Home Marche Orologi Orient Orient diving sports m-force: l’orologio sportivo per chi vuole distinguersi

Orient diving sports m-force: l’orologio sportivo per chi vuole distinguersi

1354
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Spesso parliamo di orologi con movimenti svizzeri, ma naturalmente questi non sono gli unici interessanti da un punto di vista tecnico. Infatti, possiamo trovare anche ottimi orologi con movimento giapponese, che sinceramente in caso di orologi di fascia media, non hanno nulla da invidiare a molti movimenti svizzeri. Oggi, vogliamo rivolgerci a chi ama gli orologi sportivi e automatici e desidera provare un modello che non sia troppo visto, e che abbia delle peculiarità che lo rendano unico, aiutandovi a differenziarvi con gli altri. L’orologio di cui vogliamo parlare oggi è l’Orient diving sports m-force, un modello che noi di recensioniorologi.it abbiamo trovato molto interessante per la sua correlazione tra qualità e prezzo. 

Orient diving sports m-force: l’orologio con movimento giapponese.

Tra i marchi che conosciamo di più che utilizzano movimenti giapponesi sicuramente c’è il marchio Seiko. Questo però non è l’unico, infatti l’azienda Orient, è tra quelle che produce orologi automatici con movimento giapponese realizzato in Giappone. Ho voluto precisare la sua costruzione nel paese di origine, perché spesso capita di sentir parlare di movimenti giapponesi costruiti però in paesi dell’oriente al di fuori del Giappone. Però, la qualità tra quelli realizzati in Giappone e quelli realizzati al di fuori è differente. 

Recensione Orient diving sports m-force

Quindi, quando parliamo di un buon movimento giapponese, intendiamo un calibro e un movimento costruiti interamente nel paese di origine. 

Nel caso dell’Orient diving sports m-force troviamo un movimento meccanico Orient a carica automatica con calibro 40N5A Made in Japan. 

Orient M-Force 200m Air Diver

Questo calibro è costruito con 22 rubini, ed sviluppa ben 21600 alternanze l’ora. Il meccanismo permette inoltre di visualizzare sia l’indicatore della riserva di carica, sia di indicare la data sul quadrante dell’orologio. 

Orient diving sports m-force: le caratteristiche estetiche

Orient Diving Sports M-Force modello SEL03001B0

L’Orient diving sports m-force si presenta sicuramente con un filo estetico molto sportivo, ma anche abbastanza originale. Innanzi tutto, troviamo una cassa molto ampia da 46 mm, spessa ben 13,3 mm. L’orologio è un diver è come tale è resistente fino a una pressione dell’acqua sotto i 200 metri. L’orologio per nominarsi come diver, infatti il nome è proprio Orient diving sports m-force, ha anche un certificato ISO 6425, e ISO 764, per identificare invece la sua capacità di resistere alle cariche magnetiche. Infine l’orologio possiede il certificato ISO 1413 che lo certifica come un orologio assolutamente resistente agli urti. 

 ORIENT caliber 40N5A

La cassa dell’Orient diving sports m-force è in acciaio inossidabile, come il cinturino dell’orologio. L’orologio possiede anche una lunetta girevole unidirezionale, indispensabile per le immersione, e a proteggere il quadrante troviamo invece un vetro in cristallo zaffiro. L’orologio a sia fondello che corona avvitati a vite. Il modello presenta indici semplici di forma triangolare luminescenti, il quadrante è di colore nero e riporta sopra le ore sei il marchio Orient. 

Orient diving sports m-force il prezzo dell’orologio

Il modello, non si trova facilmente in tutte le orologerie e le gioiellerie d’Italia. Per questo motivo, è più semplice cercare di acquistare un orient diving sports m-force online. Tra gli store online, potete scegliere di acquistare questo modello direttamente sul sito di Amazon al prezzo di 269,00 euro, trovandolo dunque così anche scontato di circa 221,00 euro sul prezzo originale, un notevole risparmio se volete contraddistinguervi con un orologio sportivo diverso e meno conosciuto (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE CHE ABBIAMO TROVATO PER VOI). Ciao e alla prossima recensione! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here