Home Orologi da polso Tissot Le locle: una linea unica dal cuore originale svizzero

Tissot Le locle: una linea unica dal cuore originale svizzero

980
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi partiamo super carichi con una nuova recensione per tutti i nostri lettori di recensioniorologi.it. Oggi, voliamo tra le bellezze della Svizzera per parlare di un marchio con una linea di orologi che riprende il nome della sua sede principale. Il marchio di cui ci apprestiamo a parlare e conosciutissimo in tutto il mondo e la sua linea di orologi di cui vi vogliamo recensire alcuni momenti e la Le locle. Vi fa venire in mente qualcosa questo nome? Ma certo è la sede svizzera dell’azienda Tissot, quindi la linea che vogliamo recensire oggi è proprio la Tissot Le locle, una serie di modelli da uomo e da donna eleganti e sobri adatti a tutti. 

Contenuto

Tissot Le locle: la linea ispirata all’originalità svizzera

Partendo già dal nome Tissot Le locle, abbiamo in questa linea un vero simbolo del successo di Tissot, che affida a questi vari modelli il nome della sua sede tradizionale nella Giura svizzera. 

I modelli di questa linea, sono presentati con classe ed eleganza, grazie alla presenza dei numeri romani, e del simbolo Le locle sul quadrante inserito per dare un immagine ancora più raffinata e legata naturalmente al marchio Tissot.

Tutti gli orologi di questa linea sia quelli maschili che quelli femminili sono caratterizzati dall’eleganza sobria che permette di utilizzare l’orologio in qualsiasi momento della giornata. 

Tissot le locle: il modello con referenza T41542353

Recensione Tissot le locle
Tissot le locle T41542353

Il modello Tissot Le locle con referenza T41542353 è un modello da uomo veramente raffinato, perfetto per chi vuole un orologio che esprima eleganza ma che allo stesso tempo possa essere utilizzato anche per una giornata di lavoro.

Il modello T41542353 si presenta con una cassa tonda da 39 mm, la cassa in acciaio e placcata in oro rosa, il quadrante a contrasto è invece di colore nero, da dove poi emergono i numeri romani in oro rosa dai quali è possibile leggere l’orario.

A ore tre sul quadrante troviamo invece il datario a finestrella con sfondo bianco e indicatore di colore nero. Anche il bracciale è molto raffinato grazie alla sua realizzazione in pelle coccodrillata. Il quadrante è serrato con vetro zaffiro, resistente ai graffi. L’orologio può essere acquistato online direttamente sul sito Tissot al prezzo di 540,00 euro. 

Tissot Le locle: il modello con referenza T41545386

Tissot Le Locle da donna Ref T41545386
Tissot Le Locle T41545386

Il modello Tissot Le locle con referenza T41545386 è un orologio da donna molto bello, innanzi tutto non è troppo estroso, ma si presenta con estrema eleganza, che fa si che questo orologio possa essere indossato sia delle ragazze che dalle donne adulte. Il modello inoltre è perfetto per chi lo vuole utilizzare per andare a lavoro o a cene importanti. Il modello Tissot Le locle con referenza T41545386 si presenta con una cassa in acciaio 316L con copertura color oro in pvd. Il color oro della cassa, fornisce all’orologio quella marcia in più di cui parlavo prima, la misura della cassa è di 39 mm, perfetta per le donne che vogliono un quadrante abbastanza visibile sul loro polso. A contrasto con la cassa oro e gli indicatori delle ore in numeri romani sempre color oro, troviamo invece un quadrante color bianco come il cinturino in pelle morbida abbinato al modello. Il movimento dell’orologio è svizzero e automatico ETA 2824-2, il prezzo di questo orologio disponibile all’acquisto anche nell’area shop di Tissot è di 645,00 euro. 

Tissot Le locle referenza T0064081105700

Tissot Le locle referenza T0064081105700
Tissot Le locle referenza T0064081105700

Uno tra i modelli più costosi e imponenti della collezione Le locle è sicuramente il Tissot Le locle con referenza T0064081105700. Quest’orologio è da uomo, e si presenta con cassa in acciaio inossidabile 316L, la cassa ha un diametro di 39 mm. Anche il bracciale dell’orologio è interamente in acciaio con un alternanza tra maglie larghe e maglie strette nella trama.

L’orologio è completamente argentato, dando così una brillantezza duratura nel tempo all’orologio. Il modello possiede un vetro zaffiro antigraffio di qualità, il quadrante è di colore nero con un alternanza tra indici e numeri arabi, a ore tre troviamo il datario a finestrella, con sfondo bianco e numerazione di colore nero.

Le lancette sono semplice di acciaio color argento, questo modello oltre a essere un normale orologio è anche un cronometro questo particolare, giustifica infatti il prezzo di vendita del modello. Il Tissot Le Locle T0064081105700 ha un movimento svizzero automatico, con cronometro certificato COSC, è un calibro ETA 2824-2. Questo modello può essere acquistato online sul Tissot shop oppure essere acquistato presso una gioielleria, il prezzo di questo modello è di 1060,00 euro. 

Questi tre modelli sono solo alcuni dell’intera collezione della Tissot Le Locle, che infatti ne concerne circa una ventina. Tutti i modelli della collezione sono comunque in linea con i canoni di eleganza e precisione elencata nei modelli che abbiamo preso in esame. Per tutti i modelli e i prezzi vi consiglio dare un’occhiata agli store ufficiali (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE PROPOSTE SU AMAZON).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here