Home Marche Orologi Audemars Piguet Audemars Piguet 15400: le caratteristiche e le funzioni dell’orologio

Audemars Piguet 15400: le caratteristiche e le funzioni dell’orologio

430
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un orologio di lusso realizzato dalla maison Audemars Piguet. Stiamo per recensire il modello Royal Oak Automatico 15400. 

Audemars Piguet 15400: le caratteristiche del Royal Oak Ref. 15400ST.OO.1220ST.02

Il nuovo modello Audemars Piguet 15400 si presenta con la classica linea estetica dell’azienda. Quindi la cassa è ottagonale mentre la lunetta è rotonda. Lo stile dell’orologio è perfetto per tutti gli uomini che desiderano portare al loro polso un modello lussuoso ma dallo stile sportivo ed elegante. 

15300st

La cassa di questo modello è realizzata in acciaio inossidabile, questa ha un diametro di 41 mm. La cassa non è molto doppia, infatti, lo spessore è pari a 9,8 mm. 

Il fondello della cassa è in vetro zaffiro e serrato a vite, la trasparenza permette di vedere il movimento dell’orologio. Anche la corona è avvitata, e realizzata in acciaio inossidabile. A chiusura del quadrante, troviamo il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso. 

Il quadrante si presenta argentato con il motivo Grand Tapisserie. Questo design è molto interessante, perché dà all’orologio un senso di tridimensionalità. Le lancette e gli indici applicati sul quadrante invece sono realizzati in oro bianco. Anche se in oro, questi sono stati rivestiti da un trattamento luminescente, che permette agli indici e lancette, d’illuminarsi al buio. 

Sul quadrante infine, è possibile notare il datario dell’orologio posto a ore 3, che permette di vedere solo la data del mese in corso. 

Infine, il bracciale del Royal Oak automatico, è realizzato in acciaio inossidabile, le maglie del cinturino sono rettangolari e unite da piccole punture sempre in acciaio. Il bracciale infine presenta una chiusura pieghevole in acciaio inossidabile. 

Il movimento dell’orologio Audemars Piguet 15400ST

Calibro 3120 a carica automatica

Il movimento dell’Audemars Piguet 15400 è molto interessante, questo si presenta meccanico e a carica automatica. Grazie alle sue funzioni questo riesce ad unire precisione e funzionalità con i più elevati standard estetici. 

L’orologio ha una riserva di carica di 60 ore, mentre il calibro è di manifattura 3120. Il movimento dell’orologio misura al massimo 26,6 mm, la frequenza del bilanciere è pari a 21,600 alternanze l’ora. Il monoblocco invece è realizzato in prezioso oro 22 carati. I rubini dell’orologio sono 40, mentre i componenti sono in tutto 280

AP 15300

Le funzioni e caratteristiche del movimento: 

  • Bidirezionale e a massette a inerzia variabile 
  • Misura il tempo d’immersione, minuti, ore, secondi centrali e la data. 
  • Permette l’arresto del bilanciere durante la regolazione dell’orario. 
  • La massa è montata su un cuscinetto a sfera realizzato in ceramica 
  • Struttura a colimacon invertita sui punti 
  • Gli angoli dei ponti sono smussati a diamante.

Audemars Piguet Royal Oak 15400ST: opinioni sull’orologio 

audemars piguet 15400 usato

L’orologio AP 15400 è un orologio di lusso e non presenta difetti sostanziali, anzi questo è tecnicamente di ottima qualità. Se proprio dobbiamo trovare un neo in quest’orologio è la sua impermeabilità. Infatti l’orologio è impermeabile solo sino a 50 metri, un po’ pochi considerando che ha sia il fondello che la corona serrata a vite. 

Per il resto questo modello è davvero molto interessante, sia esteticamente sia funzionalmente. L’estetica particolare deve piacere, però la cassa ottagonale è un segno distintivo della maison Audemars Piguet, quindi un dettaglio irrinunciabile. 

Il movimento, infine ha delle prestazioni ottimali, grazie alla scelta di realizzarlo meccanico e automatico e dotarlo di una riserva di carica di 60 ore. 

Audemars Piguet 15400 prezzo dell’orologio e dove acquistarlo 

recensione audemars piguet 15400 prezzo

Il modello Audemars Piguet 15400st è un orologio di lusso, questo segnatempo realizzato in acciaio ha un prezzo di listino pari a 18.400 euro. Mentre i modelli in oro della collezione Royal Oak Automatico costa ben 52,100 euro. In Italia, quest’orologio può essere acquistato nel negozio ufficiale della maison. Lo store Audemars Piguet si trova in Via Montenapoleaone a Milano, a Roma e in tutte le altre boutique in Italia e nel mondo. Per approfondimenti:

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Audemars Piguet 15300
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here