Omega Seamaster 007 Diver 300M Edition “No Time To Die”

L’Omega Seamaster 007 Diver 300M Edition è davvero un orologio da collezione, un articolo di altissima qualità dinanzi al quale un appassionato non può certo restate indifferente. Questo modello va al aggiungersi a tutti i modelli Omega 007 realizzati dalla casa.

La denominazione “007 Edition” non è casuale: il noto brand produttore ha infatti riprodotto fedelmente l’orologio che il celebre 007 indossa nel film No Time to Die, e questo lo rende un autentico “Must Have”.

Omega Seamaster 007 Recensione

E’ l’orologio al polso dell’agente 007 nell’ultimo film di James Bond, proposto in collezione da Omega con cassa e bracciale in titanio e valvola per la fuoriscita dell’elio. Il Seamaster Diver 300M 007 Edition è equipaggiato dal calibro Omega 8806 Co-Axial Master Chronometer. Prezzo: 8.800 euro.

Le caratteristiche peculiari pensate questo modello sono 2: un orologio moderno tecnologicamente con un aspetto vintage senza tempo e che possa garantire resistenza e praticità allo stesso tempo. Ma andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

  • Cassa: titanio grado 2 (42 mm); valvola per l’elio posta al 10, zigrinata e serrata a vite.
  • Lunetta: girevole unidirezionale, con anello in alluminio marrone “tropical”.
  • Corona: zigrinata, personalizzata, serrata a vite e protetta.
  • Vetro: zaffiro sottoposto a doppio trattamento antiriflesso.
  • Fondello: serrato a vite. impermeabiLità: 30 atmosfere.
  • Quadrante: alluminio marrone “tropical”, lancette agladio, scheletrate e luminescenti vintage, indici geometrici applicati e luminescenti vintage.
  • Movimento: meccanico a carica automatica, calibro Omega 8806 (diametro 29 mm), 35 rubini, 25.200 alternanze/ora, riserva di carica di 55 ore, scappamento coassiale, certificato MasterChronometer approvato dal METAS, resistente ai campi magnetici fino a 15.000 Gauss, spirale in silicio.
  • Bracciale: titanio grado 2.
  • Fibbia: déployante,regolabile.
  • Prezzo: 9.200 euro.

Recensione Omega Seamaster 007

Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition ha un diametro di 42 mm, con uno spessore di 13,15 mm ed è leggermente più sottile rispetto alla media dei diver in grado di garantire le medesime performance subacquee, grazie alla particolare bombatura del vetro zaffiro impreziosito da uno speciale trattamento antiriflesso e da un’interessante curvatura ai bordi.

Il Lug to Lug è di 49 mm e questa cosa mi ha sorpreso positivamente, in quanto pensavo fosse più grande.

Il modello che ho provato è dotato di bracciale a maglie in titanio grado 2, materiale di altissima qualità, e la relativa fibbia regolabile è un ulteriore elemento di pregio, tuttavia i cinturini possono essere scelti in ben 47 diverse opzioni.

Omega Seamaster 300 007: Le caratteristiche della cassa

Ciò che non varia in alcun modello è invece la cassa nella sua interessa, dunque il quadrante, la lunetta e gli altri elementi che la compongono.

Anche la cassa è realizzata in titanio, materiale eccezionale a livello di resistenza ma allo stesso tempo anche piuttosto leggero, il quadrante e la lunetta sfoggiano un colore piacevole e dalla forte personalità quale il marrone tropicale.

Sul quadrante non manca la scritta “Omega”, proprio come quella “Master Chronometer”, la quale identifica appunto la speciale linea di orologi di cui questo modello fa parte la quale vanta, come vedremo in seguito, delle caratteristiche di primo livello.

Va inoltre sottolineato che in contesti scarsamente illuminati compaiono, sul quadrante e sulla lunetta, delle luminescenze che rendono agevole la consultazione anche al buio: la luminescenza generale compresa la lunetta è di un bellissimo blu, mentre la lancetta dei minuti e la sfera dei secondi ad ore 12 è di colore verde.

Omega No Time To Die: Un design sportivo ed elegante penato per James Bond

Il colpo d’occhio offerto da Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition è elegante, molto maschile ma allo stesso tempo sportivo; lo stile estetico del singolo modello dipende ovviamente anche dal tipo di bracciale per cui si sceglie di optare.

Un orologio come questo è perfetto per qualsiasi esigenza: se si sta cercando un accessorio da sfoggiare solo in particolari occasioni, quale scelta migliore di questa prestigiosa Special Edition, allo stesso tempo questo modello Omega è ideale anche per chi cerca un orologio di alta qualità da poter indossare anche tutti i giorni, nonché per chi pratica immersione sportiva e necessita di un orologio che assicuri ottime performance.

I punti di forza della linea Master Chronometer

Come si diceva, quest’orologio del marchio Omega appartiene alla linea Master Chronometer, la quale è a giusta ragione considerata un autentico sinonimo di qualità.

La precisione di questi modelli è massima, non a caso possono vantare una doppia certificazione: quella COSC, Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri, e quella METAS, curata dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia.

Questi orologi assicurano altissimi livelli di impermeabilità e di resistenza agli urti e sono realizzati rigorosamente in materiali antimagnetici brevettati; anche a livello di durevolezza sono una prima scelta assoluta essendo sottoposti, in tale ottica, a ben 8 rigorosissimi test.

Movimento: Calibro Omega 8808

  • Calibro: Omega 8806
  • Funzioni: ore, minuti, secondi, valvola per la fuoriuscita dell’elio,
  • Diametro: 26 mm
  • Riserva di carica: 55 ore
  • Avvolgimento: automatico
  • Frequenza: 25.200 oscillazioni orarie
  • Rubini: 35
  • Cronometro certificato: METAS Master Chronometer certificato
  • Dettagli aggiuntivi: antimagnetico fino a 15.000 Gauss

CALIBRO OMEGA 8806

All’interno presenta il calibro Omega 8806, approvato dal METAS con Certificato Master Chronometer.

Parliamo di un movimento automatico con scappamento Co-Axial e con spirale in silicio. Ciò significa che è anti-magnetico fino a 15.000 gauss e straordinariamente resistente agli urti.

Il meccanismo di carica automatica è di tipo bidirezionale e presenta una riserva di carica di 55 ore, in pratica un orologio che anche Bond non è riuscito a distruggere accidentalmente.

Altre caratteristiche dell’orologio Omega 007 No Time To Die

Tornando a soffermarci su Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition, è utile sottolineare la presenza di una lunetta di tipo girevole unidirezionale con sfera luminescente ad ore 12, di una valvola per la fuoriuscita dell’elio posizionata ore 10, del fondello a vite con l’incisione dei dettagli della referenza e della sua corona a vite con in rilievo la scritta He.

Come si può intuire dal nome, quest’orologio sa mantenersi impeccabilmente impermeabile fino a 300 metri di profondità, cifra ai massimi del mercato ed il suo movimento è a carica automatica 8806 con scappamento Co-Axial.

Omega Seamaster 007 prezzo

Il prezzo di listino di questo modello è di 8.800,00.

A livello economico, è evidente che Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition non può essere un orologio per tutti: la casa produttrice non è mai stata economica (giustamente) su modelli “celebrativi” inoltre si sta parlando di un modello con caratteristiche tecniche ed estetiche molto speciali.

Si è comunque al di sotto di 10.000 euro, e le varianti con bracciale in titanio, che personalmente preferisco, sono leggermente più costose rispetto alle altre.

La bellissima confezione in cui l’articolo viene fornito è l’ulteriore conferma del fatto che questa proposta targata Omega è un autentico pezzo da collezione.

 

Opinioni Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition

Da amante della saga di James Bond ero molto curioso testare questo modello. Le aspettative non sono state deluse anzi, le mie opinioni sull’Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition sono molto positive e, visto quanto detto fino ad ora, non potrebbe essere altrimenti.

Quest’orologio così elegante e raffinato dona un bellissimo colpo d’occhio e pur non essendo oltremodo appariscente, si intuisce già al primo sguardo che si tratta di un orologio di alto livello e dedicato ad un “tema” specifico.

Comodo e leggero, si può abbinare con la massima versatilità e questo rappresenta, a mio avviso, un grande valore aggiunto.

Volendo cercare dei punti di debolezza si potrebbe sostenere che, in relazione al prezzo, questo diver non è particolarmente ricco di funzioni, tuttavia credo che chi acquista quest’orologio lo faccia principalmente perché desidera un accessorio lussuoso e di alta qualità, e non perché è in cerca di un oggetto prettamente tecnico.

Tra l’altro vi faccio presente che questo dovrebbe essere l’ultimo Omega indossato dall’attore Daniel Craig nei panni dell’agente segreto più famoso al mondo.

Come sempre spero che questa recensione vi sia piaciuto. Carmine

Dettagli
Omega No Time To Die
Nome Articolo
Omega No Time To Die
Descrizione
Recensione e prezzo dell'Omega No Time To Die, il Seamaster Diver 300M 007 Edition, l'orologio indosso da Jemes Bond nel celebre film.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie