Home Novità Orologi Seiko di Steve Jobs, la casa Giapponese rilancia la linea dei modelli...

Seiko di Steve Jobs, la casa Giapponese rilancia la linea dei modelli Chariot

2710
CONDIVIDI

La Seiko rilancia i modelli ispirati a Steve Jobs

La Seiko continua il suo viaggio nostalgico e riproducendo i modelli che hanno fatto la storia della casa Nipponica. solo un anno fa infatti la società ha rilasciato l’orologio indossato Ellen Ripley in Aliens, il Seiko Giugiaro 7A28-7000.

Oggi la casa Giapponese ha deciso di riprodurre il Seiko di Steve Jobs, ossia il modello che mise in mostra in una delle sue più celebri servizi fotografici.

Seiko Steve Jobs

L’orologio indossato e apparso nel 1984 (quando lanciò il primo Macintosh) sulla copertina del Time, è il Seiko Chariot, e fu venduto a Febbraio del 2016 per 42.500 Dollari. Questo modello fu scelto da Steve Jobs per la sua semplicità, proprio come i suoi modelli apple.

orologio Seiko Chariot di Seteve Jobs

Seiko ha collaborato con Nano Universe (rivenditori Giapponesi) per riprodurre i modelli Chariot.

Seiko Chariot con quadrante bianco e nero

La riedizione del Seiko Chariot è piuttosto esclusiva. Sarà infatti limitata solo in Giappone e saranno prodotti orologi con 2 differenti diametri, da 33 mm (SCVP051) e 37,5 (SCVP041), i quali 1982 esemplari con quadrante bianco e 300 pezzi con quadrante nero.

orologi Seiko nano edizione limitata

Il prezzo sembra abbastanza ragionevole ossia 20.000 Yen (circa 169€) con le vendite che dovrebbero iniziare dal 10 Marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here