Audemars Piguet 14790: orologi di lusso originali e raffinati

Audemars Piguet 14790: modello oro-acciaio del 1997

Gli orologi di lusso, ci lasciano sempre a bocca aperta, una linea di orologi veramente originale nella sua estetica è sicuramente quella di Audemars Piguet, azienda orologiera svizzera che opera nel settore dal lontano 1875. Uno dei modelli più amati e acquistati di questa collezione è sicuramente: Audemars Piguet 14790, per questo motivo noi di recensioneorologi.it abbiamo deciso di dedicare una recensione ai modelli di punta della collezione Audemars Piguet Royal Oak.

AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK referenza 14790 - 1997
AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK referenza 14790 – 1997

Gli Audemars Piguet sono in commercio da tantissimo tempo, e la collezione Royal Oak, nasce negli anni ’70, nonostante ciò, il suo successo l’ha portata a produrre costantemente questi orologi, arricchendoli man mano con dei particolari e modificandone leggermente estetica e materiali.

I modelli Royal Oak 14790

Audemars Piguet 14790 presenta diversi modelli, tra i più belli possiamo citare quello del 1997, un fantastico orologio realizzato in oro e acciaio inossidabile. Audemars Piguet 14790 del 1997, ha una cassa in oro e acciaio da 37mm, anche il cinturino principalmente in acciaio inox presenta degli inserti in oro giallo. Il quadrante è grigio antracite puntellato in oro giallo, con indici e lancette anch’esse in oro. L’effetto tra l’oro e il grigio dell’acciaio e quello del quadrante rende l’orologio molto elegante e ne risalta le sue qualità estetiche.

Audemars Piguet 14790 degli anni '90
Audemars Piguet 14790 – Fonte foto: classicwatchny.com

Il meccanismo dell’Audemars Piguet 14790 è automatico, nel fondello riporta incisa la scritta Royal Oak e sul fondo la referenza dell’orologio, questo è impermeabile fino a 50 mt, e può essere acquistato al prezzo di circa 7500 euro.

Audemars Piguet Royal Oak 14790 36 mm

Audemars Piguet 14790 del 2000
Audemars Piguet 14790: Royal Oak 36 mm

Audemars Piguet 14790 Royal Oak 36 mm, è un modello più recente messo sul mercato nel 2000, quest’orologio presenta cassa e bracciale interamente in acciaio, e come ci suggerisce il nome, è fornito di una cassa con diametro da 36 mm.

Questo modello si presenta con un look sportivo, molto diverso da quello elegante e raffinato del 1997, il Royal Oak 36 mm, è fornito di un quadrante nero, è gli indici sono presentati di colore bianco segnalati attraverso i numeri arabi, anche le lancette sono bianche, e sul quadrante è visibile la scritta Royal Oak al di sopra delle ore sei.

L’Audemars Piguet presenta il datario inserito al posto delle ore tre ed è animato da un movimento meccanico automatico, l’orologio costa all’incirca 6900 euro.

Audemars Piguet 14790 in oro giallo

Audemars Piguet 14790 yellow gold
Audemars Piguet 14790 in oro giallo

Audemars Piguet 14790 completamente in oro giallo, è uno dei modelli più preziosi di questa referenza. La cassa da 36 mm, è completamente in oro come anche il suo bracciale. L’orologio è da uomo e si presenta molto elegante e formale, un modello che si può indossare solo in occasioni speciali, infatti essendo molto pretenzioso, non si può certo definire un orologio da tutti i giorni.

Audemars Piguet 14790 in oro giallo, ha un quadrante che rende ancora più armonica tutta l’estetica del prodotto, con uno sfondo panna trapuntato, indici e lancette in oro, il marchio dell’azienda sotto le ore dodici e la dicitura Swiss Made, sotto le ore sei. L’orologio dunque è alimentato da un movimento svizzero meccanico automatico. Il prezzo di questo orologio è decisamente superiore a quello richiesto per i modelli precedenti, infatti questo è disponibile a partire da 14,800 euro circa.

PS: Questi orologi, possono essere acquistati da rivenditori privati, o da siti online che propongono la vendita di orologi d’epoca o comunque fuori produzione, prima di acquistare ricordate d’incontrare di persona il venditore o di pagare l’intero importo della cifra solo dopo la consegna dell’orologio.

Altri articoli
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.