TW2P62300 ha una cassa in metallo da 40 mm, all’interno del quadrante potete notare i contatori del cronografo e il datario disposto a ore cinque, il colore del quadrante è blu, la lettura è analogica a 12 ore con numeri arabi. Il modello dispone di un cinturino in pelle vera beige, intercambiabile a piacimento con un cinturino in Nylon a secondo di come si desidera. Il movimento dell’orologio è al quarzo ed è impermeabile fino a 30 mt.

Timex Weekender prezzi e opinioni

Sicuramente il Timex Weekender (Qui per i migliori prezzi di tutta la linea) non è un orologio per gli amanti del lusso, ma è perfetto per chi invece desidera un orologio casual e funzionante da utilizzare tutti i giorni. Ciò che stupisce di questa collezione che nonostante i modelli siano accattivanti, sono anche molto economici, questo dovuto comunque all’utilizzo di materiali di media qualità. I prezzi della linea Timex Weekender partono dai 59,00 euro per la linea Fairfield e Reverso, mentre dai 90,00 euro per la linea Chrono.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO