Mido Commander Big Date

Dalla sua creazione nel 1918, Mido (marchio di proprietà di Swatch Group) si è fatto un nome grazie a un’offerta molto ampia di qualità, che unisce affidabilità e accessibilità. Negli ultimi anni, il marchio ha anche dimostrato di essere in grado di creare orologi dal design accattivante: l’ultimo Ocean Star GMT è un esempio perfetto di questa strategia.

Se desiderate qualcosa di meno sportivo, Mido ha appena presentato una nuova edizione del Commander Big Date, un orologio perfetto per l’uso quotidiano e con molti argomenti di cui parlare, a un prezzo equo.

Mido Commander Big Date

Recensione Mido Commander Big Date

  • Cassa: diametro 42 mm – cassa in acciaio inossidabile in 3 pezzi, spazzolata con accenti lucidi – vetro zaffiro bombato e sfaccettato – fondello avvitato con finestra trasparente – impermeabile fino a 50 m
  • Quadrante: quadrante blu intenso, finitura spazzolata a raggi di sole – rehaut interno spazzolato con ritagli – indici applicati lucidi con Super-LumiNova beige – apertura della data lucidata e sabbiata – lancette delle ore e dei minuti tagliate a diamante con Super-LumiNov beige
  • Movimento: Calibro Mido 80 (base ETA C07.651, alias Powermatic 80) – grado Elaboré – automatico – 28,80 mm x 5,86 mm – 25 rubini – spirale Nivachron, antimagnetica – 21.600 alternanze/ora – riserva di carica di 80 ore – ore, minuti, secondi, grande data istantanea su due dischi
  • Cinturino: tessuto blu navy con cuciture ecru, chiusura pieghevole in acciaio inossidabile
  • Referenza: M021.626.17.041.00
  • Disponibilità: Collezione permanente
  • Prezzo: 970 Euro

Mentre Tissot offre uno stile a tutto tondo con la collezione Gentleman – siamo onesti, il Gentleman Powermatic 80 Silicium è uno dei migliori orologi in questa fascia di prezzo, con tutto ciò che serve e anche di più – la risposta di Mido a un orologio che sta bene ovunque e ogni giorno della settimana si chiama Commander.

Mido Commander Big Date

Moderno, elegante, con un leggero tocco casual, è ricco di funzioni interessanti. L’ultima edizione, con il suo grande datario a due cifre e una nuova combinazione di colori, è un’altra grande opzione.

Il modello di base, il Mido Commander Big Date, è un orologio abbastanza familiare. Il Commander stesso è una delle collezioni di punta di Mido.

Mido Commander Big Date

SCOPRI DI PIÚ

Ho testato l’orologio nella sua edizione limitata per il 60° anniversario (che potete vedere qui in alto). Con il suo quadrante nero e gli accenti rossi, era leggermente polarizzante. Ora, con la nuova edizione, sembra più appropriato, più moderno, un po’ più giovane.

Mido Commander Big Date

La base è la solita: cassa in acciaio da 42 mm, lunetta sottile, anse corte e superfici spazzolate su tutto il perimetro, tranne la lunetta lucida a contrasto. Certo, è un po’ troppo grande, ma è ancora accettabile.

La cassa, con una resistenza subacquea di 50 m, è sormontata da un vetro zaffiro bombato e sfaccettato dal design accattivante.

Mido Commander Big Date

La novità è il quadrante blu spazzolato sunray, incorniciato da un rehaut interno circolare spazzolato.

Questo Mido Commander Big Date presenta alcuni dettagli sorprendenti: ad esempio, il rehaut interno presenta dei ritagli che circondano i numeri applicati lucidi… che animano il quadrante.

Mido Commander Big Date

L’attrazione principale è naturalmente la complicazione Big Date, orgogliosamente posizionata a ore 6 in una finestra incorniciata lucida e sabbiata.

È caratterizzata da salti istantanei e visualizza la data grazie a due dischi con grandi numeri. In tinta con il quadrante, l’orologio si indossa su un casual e moderno tessuto blu con cuciture ecru, chiuso da una fibbia pieghevole in acciaio inossidabile.

Mido Commander Big Date

L’orologio è alimentato dal calibro automatico Mido 80, che utilizza la base Powermatic 80 del Gruppo. Un motore potente, che vanta 80 ore di riserva di carica e utilizza una spirale Nivachron, nota per le sue proprietà antimagnetiche.

Funzionante a una frequenza di 3 Hz, è qui presentato in un grado élaboré, regolato in 3 posizioni e decorato con strisce di Ginevra.

Il prezzo è di 970 euro, un prezzo molto conveniente se si considera tutto ciò che si ottiene in cambio. Qui per scoprire tutte le offerte su Amazon,

La nuova edizione in acciaio e blu del Mido Commander Big Date è ora disponibile presso i rivenditori e fa parte della collezione permanente.

Per maggiori dettagli, visitare il sito www.midowatches.com.

Altri articoli
Recensione dell’Apple Watch Series 9: Cupertino lancia 4 nuove interessanti funzioni

Alla prima occhiata, l’Apple Watch Series 9 potrebbe presentarsi come una semplice estensione della precedente Series 8. Mentre il design rimane distintamente riconoscibile e le funzionalità legate alla salute sembrano invariate, quattro particolari upgrade fanno la differenza. Questi elementi innovativi pongono l’Apple Watch Series 9 in una posizione di particolare rilevanza, distinguendosi persino rispetto all’illustre Apple Watch Ultra 2.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.