Tag Heuer Carrera 1887

Sportivo, accattivante, cronografo degno di nota, linea per niente scontata e brand di un certo livello. Di cosa stiamo parlando? Semplice: Tag Heuer Carrera 1887!

Tag Heuer Carrera 1887: caratteristiche 

Cassa di diametro 43 mm, dimensione di una certa importanza, ma Tag Heuer è così strabiliante che riesce a rendere il Carrera Calibre 1887 armonioso anche in polsi normalissimi e non eccessivamente robusti.

Il quadrante, a parer nostro, è veramente bellissimo: contiene tanti elementi, come gli indici dedicati ai minuti anziché alle ore, due contatori in verticale con contorno argentato, un contatore a ore 9 senza contorno, il datario che non si sovrappone affatto ai 15 minuti come avviene in altri orologi e il bellissimo logo della maison a ore 3 con tanto di scritta CARRERA CALIBRE 1887 che non sembra per niente affollato e confusionario. 

recensione orologio Tag Heuer Carrera 1887

La colorazione “standard”, per meglio dire più diffusa, del quadrante è il nero ma è disponibile anche in color antracite

Una bellissima lunetta in ceramica con funzione tachimetrica 400-60, dettagli in rosso sul quadrante e sul pulsante per il crono a ore 2 si sposano perfettamente con la bellezza e la linea della cassa in acciaio lucido. 

Il fondello a vista in vetro zaffiro ci permette di ammirare il magnifico calibro, il vero protagonista di questo orologio.

Tag Heuer Carrera Calibre 1887: il calibro

Come si può intuire dal nome del modello, il calibro che monta questo orologio è il 1887, visibile attraverso il fondello a vista. 

tag heuer carrera 1887 opinioni
CAR2A10.BA0799

Un calibro decisamente bello da vedere e di tutto rispetto: 39 rubini, Swiss made, correzione rapida della data, frequenza di oscillazione di 28.800 alternanze all’ora (4 Hz), riserva di carica con cronografo non azionato di 50 ore e di 40 ore con cronografo azionato. Tutto ciò rende il meccanismo parecchio preciso e robusto, sensazione di robustezza che viene data anche dal magnifico bracciale satinato e dai dettagli della cassa.

Tag Heuer Carrera Calibre 1887

Tre varianti di questa bellezza: bracciale e quadrante antracite, bracciale e quadrante nero, pelle di alligatore e quadrante nero.

Tag Heuer Carrera 1887 prezzo

Il Tag heuer carrera calibre 1887 ha un prezzo di 4500€ sul listino Tag Heuer.

Altri articoli
Una risposta
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.