AUDEMARS PIGUET 2018

Audemars Piguet per il SIHH 2018 sfoggia una vera e propria collezione tra Royal Oak (25 anni fa il primo) e la serie Millenary, che si ampia con nuovi elementi.

Cosa c’è da aspettarsi?

AUDEMARS PIGUET 2018: i Royal Oak

novità Audemars Piguet 2018 “Royal Oak RD#2”

Si parte dal Royal Oak RD#2. Calibro 5133, è a carica automatica ed è veramente sottile. 2,89 millimetri di spessore riescono nell’impresa di contenere un movimento a 3 livelli in 1. Materiali di ottima qualità inseriti con precisione millimetrica: la cassa in platino è di 41 millimetri per 6,30 di spessore totale. Bracciale in platino e quadrante con trama Grande Tapisserie completano un orologio unico, ma non solo.

C’è il modello per lei Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato. Il modello è con calibro 3132, dove l’asse racchiude 2 bilancieri e 2 molle, mantenendo lo stesso la misura di 37 millimetri. Visto che è un modello femminile, l’oro rosa e quello bianco sono quasi un obbligo.

Royal OAK Double Balance Wheel Openworked

Royal Oak Concept Flying TourbillonIn alternativa, lei può puntare sul Royal Oak Concept Flying Tourbillon. Declinato per la prima volta completamente al femminile, il calibro è il 2951, manuale.

Lato gioiello, è completamente realizzato in oro bianco e diamanti. Ce ne sono due versioni, in base al taglio dato ai diamanti.

 

 

Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT

Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT. 26589IO.OO.D002CA.01

Il Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT era uno dei più attesi. 237 ore di autonomia, tourbillont volante a ore nove, è un orologio massiccio hi-tech. Il calibro è il 2954. Molto interessante è la lavorazione della cassa in titanio sabbiato e i dettagli in ceramica (pulsanti e corona). Il caucciù è, invece, il materiale scelto per il cinturino.

Audemars Piguet 26470IO.OO.A006CA.01

La ceramica grigia è usata anche nel Royal Oak Offshore Cronografo automatico con cassa in titanio e lunetta, con prezzo di listino di 28.500,00 euro.

26522ST.OO.1220ST.01 - Royal Oak Collezione Audemars Piguet

Infine, la collezione Audemars Piguet 2018 termina con il Royal Oak Tourbillon Extra-Piatto. In tre varianti, ha un quadrante che segue la trama Tapisserie, in colori diversi (in foto, modello con quadrante color prugna).

Audemars Piguet non si smentisce mai per stile e lusso. I modelli da donna tempestati di diamanti sono frutto di una lavorazione certosina e originalità. Molto bene anche i modelli che ricordano il mitico Royal Oak e ne analizzano i singoli aspetti in chiave moderna.

Infatti, le varianti: estetica, hi-tech, sportiva sono ideali per trovare il modello giusto e per personalizzare al meglio un oggetto che sa andare oltre le mode del momento, in un rinnovamento continuo.

Ora, la vera domanda è: quali saranno le novità dei prossimi 25 anni, con la rivoluzione smartwatch in atto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.