Home Orologi da polso Tag heuer carrera calibre 5, l’orologio per gli uomini di classe

Tag heuer carrera calibre 5, l’orologio per gli uomini di classe

1489
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi per tutti voi appassionati di segnatempo come noi di recensioniorologi.it abbiamo preparato la recensione di un orologio, moderno, elegante e usufruibile tutti i giorni grazie al suo stile sobrio. Il modello di cui vogliamo parlarvi fa parte della grande collezione tag heuer, l’orologio è infatti, il tag heuer carrera calibre 5. 

Tag heuer carrera calibre 5: le caratteristiche del modello

Il Tag heuer carrera calibre 5 si presenta con una cassa in acciaio inossidabile da 41 mm. Il quadrante disponibile in tre colori differenti: blu, nero e bianco, ha indici applicati a mano sfaccettati, lucidi e infine satinati oltre che luminescenti. 

Le lancette dell’orologio delle ore e dei minuti sono anch’esse lucide e sfaccettate. Un’altra applicazione che avviene totalmente a mano è quella del logo tag heuer posizionato sotto le ore dodici. Sul quadrante troviamo anche le iscrizioni Carrera nella zona superiore dell’orologio e Calibre 5 automatic sopra le ore sei

Recensione Tag heuer carrera calibre 5

Il Tag heuer Carrera calibre 5 dispone sul quadrante anche di una finestrella day-date anch’essa applicata a mano e posizionata alle classiche ore 3. 

La lunetta dell’orologio è fissa ed è realizzata in acciaio lucido, come la corona che in aggiunta mostra il logo tag heuer. A chiudere il quadrante del Tag heuer Carrera calibre 5 abbiamo una copertura in vetro zaffiro, inscalfibile, bombato con trattamento antiriflesso, su entrambi i lati del vetro. 

Tag heuer carrera calibre 5 con quadrante blue
Tag heuer carrera calibre 5 con quadrante blue – Foto by Tag Heuer –

Con questo orologio non dovrete mai preoccuparvi del sole che vi batte sul vetro. Anche il fondello è in vetro zaffiro inscalfibile, una sicurezza totale fornita dal carrera tag heuer. 

Il modello è inoltre impermeabile fino a 100 metri, quindi portandolo con voi in acqua non dovrete mai preoccuparvi della sua resistenza, anche in questo contesto. 

tag-heuer-carrera-calibre-5-quadrante-bianco
Tag heuer carrera calibre 5 con quadrante bianco

Il bracciale del Tag heuer carrera calibre 5 automatic, è disponibile in varie versioni, la prima in acciaio lucidato e satinato. La seconda opzione prevede un cinturino di pelle blu abbinato al quadrante dello stesso colore. La terza invece prevede un cinturino di pelle marrone abbinato al quadrante bianco, e un cinturino in pelle nera abbinato al quadrante nero.

Tag heuer carrera calibre 5 il movimento dell’orologio

Il movimento del tag heuer calibre 5 è svizzero, a calibro automatico. Il calibro utilizzato è il 5. 

carrera calibro 5
Tag heuer calibro 5

Il diametro del movimento è di 26 mm, ed è composto da 26 rubini, inoltre dispone di un meccanismo per la correzione e l’impostazione rapida della data. 

Il movimento Tag heuer carrera calibro 5 è ad alte prestazioni, grazie a una frequenza di oscillazione del bilanciare a 28.800 alternanze l’ora. L’orologio è infine un modello automatico che si avvale di una riserva di carica di 38 ore. 

calibro tag heuer calibre 5

Per regolare quest’orologio, infine, dovete seguire delle semplici istruzioni. Controllate innanzi tutto che sia asciutto, dopo di che, manipolate la corona, per accedere alle diverse regolazioni. Fate attenzione a non eseguire il cambio di data tra le 20 e le 4 del mattino. 

Essendo il Tag heuer carrera calibre 5 un orologio a carica automatica, ricordatevi infine, che se non lo si indossa per un certo periodo, la riserva di carica dell’orologio viene esaurita. Solitamente per ciò bastano dalle 40 alle 48 ore di fermo. 

Per riuscire a riutilizzarlo basterà caricare manualmente l’orologio, ruotando la corona per 30 o 40 volte circa. 

Tag heuer Carrera calibre 5 prezzo e dove acquistarlo

Il Tag heuer Carrera è un orologio perfetto per chiunque, voglia un modello semplice, lineare elegante ma al contempo con ottime caratteristiche tecniche. Il prezzo del tag heuer carrera calibre 5 è di 2100 euro circa. Se volete acquistare quest’orologio andate o da un rivenditore autorizzato Tag heuer carrera o da una gioielleria che tratta il marchio. Nel caso non trovaste un rivenditore andate sul sito tag heuer è cercate il negozio più vicino a voi. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here