Quantcast
Home Orologi da polso Orologio Lamborghini: i modelli più interessanti della collezione

Orologio Lamborghini: i modelli più interessanti della collezione

Ferruccio Lamborghini, classe 1916, fondava l’omonima Casa automobilistica nel 1963, a Sant’Agata Bolognese, dove ancora oggi si trova l’unico stabilimento produttivo della Lamborghini Automobili, di proprietà del Gruppo Volkswagen. Rimanendo fedele alla tradizione familiare, il figlio di Ferruccio, Tonino, ha dato vita da diverso tempo a un importante polo imprenditoriale che porta proprio il suo nome e che produce oggetti di elevato livello qualitativo: gli orologi Lamborghini, occhiali da sole, smartphone, articoli di pelletteria. Ma non solo. Il marchio Tonino Lamborghini, infatti, è un vero e proprio “lifestyle experience brand”, contraddistinto da un’ampia gamma di prodotti di lusso, tra i quali rientrano anche profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, loun- Centenary, che celebra il centenario della nascita di Ferruccio

La classe dell’orologio Lamborghini

Gli orologi Lamborghini hanno uno stile sportivo ma anche un design unico e particolare. Questi modelli si differenziano molto da ogni orologio proposto da altre linee sportive di altri marchi. Ogni segnatempo che troviamo nella collezione, a partire dalla forma della cassa al design del quadrante, è unico e ricco di personalità. 

Oggi per l’appunto vogliamo parlarvi dei modelli dei principali orologi proposti da Lamborghini. La collezione Tonino Lamborghini nasce dalla passione per l’orologeria e il design, oltre che per la meccanica e l’ingegno, come quello impiegato per le sue famose automobili. Quali sono i modelli migliori? In quest’articolo vi sveleremo alcuni di quelli che ci piacciono di più. Scopriamo insieme, quali sono i migliori orologi proposti dalla collezione 2018. 

Orologio Lamborghini modello Spyder Glass modello 5006

SPYDER GLASS MOD. 5006 COD. 5006TLSPYDERGLASS

La versione evoluta dello Spyder è un orologio iconico questo è uno dei best seller della collezione, il quale è stato disegnato nel 2007 da Centro Stile di Tonino Lamborghini. Quest’orologio rende omaggio proprio allo scudo nel logo del brand, infatti questo viene rappresentato anche nello stile della cassa. Questo modello, prende il nome di Spyder Glass, in quanto il vetro multi sfaccettato impiegato per la cassa è in grado di mostrare il movimento svizzero posto al suo interno. Il movimento, per la precisione è automatico ETA 2824-2

In questo modello sono molto interessanti anche i pulsanti rettangolari, oltre all’incisione sulla corona della lettera L, del marchio. Questo modello presenta una cassa al quanto resistente, infatti, è realizzata in acciaio e presenta un trattamento in PVD nero, con lunetta e corona in acciaio con trattamento in oro rosa. 

Il quadrante è a fondo nero e presenta una lavorazione molto particolare a nido d’ape con inserti in oro rosa. Infine, quest’orologio ha un comodo cinturino in gomma nera con lo scudo Lamborghini, fibbia deployante e con il nome del brand e lo scudo del Toro realizzato in 3D. 

L’orologio Lamborghini Spyder Glass è disponibile sul sito ufficiale di Lamborghini al prezzo di 1160,00 euro con uno sconto del 20% sul prezzo originario.

LEGGI ANCHE: OROLOGI FERRARI

Orologio Tonino Lamborghini Horizontal Spyder modello 9002

Orologi Horizontal Spyder mod. 9002

L’orologio Lamborghini Horizontal Spyder modello 9002 è un cronografo che si presenta come una variante in edizione speciale della linea Spyder. Lo scudo, simbolo delle casse Lamborghini e del marchio, in questo modello viene rotato di 45 gradi in senso antiorario. Il logo dell’aziende è presente anche sul quadrante dell’orologio a ore 3 e nella fibbia deployante del bracciale. 

Il movimento dell’orologio è svizzero e per la precisione questo è un Ronda RL 3540.D. La cassa e la lunetta dell’orologio sono realizzate in acciaio lucido e satinato con trattamento il PVD nero, anche le viti sono realizzate in acciaio e trattate in PVD di colore nero. Il quadrante presenta una lavorazione esagonale con sfere di colore nere, rosse e bianche. Il cinturino è realizzato in pelle nera con una riga centrale e con fibbia deployante. 

Questo modello è disponibile con un 20% di sconto sul sito ufficiale Lamborghini, il prezzo dell’orologio è di 1400,00 euro, mentre il prezzo di listino è pari a 1750,00 euro.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI OROLOGI MERCEDES

Orologio tonino Lamborghini uomo Centenary Engine modello 5103 

OROLOGIO CENTENARY ENGINE MOD. 5103 COD. 5103TLCENTENARY

LA COLLEZIONE CENTENARY ENGINE È COSÌ DENOMINATA PER IL DESIGN DEL QUADRANTE, CHE TRAE ISPIRAZIONE DAL COPRI-VALVOLE DEI MOTORI DELLE SUPERCAR.

In questo caso il movimento impiegato è meccanico a carica manuale, calibro ETA-Unitas 6498-2, ed è visibile anche dal lato fondello. Il Centenary Engine (prezzo di 2.300 euro) è disponibile in quattro diverse versioni: con cassa in acciaio satinato oppure sottoposta a trattamento PVD nero, color oro rosa o color oro giallo. Ciascuna variante è prodotta in una serie limitata e numerata (sul fondello) di 100 pezzi. Tra i particolari da mettere in evidenza rientrano l’incisione dell’anno 1916 (anno di nascita di Ferruccio Lamborghini) sulla struttura posta a protezione della corona, dotata di apertura a forbice, e la presenza del vetro zaffiro a protezione del quadrante, parzialmente scheletrato. La cassa ha un diametro di 47 millimetri e viene garantita impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere

DETTAGLI: Il Centenary di Tonino Lamborghini ha una cassa in acciaio con trattamento PVD oro giallo. Da notare dall’immagine in alto la particolare struttura posta a protezione della corona. Il fondello del Centenary Engine è dotato di un oblò che offre alla vista il calibro ETA-Unitas 6498-2, meccanico a carica manuale. In alto a destra la scritta relativa all’edizione limitata, che recita “0/100”: attenzione, però, l’esemplare in foto è un prototipo. Per ogni variante di colore della cassa, infatti, la produzione è limitata a 75 pezzi.

LEGGI ANCHE: OROLOGI PORSCHE

Orologi Lamborghini Wheels Modello 3990-06 

OROLOGIO WHEELS MOD. 3990-06 COD. 3990-06TLWHEELS

La linea di orologi Wheels si presenta con cronografi al quarzo ispirati alle auto sportive dell’epoca. Il modello 3990-06 si presenta con un movimento svizzero Ronda RL 5040.D, la cassa è realizzata in acciaio lucido e satinato con trattamento in oro rosa, anche la lunetta in acciaio lucido con trattamento in oro rosa e con inserti in fibra di carbonio. Anche il quadrante presenta un fondo in fibra di carbonio opaca, l’indicatore di data è posto ad ore quattro, mentre a ore 12 è possibile vedere lo scudo rosso di Lamborghini. 

I pulsanti speciali start/reset sono ispirati alle automobili di lusso Lamborghini e sono realizzata in acciaio satinato e lucido e trattate in oro rosa. Il cinturino dell’orologio è realizzato in pelle nera e rivestito in PU con una trama in fibra di carbonio e con fibbia deployante in Oro rosa. La cassa di questo modello è molto ampia ha un diametro pari a 47 mm senza corona e a 55 mm  se si considerano le anse. Questo modello inoltre è impermeabile sino a 100 metri. 

Il prezzo dell’orologio è venduto al prezzo di 1200 euro sul sito ufficiale dell’azienda. 

LEGGI ANCHE: OROLOGIO MASERATI

Modello Lamborghini Spyder modello 1101

LAmborghini Orologio SPYDER mod. 1101. 360

Il modello Spyder 1101 è una variante dell’iconico orologio di Lamborghini. Questo modello si presenta con una cassa in acciaio inossidabile con trattamento in PVD nero, anche la lunetta è in acciaio e trattato con PVD. Il quadrante si presenta con un fondo cote de Geneve di colore rosso e con una lavorazione a nido d’ape di colore nere. La corona invece è in acciaio lucido in PVD nero, con lo scudo Lamborghini applicato. Il cinturino di questo modello è in pelle nera e presenta cuciture di colore rosse. Anche questo modello come gli altri è in grado di resistere all’acqua sino a una pressione massima di 100 metri. 

Il prezzo dell’orologio Spyder modello 1100 è di 1080 euro sul sito ufficiale degli orologi Lamborghini.

Orologio lamborghini prezzo e dove acquistarli

I prezzi degli orologi lamborghini partono da circa 1000,00 euro. La qualità dei materiali, il design e i movimenti giustificano il prezzo. E’ possibile acquistarli dai rivenditori ufficiali, dallo Store Online (qui per maggiori informazioni) o su siti specializzati come Amazon: 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.