Orient diving sports m-force: l’orologio sportivo per chi vuole distinguersi

Ciao a tutti! Spesso parliamo di orologi con movimenti svizzeri, ma naturalmente questi non sono gli unici interessanti da un punto di vista tecnico. Infatti, possiamo trovare anche ottimi orologi con movimento giapponese, che sinceramente in caso di orologi di fascia media, non hanno nulla da invidiare a molti movimenti svizzeri.

Oggi, vogliamo rivolgerci a chi ama gli orologi sportivi e automatici e desidera provare un modello che non sia troppo visto, e che abbia delle peculiarità che lo rendano unico, aiutandovi a differenziarvi con gli altri. L’orologio di cui vogliamo parlare oggi è l’Orient diving sports m-force, un modello che noi di recensioniorologi.it abbiamo trovato molto interessante per la sua correlazione tra qualità e prezzo. 

Orient diving sports m-force: l’orologio con movimento giapponese.

Tra i marchi che conosciamo di più che utilizzano movimenti giapponesi sicuramente c’è il marchio Seiko. Questo però non è l’unico, infatti l’azienda Orient, è tra quelle che produce orologi automatici con movimento giapponese realizzato in Giappone. Ho voluto precisare la sua costruzione nel paese di origine, perché spesso capita di sentir parlare di movimenti giapponesi costruiti però in paesi dell’oriente al di fuori del Giappone.

Però, la qualità tra quelli realizzati in Giappone e quelli realizzati al di fuori è differente. 

Recensione Orient diving sports m-force

Quindi, quando parliamo di un buon movimento giapponese, intendiamo un calibro e un movimento costruiti interamente nel paese di origine. 

Nel caso dell’Orient diving sports m-force troviamo un movimento meccanico Orient a carica automatica con calibro 40N5A Made in Japan. 

Orient M-Force 200m Air Diver

SCOPRI DI PIÚ

Questo calibro è costruito con 22 rubini, ed sviluppa ben 21600 alternanze l’ora. Il meccanismo permette inoltre di visualizzare sia l’indicatore della riserva di carica, sia di indicare la data sul quadrante dell’orologio.

Orient diving sports m-force: le caratteristiche estetiche

Orient Diving Sports M-Force modello SEL03001B0

L’Orient diving sports m-force si presenta sicuramente con un filo estetico molto sportivo, ma anche abbastanza originale. Innanzi tutto, troviamo una cassa molto ampia da 46 mm, spessa ben 13,3 mm. L’orologio è un diver è come tale è resistente fino a una pressione dell’acqua sotto i 200 metri. L’orologio per nominarsi come diver, infatti il nome è proprio Orient diving sports m-force, ha anche un certificato ISO 6425, e ISO 764, per identificare invece la sua capacità di resistere alle cariche magnetiche. Infine l’orologio possiede il certificato ISO 1413 che lo certifica come un orologio assolutamente resistente agli urti.

 ORIENT caliber 40N5A

SCOPRI DI PIÚ

La cassa dell’Orient diving sports m-force è in acciaio inossidabile, come il cinturino dell’orologio. L’orologio possiede anche una lunetta girevole unidirezionale, indispensabile per le immersione, e a proteggere il quadrante troviamo invece un vetro in cristallo zaffiro. L’orologio a sia fondello che corona avvitati a vite. Il modello presenta indici semplici di forma triangolare luminescenti, il quadrante è di colore nero e riporta sopra le ore sei il marchio Orient.

Orient diving sports m-force il prezzo dell’orologio

Il modello, non si trova facilmente in tutte le orologerie e le gioiellerie d’Italia. Per questo motivo, è più semplice cercare di acquistare un orient diving sports m-force online. Tra gli store online, potete scegliere di acquistare questo modello direttamente sul sito di Amazon al prezzo di 269,00 euro, trovandolo dunque così anche scontato di circa 221,00 euro sul prezzo originale, un notevole risparmio se volete contraddistinguervi con un orologio sportivo diverso e meno conosciuto (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE CHE ABBIAMO TROVATO PER VOI). Ciao e alla prossima recensione! ;)

Altri articoli
Oris e Collective Horology annunciano il nuovo Divers Seventy-Five Calibre 400 C.04

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, Collective Horology è un club esclusivo per appassionati di orologeria con sede in California, rinomato per le sue partnership di prestigio con celebri marchi riconosciuti globalmente. Ha alle spalle collaborazioni con giganti dell’orologeria quali Montblanc, Zenith, Tudor e IWC. Attualmente, questo collettivo è stato selezionato dal rinomato produttore di orologi svizzeri Oris per sviluppare un innovativo orologio da immersione che evoca lo spirito della California degli anni ’70.

Il modello Oris Sixty-Five Diver è noto agli aficionados, prendendo spunto dai design originali dei primi orologi da immersione del marchio che risalgono, come suggerisce il nome, al 1965. Avvalendosi della collaborazione con Collective Horology, Oris ha fatto un salto temporale fino al 1975 con il lancio del Seventy-Five Diver, una versione in edizione limitata. Equipaggiato con il medesimo movimento automatico Calibro 400 del predecessore Sixty-Five e alloggiato in una cassa robusta in acciaio inossidabile da 40 mm con impermeabilità garantita fino a 100 metri, questo orologio si propone come una reinterpretazione stilistica di cosa avrebbe potuto produrre Oris in quel fervido decennio. E il risultato è senza dubbio di notevole impatto visivo.

Leggi Tutto »
Orologi Vintage: Guida e consigli alla scelta tra i 15 migliori modelli sul mercato

Negli ultimi dieci anni, gli orologi vintage hanno goduto di un’incredibile rinascita di popolarità. Secondo la società di analisi svizzera Kepler Cheureux, il mercato dell’orologeria di seconda mano vale attualmente 5 miliardi di euro all’anno – una cifra che corrisponde pressoché al Prodotto Interno Lordo delle Bahamas.
Per tale ragione, l’acquisto di un paio di segnatempo vintage può rappresentare un investimento astuto. Questo tipo di investimento può anche acquisire un significato emotivo profondo: tra i collezionisti sta infatti emergendo la tendenza di acquistare modelli di orologi correlati al loro anno di nascita o a quello dei loro cari. Diverse case orologiere stanno riproponendo segnatempo iconici, aggiornandoli dal punto di vista tecnologico, ma mantenendo inalterato il design retrò che ha caratterizzato la loro storia.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.