Home Marche Orologi Citizen Citizen Altichron una collezione fuori dagli schemi!

Citizen Altichron una collezione fuori dagli schemi!

2065
CONDIVIDI

Citizen Altichron: una collezione da spezzare il fiato!

Ciao a tutti! Eccoci con una nuova recensione, oggi vogliamo parlarvi del Citizen  Altichron. Quest’orologio senza dubbio rapirà il cuore di tutti gli sportivi, ma questa volta però non di chi vuole immergersi nelle profondità del mare. Bensì, quelli che vogliono affrontare il pericolo di una scalata fino alle vette più alte, un orologio perfetto per tutti coloro che amano il rischio e l’avventura della scoperta di luoghi nuovi e interessanti.

La collezione Promaster è già una collezione molto interessante per tutti i suoi modelli, veramente fuori dagli schemi. In effetti nella collezione Promaster troviamo Citizen Promaster Aqualand, Altichron e Crono millesimo

Citizen Alticrhon Caratteristiche e modelli

Nel caso, della collezione Citizen Alticrhon, troviamo un orologio in grado di sfidare anche le altezze più infide. La caratteristica principale di questo orologio è l’Altimetro, questo infatti è in grado di misurare l’altitudine raggiunta fino a 10.000 mila metri d’altezza. 

Recensione Citizen Altichron

Non solo l’orologio è dotato di una bussola elettronica interna ed è realizzato con sistema Eco drive. In questo modo il modello è in grado di caricare la propria batteria grazie sia alla luce naturale che alla luce artificiale. Il modello ha una riserva di carica di 11 mesi, ed è possibile vedere in che momento la batteria è scarica grazie all’indicatore sul quadrante digitale dell’orologio. 

Citizen Promaster Altichron referenza BN4026-09F

Citizen Altichron Referenza BN4026-09F
Citizen Altichron BN4026-09F

Il primo modello di Citizen Promaster Altichron che vogliamo proporvi è la referenza BN4026-09F. Questo modello è esteticamente molto sportivo, innanzi tutto troviamo tutte le indicazioni dell’altimetro sul quadrante, che un po’ si confondono con gli indici dell’orologio. Infatti, l’orologio è consigliabile, per chi realmente ne utilizza le funzione, perché altrimenti potrebbe essere considerato troppo confusionario. Mentre per chi ne utilizza le funzioni, sicuramente l’assetto dell’orologio sarà molto apprezzato. 

L’Altichron Citizen con referenza BN4026-09F è un orologio con carica Eco drive come il movimento, il modello ha una riserva di carica di ben 11 mesi con indicatore sul quadrante. Naturalmente la funzione dell’altimetro è quella che caratterizza maggiormente l’orologio, questo è in grado di misurare l’altezza da -300 mt fino a 10.000 mila metri, oltre che alla bussola elettronica. 

In questo modello troviamo la cassa in Super Titanio quindi ultra resistente a qualunque urto, perfetto per una scalata in montagna, per del trekking fra i boschi, o nei luoghi più ostili della terra. 

BN4026-09F
Citizen BN4026-09F

Il cinturino invece è costruito in un particolarissimo materiale, il liquid rubber, una gomma speciale resistente all’acqua e resistente a graffi e a intemperie atmosferiche. L’orologio inoltre è anche impermeabile fino a 200 metri sotto il livello del mare. 

La cassa ha delle dimensioni, molto imponenti infatti misura ben 49,5 mm, misura che constata che questo orologio sia un modello esclusivamente maschile. L’orologio infine, nonostante la sua cassa in Super Titanio è leggerissimo infatti pesa solo 98,8 grammi. 

Citizen Altichron Cirrus referenza BN4021-02E

Citizen BN4021-02E

Il Citizen Promaster Altichron con referenza BN4021-02E è un altro degli orologi della linea Altichron. Questo modello, come tutti i modelli della collezione offre un altimetro da -300 metri fino a 10.000 mila metri, oltre che naturalmente un’ottima e funzionante bussola elettronica. 

La cassa dell’orologio è in super titanio, ultraresistente è ha un diametro di ben 49,5 mm. Il modello è maschile, e offre un quadrante molto dettagliato, con sfondo nero, indici bianchi, indicatori gialli e lancette bianche. 

Citizen ref BN4021-02E

L’orologio è alimentato dal sistema Eco-drive, l’innovativo sistema di Citizen che permette di caricare la batteria dell’orologio in qualunque momento, sia con la luce naturale che con la luce artificiale. Inoltre il modello è venduto con una riserva di carica di 11 mesi. Il cinturino dell’orologio è in caucciù di colore nero, leggero è ideale per tenere al sicuro l’orologio al polso, e sopratutto è un materiale che riesce a mantenere leggero l’orologio ma al contempo molto resistente. L’orologio è impermeabile fino a 200 mt sotto il livello del mare. 

Citizen Altichron Opinioni

Il Citizen Altichron è un orologio solare che offre alte prestazioni, ma che riesce al contempo a offrire un buon prezzo d’acquisto. Infatti, nonostante i sistemi innovativi che lo animo, e le grandi opzioni offerte per chi ama le scalate e le uscite immerse nella natura.

Citizen Altichron il prezzo

Il Citizen Promaster Altichron costa solo 650,00 euro, è possibile comprarlo sia online che nei negozi convenzionati con Citizen. VI consiglio di consulte lo store di Amazon, nel quale ho trovato offerte con oltre il 20% di sconto (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE o l’immagine in basso) –

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Citizen Altichron
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here