Home Orologi da polso Hublot Classic Fusion Berluti: le caratteristiche dell’orologio in serie limitata

Hublot Classic Fusion Berluti: le caratteristiche dell’orologio in serie limitata

574
CONDIVIDI

Hublot Classic Fusion Berluti: un’orologio di stile 

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un orologio unico nel suo genere. Stiamo per recensirvi l’Hublot Classic Fusion Berluti. 

Alessandro Berluti aprì la sua maison nel 1895 a Parigi, da quell’anno in poi, Berluti ha conquistato e vestito, specialmente i piedi, degli uomini più importanti ed eleganti del mondo. Berluti ha improntato la sua linea sulla ricercatezza e sulle pelli lucide. 

recensione hublot classic fusion berluti all black

Nel 2016 in onore del centoventesimo anniversario della maison Berluti, Hublot decide di collaborare con la maison al fine di creare un orologio unico, elegante e che riprenda lo stile di Berluti. 

Questa scelta porta l’azienda orologeria ad utilizzare materiali di prima qualità come la pelle lucida, ai processi complessi dell’orologeria. La concia utilizzata per l’orologio Hublot Berluti è stata realizzata dalla nipote di Alessandro, Olga Berluti. 

La stilista ha deciso di creare una pelle in grado di poter essere applicata su un orologio. Per fare ciò è stata neutralizzata l’umidità contenuta all’interno della pelle, questo processo è stato necessario per poterla inserire sul quadrante e successivamente incapsula nel vetro zaffiro. 

Dopo la realizzazione di una concia perfetta per l’applicazione ad un quadrante, Hublot ha deciso di abbinare questa pelle pregiata ad uno dei suoi più bei cronografi il Classic Fusion. Da questa collaborazione nasce l’Hublot Classic Fusion Berluti.

In questo orologio lo stile impeccabile della maison italo-francese e la precisione di Hublot si unisco al fine di realizzare un orologio unico e in edizione limitata.

Il secondo modello realizzato in collaborazione con Berluti è invece il Classic Fusion Cronograph. Per applicare la pelle sul quadrante dell’Hublot Classic Fusion Cronograph, il lavoro è stato veramente attento e molto preciso, perché il quadrante di quest’orologio possedeva due contatori sia alle ore tre che alle ore 9, oltre che la finestrella della data. 

Hublot Classic Fusion Berluti: le caratteristiche dell’orologio

L’Hublot Classic Fusion Berluti e L’hublot Classic Chronograph Berluti, si presentano come orologi di alta classe, molto eleganti e sicuramente dallo stile prorompente. 

Hublot abbina la pelle di Berluti ai suoi orologi da Polso. I modelli sia Classic che Cronograph sono realizzati in serie limitata e al mondo ne esistono solo 250 esemplari. 

Classic Fusion Berluti All Black 45mm

Hublot Classic Fusion Berluti Watch In All-Black
Hublot Classic Fusion Berluti All-Black

L’Hublot Classic Chronograph Berluti è certamente il più complesso tra i due. Questo si presenta con una cassa tonda da 45 mm, la cassa è realizzata in oro Bianco, oppure è possibile acquistarla nella opzione Black con acciaio placcato in PVD nero. 

La pelle Venezia utilizzata per l’Hublot Berluti è una concia esclusiva e si abbina alla perfezione sia al modello Classic, che al Classic Chronograph. 

Hublot Classic Fusion Chronograph Berluti
Hublot Classic Fusion Chronograph Berluti

Hublot Classic Cronograph

L’Hublot Classic Cronograph, non ha solo un quadrante pregiato, questo infatti viene protetto anche da un vetro zaffiro antiriflesso, inoltre sulla pelle oltre agli indici, vediamo incisi anche il logo di hublot e le diciture Swiss Made e Automatic. 

Anche il movimento dell’orologio riveste una grande importanza, questo infatti è meccanico automatico con calibro HUB1143. Il movimento presenta 280 componenti a/h,  42 ore di autonomia di carica e cronografo. 

Sia la versione Classic che la versione Classic Chronograph hanno in abbinamento cinturini decorati e realizzati a mano, questi sono in caucciù nero e pelle patinata Venezia Berluti. La fibbia del bracciale è realizzata in oro rosso per il King Gold e in Acciaio Placcato nero per l’All Black. Questi modelli sono impermeabili sino a 50 metri.

Hublot Classic Fusion Berluti prezzo 

I modelli di Hublot Berluti sono venduti in preziosi cofanetti realizzati da Berluti in pelle lucida, all’interno di questi è possibile inoltre trovare il set per la cura e la lucidatura della pelle.

L’Hublot Berluti King Gold da 18 carati con referenza Ref. 521.OX.0500.VR.BER17 ha un costo di 36.200 euro. Mentre il modello All Black in acciaio ricoperto in ceramica neralucidata con referenza  521.OX.0500.VR.BER17, ha un prezzo di16.500 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here