Citizen Diver BY2000-55E: le nostre opinioni, le caratteristiche e il prezzo

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it abbiamo scelto di descrivervi un modello ideale per coloro che amano il mare o che semplicemente vogliono un segnatempo capace di durare nel tempo ma che abbia una linea tale da non perdere il suo fascinino con gli anni; inoltre se avete in programma di fare immersioni o desiderate fare snorkeling tra le barriere coralline, avete bisogno di un buon orologio subacqueo che vi garantisca sicurezza e affidabilità.

In questa recensione vogliamo parlarvi del Citizen Diver by2000 55eIn. 

Citizen Diver Radiocontrollato BY2000 55e: le nostre opinioni

Chi ha già avuto il piacere di indossare un Citizen, sa bene quanto gli orologi di questo marchio si contraddistinguano per la loro eleganza e bellezza anche nei modelli più sportivi come gli orologi subacquei.

Infatti, la cosa bella di indossare un modello come questo e che è possibile non solo utilizzarlo sott’acqua ma anche portarlo al polso durante le proprie uscite serali o giornaliere.

Il Citizen Diver di cui stiamo parlando oggi, ha diverse funzioni che lo rendono perfetto per le immersioni, infatti è dotato della certificazione d’impermeabilità ISO 6425, oltre a questa una delle sue funzioni più interessanti è sicuramente il movimento. Questo modello monta infatti un bellissimo movimento eco-drive con carica luce infinita. 

Appena acquistato l’orologio ha già una carica interna che vi permetterà di utilizzarlo anche senza ricaricarlo alla luce del sole o di una lampada, per ben 30 mesi consecutivi. Noi oltre al movimento abbiamo apprezzato anche la sua precisione, infatti questo modello è un orologio Citizen Diver radiocontrollato, funzione che gli permette di avere sempre una precisione al centesimo di secondo.

Sulla corona sono presenti 2 pulsanti, quello ad ore due, Attiva la funzione Dive (una volta attivata inibisce la sincronizzazione del radiocontrollo) mentre quello ad ore quattro permette di sincronizzare manualmente l’orologio e premendo per qualche secondo si può controllare lo stato dell’ultima recezione della funzione radiocontrollo. In quest’ultimo caso la lancetta dei secondi indicherà il grado di intensità dell’ultimo segnale rilevato, attraverso il posizionamento della lancetta dei secondi sulle lettere H, M, L o altrimenti in caso contrario si posizionerà su “NO” per indicare che non c’è stata sincronizzazione.

Le caratteristiche estetiche del Citizen Aqualand BY2000-55e

recensione Citizen Diver BY2000-55E

Esteticamente, non possiamo che apprezzare oltre alla eleganza anche i materiali che sono stati utilizzati per la sua realizzazione. Infatti la cassa e il cinturino dell’orologio Citizen diver BY2000 55e , sono realizzati in SuperTitanio un materiale ultra resistente, che mantiene la sua bellezza e lucentezza per un periodo di gran lunga maggiore rispetto a quello dei classici orologi in acciaio. 

Il quadrante è anch’esso molto accattivante, in quanto, come potrete notare dalle immagini, riporta i colori delle acque più profonde, trovando infatti delle sfumature che vanno dal blu notte al nero. Le lancette sono rifinite in bianco, come del resto anche gli indici, semplici applicati all’interno del quadrante.

Le caratteristiche tecniche del Citizen BY2000-55E

L’orologio si presenta con una cassa molto ampia da ben 43 mm, perfetta per chi ama avere al polso un orologio grande e visibile e tra l’altro la siano lumiscenza è realizzata affinché possa dare un’ottina lettura del quadrante anche caso di scarsissima visibilità come il profondo blu del mare. Questa è arricchita da una funzionale ghiera girevole unidirezionale, mentre il fondello e la pulsantiera della corona sono serrati a vite. Il serraggio a vite, è una delle principali garanzie di un orologio subacqueo.

Tra le funzioni migliori dell’orologio, in corrispondenza delle prendere 3, troviamo il calendario che riporta in giorno della settimana con abbreviazione in inglese (indicata da una piccola lancetta luminescente triangolare) e il giorno del mese segnalato con numeri arabi. Oltre al calendario, come abbiamo già detto questo possiede una lunetta girevole che permette il calcolo dei tempi d’immersione sino a 60 minuti. 

Nel complesso l’orologio possiede tutte le funzioni adatte alle immersioni e allo snorkeling. La sua impermeabilità certificata, attesta che è possibile utilizzare l’orologio sino a 200 metri di profondità. 

Dove acquistare il Citizen ProMaster Eco-Drive BY2000-55E e il prezzo

Citizen ProMaster Eco-Drive BY2000-55E

SCOPRI DI PIÚ

Questo modello subacqueo è tra i migliori di fascia media, ed è ideale per chi cerca un orologio che abbia delle ottime prestazioni ed un prezzo non troppo eccessivo. Il suo valore funzionale, secondo noi, supera di gran lunga il prezzo reale al quale poi l’orologio viene venduto. 

Naturalmente questo va bene per chi pratica immersioni anche a livello professionale, a patto che non superi i 200 metri di pressione dell’acqua. Se invece si necessità di orologi che abbiano la possibilità di farvi andare a maggiori profondità, ne esistono diversi, però naturalmente parliamo anche di fasce di prezzo molto più alte.

Il Citizen Diver By200-55E è un modello del 2013 è può essere trovato in alcuni negozi Citizen che ritirano ancora questa referenza, oppure lo si può acquistare direttamente online, con spedizione direttamente al proprio indirizzo di casa.

Il prezzo di quest’orologio, è di 590,00 euro, un prezzo più che adatto ad un modello che non solo è subacqueo, ma presenta anche un sistema radiocontrollato e un movimento ecologico a carica solare infinita.

Per ulteriori approfondimenti:

 

Altri articoli
Come funziona un Cronografo

Un cronografo non è solo un orologio sportivo o di lusso dal design accattivante che può essere indossato in ogni circostanza, ma è anche un dispositivo estremamente versatile, capace di svolgere un’ampia varietà di funzioni. Che si tratti di cronometrare giri in pista o di gestire intervalli di tempo specifici, un cronografo può facilmente gestire queste operazioni. Infatti, grazie a diversi sottoquadranti, scale e pulsanti, i cronografi consentono di monitorare diversi intervalli di tempo simultaneamente.

Leggi Tutto »
Angelus Chronographe Médical x Massena Lab

Angelus, dando nuova vita al suo storico patrimonio, ha lanciato il “Chronographe Médical”, una reinterpretazione moderna del suo celebre orologio da dottore degli anni ’60. Questa innovativa creazione, realizzata in partnership con Massena Lab, unisce la maestria del passato all’estetica contemporanea, con cassa in acciaio da 39 mm, quadrante argentato opalino, cinturino in pelle di vitello Novonappa bruno-dorato. La scala pulsometrica nei colori verde, nero e rosso e, all’interno della minuteria, in rosso, quella dei respiri. Il fondello mette in mostra il movimento a carica manuale, calibro A5000, cronografo monopulsante (23.200 euro, angelus-watches.com, massenalab.com).

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.