Hamilton Jazzmaster: i modelli più interessanti della collezione

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un marchio di cui avete già sicuramente sentito parlare, gli orologi Hamilton.

La casa propone molte collezioni interessanti, ma oggi voglio parlarvi di una delle sue linee meglio riuscite: sto parlando degli orologi Hamilton Jazzmaster.

Recensione degli orologi Hamilton Jazzmaster

La collezione Hamilton Jazzmaster si compone di tantissimi modelli. Nonostante questa grande varietà di modelli, comunque la collezioni ha un leit motiv, che è rappresentato dall’unione dei principi innovativi, insieme ai principi moderni. 

La modernità e l’innovazione sono dunque le principali ispirazioni di questa collezione. I modelli di orologi Jazzmaster della Hamilton, infatti anche se diversi fra loro hanno comunque centrato in pieno questo tema, creando alcuni orologi di per sé molto interessanti proprio perché diversi dai soliti orologi da polso a cui siamo abituati. 

recensione Hamilton Jazzmaster:

Molti infatti, desiderano un orologio che possa definire la loro identità, che possa distinguerli dagli altri, quindi anche se creati in serie alcuni di questi modelli, possono comunque considerarsi originali e adatti a coloro che vogliono portare al polso un orologio che possa renderli unici. 

Orologio Hamilton Jazzmaster Viewmatic

La collezione Hamilton Jazzmaster viewmatic è probabilmente la più conosciuta della linea. Il nome “hamilton viewmatic” deriva dalla possibilità di poter ammirare il meccanismo del movimento in azione, grazie ad un fondello trasparente. Inoltre la classe e l’eleganza del quadrante è davvero unica. Tra tutti gli esemplari abbiamo scelto di descrivervi l’Hamilton viewmatic auto con Ref. H32515555.

 

Hamilton Jazzmaster viewmatic auto con Ref. H32515555.
Hamilton Jazzmaster Viewmatic auto con Ref. H32515555.

Questo modello, tra i più belli a nostro avviso della collezione, si presenta con una cassa in acciaio da 40 mm, protetto da un vetro zaffiro; il quadrante bianco presenta un datario ad ore 3, gli indici e le lancette in acciaio e sopra le ore 6 la scritta “viewmatic“. Nella parte posteriore invece troviamo un fondello trasparente da cui si evince un movimento automatico con un calibro ETA 2824-2.

Questo Hamilton Viewmatic auto è dotato di un bellissimo cinturino in pelle marrone con larghezza di 20 mm; negli altri modelli, se preferite, potrete trovare cinturini in acciaio e diverse combinazioni di colori di cassa e quadranti.

Jazzmaster Hamilton Face 2 face II

orologio jazzmaster Face 2 face II

L’hamilton Jazzmaster è un orologio che si compone di una particolare cassa di forma ovalizzata che misura 53 mm in larghezza e 44 mm in lunghezza. Questa cassa è realizzata in acciaio, il quadrante al suo interno è molto interessante infatti si presenta con base di colore silver e dettagli in azzurro, due lancette un datario, e non sono presenti indici.

Questo orologio è animato dal calibro cronografo automatico H 41, questo permette all’orologio di mettere in funzione il pulsometro, il tachimetro e il telemetro. Questo modello è resistente all’acqua fino a 50 mt.

Infine, il Jazzmaster Face 2 Face è rifinito con un cinturino in pelle nera con dettagli delle cuciture turchesi, un rivestimento del bracciale soft touch e doppia cucitura.

Hamilton Jazzmaster Open Heart automatico

Jazzmaster Open Heart Automatic
Hamilton Open Heart

L’Hamilton Jazzmaster Open Heart si presenta con una cassa rotonda in acciaio il cui diametro è di 40 mm. Quest’orologio ha un quadrante silver con aperture sul davanti che mostrano il movimento interno dell’orologio. Il movimento svizzero utilizzato per questo orologio è automatico.

Il quadrante ha degli indici color oro e i numeri arabi sempre color oro che rappresentano le 12, le 3, le 6 e le ore nove. Il bracciale dell’orologio è realizzato interamente in pelle nera coccodrillata. Il modello infine è resistente all’acqua fino a 50 mt.

Hamilton Jazzmaster donna Lady Square al quarzo

orologio da donna Hamilton Jazzmaster Square Lady

Un modello da donna della collezione Hamilton Jazzmaster che ci ha davvero conquistato è il Square Lady al quarzo. Questo bellissimo orologio si presenta con un movimento al quarzo molto preciso e con un design elegante, classico e raffinato. 

Nonostante il suo design ci riporti a un’idea classica dell’orologio al contempo, questo modello riesce ad esprimere un senso di modernità dovuta principalmente all’eleganza del design. 

L’orologio hamilton jazzmaster lady ha una cassa quadrata in acciaio inossidabile, la cassa misura rispettivamente 29×29 mm. Il quadrante bianco con dettaglio centrale in madreperla, mostra al suo interno un vero e proprio tesoro grazie a raffinati indici realizzati con diamanti, e alla presenza di altri quattro diamanti sulla cassa dell’orologio.

Questo modello è venduto con cinturino in acciaio oppure con cinturino in pelle nera o in pelle bianca.

Hamilton Jazzmaster Auto Chrono

Con l’Hamilton Jazzmaster chrono la casa svizzera ha voluto rendere la sua collezione completa, in modo da poter raggiungere le diverse preferenze degli amanti della linea Jazzmaster.

Hamilton Jazzmaster chrono
Hamilton Jazzmaster auto chrono ref h32606855

Abbiamo scelto di presentarvi il modello Hamilton Jazzmaster Auto Chrono H32606855, con il classico fondello a cuore aperto, in cui è possibile apprezzare il calibro H-31, racchiuso in una cassa d’acciaio da 42 mm di diametro con 15 mm di spessore, con una resistenza in acqua fino a 100 metri. Come il precedente modello Viewmatic, anche in questo Hamilton Chrono troviamo un cinturino in pelle marrone, che risalta molto la cassa grazie al contrasto dei colori. Il quadrante di color argento presenta un datario ad ore 6 e due piccoli quadranti ad ore 9 e ad ore 3 relativi al cronografo.

Hamilton Jazzmaster Day Date auto

L’Hamilton Jazzmaster day date è un orologio senza tempo, grazie alle sue linee classiche ed eleganti che gli permettono di essere un modello intramontabile.

Hamilton day date
Hamilton Jazzmaster day date Ref. h42565731

Grazie al suo movimento dotato di calibro H-40, questi modelli hanno una riserva di carica fino a 80 ore. La cassa di questo Hamilton Day Date è in acciaio inossidabile con spessore di 42 mm. Il cinturino in pelle richiama il colore nero del quadrante nel quale possiamo notare un datario ad ore 8 e la visualizzazione dei giorni della settimana ad ore 12 (Day-Date). Per chi preferisse altri tipi di cinturini vi consigliamo anche di consultare i modelli con cinturini in acciaio, in quanto rendono a questo modello un design molto più moderno.

Hamilton Jazzmaster Slim Auto

Gli altri modelli molto richiesti sono gli Hamilton Jazzmaster Slim Auto, che grazie ad uno spessore della cassa sottile di soli 9,6 mm (lo spessore può essere sia di 40 che di 43 mm) permette a questi modelli di essere molto confortevoli e allo stesso tempo molto eleganti.

Hamilton Slim Auto
Hamilton Jazzmaster Slim Auto H38615555 (fonte foto watches)

Gli orologi Hamilton Slim sono molto esili, apprezzati anche dal pubblico femminile, con vetro in zaffiro, una impermeabilità fino a 30 metri e un movimento automatico con calibro 2892A2 (con il solito fondello trasparente).

Power Reserve

NEL 2017 HAMILTON, OLTRE ALLA PRESTIGIOSA PARTNERSHIP CON LA RED BULL AIR RACE WORLD CHAMPIONSHIP, CHE SOTTOLINEA IL SUO LUNGO LEGAME CON L’AVIAZIONE, VEDE L’INTRODUZIONE DI NUOVI MOVIMENTI, SVILUPPATI DA ETA IN ESCLUSIVA PER IL MARCHIO.

Orologio Hamilton Jazzmaster Power Reserve

A equipaggiare il Jazzmaster Power Reserve è il nuovo movimento automatico H-13, che vanta una riserva di carica di 80 ore, reso visibile at- traverso il fondello in vetro zaffiro. Con una cassa da 42 millimetri in accia- io dalle linee pulite e classiche, questo esemplare afferma la sua anima elegante anche grazie al quadrante argenté, con indici applicati e lancette dauphine azzurrate.

Al 9, per la prima volta su un movimento del marchio con questa autonomia di marcia, è presente l’indicatore della riserva di carica, rappresentato da un sottile arco con la punta rossa; al 6 il datario a finestrella. È corredato di bracciale in acciaio a cinque maglie. Prezzo: 1.195 euro.

Thinline Automatic

Hamilton Jazzmaster Thinline Automatic

La linea Jazzmaster, l’eleganza minimalista dei Thinline Automatic è la base sulla quale inventare stili diversi con i cinturini intercambiabili dotati di sistema Easyclick. Gli orologi presentano una cassa in acciaio di 40 millimetri di diametro, 4 colori di quadrante – grigio, blu, bronzo o champagne – e 4 colori di cinturino – nero, cuoio, ciliegia e verde oliva -. Il prezzo è di 795,00 euro.

Orologi Hamilton opinioni

Questa collezione ha un design molto raffinato ed elegante. La linea è davvero completa in quanto è possibile scegliere tra tantissimi modelli a seconda delle esigenze e dei gusti. La qualità dei materiali e dei componenti è indiscutibile, garantendo affidabilità e durata nel tempo.

Orologi Hamilton Jazzmaster prezzo

Gli orologi Hamilton Jazzmaster nonostante la loro raffinatezza e cura sia nei dettagli che nel movimento non hanno prezzi esorbitanti. Ad esempio il modello Hamilton Jazzmaster Square Lady costa sui 565,00 euro. Il modello Jazzmaster Open Heart invece costa 795,00 euro, mentre il modello Viewmatic costa 595,00 euro; altri modelli di questa collezione hanno anche prezzi più elevati (come ad esempio il Chrono che costa da circa 1.445,00 €)questo dipende naturalmente dalla raffinatezza con la quale sono stati realizzati e dai materiali utilizzati.

Altri articoli
2 risposte
  1. Anche unisex. I modelli con cassa da 40 a mio avviso stanno bene su entrambi i polsi. Dipende molto dai gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.