Quantcast
Home MarcheOrologi Breitling BREITLING AVENGER HURRICANE MILITARY

BREITLING AVENGER HURRICANE MILITARY

ALLEANZE STRATEGICHE E COERENZA CON LA PROPRIA STORIA PER MANTENERSI AD ALTA QUOTA

Al Salone di Basilea la notizia ha piacevolmente sorpreso tutti. Anche perché di operazioni come quella che ha portato Breitling a fornire i propri calibri cronografici a Tudor (in cambio della contro-fornitura da parte della maison ginevrina di movimenti solo tempo), di recente, non è che se ne ricordino molte.

Avenger Hurricane Military

Ma, per stare al passo con i tempi e parare i colpi di un mercato in vertiginosa evoluzione, occorre saper prendere le contromisure. Anche cercando il giusto partner per alleanze strategiche. E allora un plauso a Breitling, che, tra l’altro, dell’accordo avrebbe potuto farne un motivo di vanto ma che, nonostante la grande passione per il mondo dell’aria, ha preferito mantenersi per l’occasione con i piedi per terra. Questa è soltanto la prima di una serie di notizie di grande rilevanza che hanno contraddistinto l’anno del marchio. La più importante delle quali, anche solo in un’ottica di orientamento e sviluppo futuro del brand, è stata l’arrivo nel mese di luglio di Georges Kern nelle vesti di azionista e ceo dell’azienda.

Il 2017 del prodotto si è diviso invece tra le due grandi sfere di azione della marca. Da un lato la collaudata partnership con Bentley, che ha portato un “connesso” come il Bentley Supersports B55, connotato non tanto come smartwatch, quanto come un cronografo dotato di un movimento elettronico in grado di dialogare con lo smartphone per la trasmissione dei dati e l’estensione di alcune funzionalità.

Dall’altro, lo storico legame con l’aviazione (nella foto, il Breitling Jet Team), rimarcato con un evento che ha portato il Breitling DC-3, aereo leggendario dagli anni Quaranta, a compiere un giro del mondo a tappe. Così è stato portato in tour il nome di un brand che, tanto per non sconfessare le proprie origini, non ha mancato di presentare orologi “a tema”. Come l’Avenger Hurricane 12H o l’Avenger Hurricane Military, ma anche il Colt Skyracer, con il suo movimento termocompensato SuperQuartz o il nuovo Navitimer. Quest’ultimo, il Breitling per antonomasia, è dotato però questa volta di un movimento cronografico con funzione sdoppiante di manifattura.

SERIE LIMITATA A MILLE ESEMPLARI

Il quadrante indica il tempo su 24 ore, come viene sempre richiesto per
gli orologi destinati a piloti e militari.

SCHEDA TECNICA AVENGER HURRICANE MILITARY 

  • TIPOLOGIA: cronografo 
  • CASSA/IMPERM: Breitlight®/10 atmosfere di tipo aeronautico
  • CINTURINO: caucciù military 
  • DIAMETRO: 50 mm
  • PREZZO: 8.500 euro
  • MOVIMENTO: meccanico a carica automatica ad alta frequenza, di manifattura, con ruota a colonne, autonomia di oltre 70 ore, certificato ufficiale di cronometro (Cosc).
Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
BREITLING AVENGER HURRICANE MILITARY
Autore
51star1star1star1star1star

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.