Omega De Ville Tresor

Omega Tresor è una collezione che presenta un’identità estetica molto ben definita, ma che tuttavia può essere declinata in modelli con caratteristiche distinte.

Omega è sicuramente un brand che non ha bisogno di presentazioni, essendo una delle tantissime eccellenze svizzere che lanciando questa collezione ha confermato per l’ennesima volta la straordinaria cura tecnica ed estetica che riserva alle sue creazioni.

Gli orologi Omega Tresor si distinguono in due principali categorie: la collezione Tresor femminile, una raffinata linea “rosa” che include modelli dal diametro di 36 e 39 mm, e la collezione De Ville Tresor, molto amata dagli uomini ma disponibile anche in una variante “Ladies”, la quale propone orologi dal diametro di 40 mm.

La collezione Omega De Ville Tresor femminile “rosa” nasce con l’intento di dare continuità alla raffinatezza classica prevedendo tuttavia delle innovazioni estetiche destinate a rivelarsi adatte alle nuove generazioni, analogo discorso vale per la linea De Ville Tresor, ispirata all’omonimo orologio che spopolò negli anni ’40 grazie alla sua bellezza e al fatto di custodire, al suo interno, il celebre calibro di 30 mm.

Oggi gli orologi da polso De Ville Tresor ripropongono l’estetica tradizionale abbinandovi un movimento meccanico di ultimissima generazione.

Scopriamo subito, dunque, quali sono le peculiarità degli orologi della collezione Omega Tresor.

Collezione Omega Tresor femminile 36 e 39 mm

prezzo omega de ville

Un design signorile ed elegante

Il design è sicuramente un grande punto di forza della collezione Tresor femminile, i cui orologi fanno sfoggio di un’estetica sobria ed elegante, ma anche visibilmente lussuosa.

La cassa si presenta esile e delicata, assolutamente adatta ad un orologio da polso femminile, e la caratteristica più iconica di questi bellissimi orologi corrisponde senza dubbio alla presenza, sul quadrante, di numeri romani realizzati con un carattere molto suggestivo.

Premesso che, come vedremo ora, quest’orologio si può configurare in tanti modi diversi, i modelli della linea Omega Tresor sono da considerarsi degli accessori esteticamente molto versatili, eccezionali per essere sfoggiati in un’occasione speciale, dunque con un outfit elegante, ma anche in tutt’altri momenti della giornata, ad esempio per andare a lavoro.

Tantissime opzioni di configurazione

Ancor prima di parlare delle caratteristiche degli orologi della collezione Omega Tresor è utile sottolineare che, come si diceva in precedenza, è possibile scegliere tra molte diverse varianti.

Chi vuol acquistare un orologio Omega Tresor ha a disposizione diverse combinazioni, scopriamo subito dunque quali sono i parametri sulla base di cui si può configurare il modello.

Per quel che riguarda la cassa, questi orologi si differenziano non solo per le due dimensioni disponibili, di cui si è già detto, ma anche per la tipologia di materiale di realizzazione, ovvero acciaio e oro; quest’ultimo metallo prezioso è disponibile, a sua volta, in due diverse varietà.

Sono molteplici, inoltre, le tipologie di cinturino: si può scegliere tra cinturini in pelle e in tessuto, e recentemente la casa produttrice ha introdotto delle nuove varianti, come ad esempio i cinturini in pelle trapuntati, ideali per chi vuol accentuare l’animo Retrò dell’orologio.

Le opzioni di personalizzazione delle varie referenze sono tantissime anche dal punto di vista delle cromie: parallelamente alle tonalità della cassa, di cui si è detto, i colori degli orologi Omega Tresor possono essere svariati anche per quel che riguarda i cinturini, il quadrante, i numeri e le lancette.

Tra così tante opzioni, dunque, è davvero improbabile non riuscire a individuarne una adatta alle proprie preferenze.

Le principali caratteristiche di questi orologi Omega Tresor

De Ville TRÉSOR Quartz 36 mm

Gli orologi della collezione Omega Tresor meritano di essere considerati dei veri e propri gioielli, e se si afferma questo non è solo per la loro estetica così piacevole e marcatamente femminile.

Su tutti gli orologi della collezione, a prescindere da quale sia la referenza scelta, sono presenti due affascinanti pavè di diamanti che conferiscono all’orologio non solo un design molto lussuoso, ma anche una sensazione di movimento e di dinamicità dovuta sia alla disposizione di queste gemme, sia al fatto che il loro diametro varia in modo lieve, ma ben percettibile.

A completare l’aulico design di quest’orologio da donna vi è inoltre un diamante incastonato sulla corona: tale diamante è impreziosito da una finitura lucida “HyCeram” di colore rosso, un particolare che contribuisce a renderlo particolarmente evidente.

Il quadrante di questi orologi è protetto da un vetro zaffiro bombato dotato di trattamento antiriflesso e molto resistente ai graffi.

Movimento e impermeabilità

Quello degli orologi della collezione Omega Tresor è un movimento al quarzo, impreziosito peraltro dalla funzione “Long Life” la quale massimizza la durata della batteria.

Questi orologi sono impermeabili ed assicurano, nello specifico, un’impermeabilità di 3 bar, dunque consentono di scendere in profondità fino a 30 metri.

Collezione Omega De Ville Tresor 40 mm

Omega Tresor recensione

Design raffinato e cura rigorosa di ogni dettaglio

Il design degli orologi appartenenti alla collezione Omega De Ville Tresor è molto signorile e dimostra un grande riguardo nei confronti della bellezza Retrò, come accennato in precedenza, d’altronde, queste proposte sono chiaramente ispirate a uno dei modelli più storici di questo brand.

Pulito e semplice nel suo aspetto, l’orologio De Ville Tresor propone una cassa dal diametro di 40 mm dall’assetto piuttosto sottile, pari ad appena 10,6 mm, disponibile sia in oro che in argento opalino; sono del medesimo materiale anche le lancette e la fibbia con cui è possibile richiudere il cinturino, realizzato rigorosamente in pelle dalle diverse colorazioni.

Quanto al quadrante, il datario è collocato ad ore 6 ed è impreziosito dall’immancabile logo del produttore, è inoltre protetto da un vetro zaffiro antigraffio che si rivela un’autentica prima scelta sia per estetica che per qualità tecnica, essendo peraltro arricchito da un trattamento antiriflesso su ambedue i lati.

A differenza dei modelli della collezione Tresor femminile, di cui si è parlato in precedenza, quelli della collezione De Ville Tresor funzionano grazie a un movimento meccanico, peraltro uno dei più avanzati in assoluto che il brand Omega abbia mai lanciato.

Questi raffinati orologi sono disponibili in diverse configurazioni.

De Ville Tresor Ladies, linea femminile abbellita da diamanti

I modelli De Ville Tresor Ladies sono disponibili in 4 varianti ideate appositamente per la donna: questi orologi da polso femminili conservano tutte le caratteristiche peculiari degli orologi De Ville Tresor, incluso il diametro di 40 mm, tuttavia la loro estetica è impreziosita da alcuni piacevoli dettagli palesemente “rosa” quali ad esempio la lunetta tempestata di diamanti.

Questi orologi possono essere scelti con cinturini in pelle dalle diverse colorazioni, la loro cassa è disponibile in oro giallo 18K e in oro Sedna™ 18K, inoltre tutti questi modelli vantano un quadrante bombato in madreperla che rende ancor più lussuoso il loro design.

Speciali edizioni limitate per i collezionisti più esclusivi

omega tresor prezzo

Gli orologi De Ville Tresor sono disponibili anche in alcune esclusive edizioni limitate, ognuna delle quali è limitata a soli 88 esemplari; trattandosi di pezzi così rari, ognuno di essi è contrassegnato dal relativo numero inciso sul fondello.

Caratteristica tecnica molto interessante di questi modelli è il calibro a carica manuale Master Co-Axial 8511, una vera “chicca” targata Omega che offre molte funzioni speciali

Le casse di questi modelli si possono scegliere in oro Sedna™ 18K, oro giallo 18K e oro bianco 18K, mentre i relativi quadranti bombati sono disponibili in smalto bianco, avorio, blu e argento opalino; alcuni di questi modelli così prestigiosi sono abbelliti anche da alcuni diamanti incastonati.

Prezzo Omega De Ville  Tresor: commisurato alla grande qualità

L’Omega Tresor prezzo varia in relazione al tipo di modello che viene scelto, d’altronde, come visto, le differenze tra le varie opzioni sono importanti anche dal punto dei materiali di realizzazione.

È ad ogni modo evidente che quelli di questa collezione sono degli orologi di livello top, di conseguenza il loro costo è piuttosto importante ed ammonta ad alcune migliaia di euro; il costo non può che salire per le varianti più esclusive e, ovviamente, per le prestigiose edizioni limitate.

I modelli Trésor Quarz partono da 4.200 euro fino ad arrivare a 23.400 euro.

I modelli Trésor Omega Master Co-Axial partono invece da 12.700 euro fino ad arrivare a 17.00 euro.

Omega Tresor: solo opinioni positive

Sugli orologi della collezione Omega Tresor le opinioni sono molto positive: questi articoli si rivolgono a un target estremamente esigente e non tradiscono assolutamente le altissime attese.

Sia gli uomini che le donne che indossano questi orologi targati Omega dimostrano di apprezzarli molto sia per la loro estetica così elegante, sia per la grande qualità dei materiali con cui sono realizzati e per le varie caratteristiche tecniche che li contraddistinguono.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Omega De Ville Tresor
Autore
51star1star1star1star1star