Home Orologi da polso Omega Ladymatic: l’orologio automatico al femminile

Omega Ladymatic: l’orologio automatico al femminile

1858
CONDIVIDI

Omega Ladymatic: il primo orologio automatico da donna.

Omega Ladymatic fa parte della linea De Ville ed è uno dei primi orologi automatici ideati per un pubblico esclusivamente femminile. Il nome infatti riprende questa innovazione con la fusione dei termini Lady: Signora e “matic” da automatic: automatico. L’orologio Omega dedicato alle donne nasce nel 1955, ed è il primo passo verso una collezione di orologi dedicati al genere femminile. Questa linea definita dalla sua grazia e dal suo lusso, è rimasta in auge per diverso tempo, tanto da far sì che l’azienda ne rinnovasse il design, riproponendolo in chiave ancora più lussuosa e raffinata e sopratutto moderna. A rappresentare i canoni di femminilità e ricchezza di questo inestimabile orologio, non poteva esserci testimonial migliore di Nicole Kidman, l’attrice australiana, oggi volto dell’orologio Omega donna. 

Le caratteristiche dell’Omega Ladymatic

informazioni e caratteristiche dell'Omega LadymaticQuesto favoloso orologio da donna si presenta con una cassa da 34 mm, proporzione studiata per adattarsi al meglio al polso femminile. La cassa è realizzata in ben quattro varianti: in oro rosso 18K, elegante e chic, in oro giallo 18K, per una raffinatezza senza tempo, in acciaio inossidabile, per un gusto moderno, o in una combinazione oro-acciaio, per chi desidera unire la modernità con il lusso. La cassa interna nelle versioni in oro è costruita in titanio, mentre per le versioni in acciaio, riprende quest’ultimo materiale. 

Il bracciale può essere scelto a seconda dei propri gusti, si può optare per lo stesso materiale della cassa, quindi in oro rosso, giallo, acciaio o nella combinazione acciaio e oro, oppure si può scegliere per un look più fresco e giornaliero un bracciale in pelle spazzolata satinata che riprenda il colore del quadrante. Anche il quadrante permette di scegliere fra innumerevoli colori, come il bianco, il marrone, madreperla, viola, rosa, grigio sfumato, blu e a vortice declinato nero. Tutti i colori proposti sono intensi e studiati per offrire un quadrante elegante e gradevole alla vista, potete scegliere il colore che più vi rappresenta e che più vi attira, grazie a questa enorme varietà di proposte della linea Ladymatic. 

Il lusso dei modelli Omega Ladymatic

Questi orologi sono emblema del lusso, il quadrante dell’orologio presenta un datario a ore tra a finestrella in madreperla e gli undici indici interni realizzati in diamanti.

Collezione Omega Ladymatic Luxury Edition

L’Omega Ladymatic, vanta una linea Luxury Edition, che esprime maggiormente la raffinatezza studiata dai maestri orologiai per questo prezioso orologio automatico.

modello Omega Pearls and Diamonds
Pearls and Diamonds

Il modello Pearls and Diamonds, come vediamo in alto, si distingue per il suo bracciale unico, con una distribuzione incredibile, di diamanti incastonati a neve.

modello Omega Ladymatic Luxury Dial
Ladymatic Luxury Dial

Il Ladymatic Luxury Dial invece in oro rosso o giallo 18 K, offre un quadrante unico, impreziosito da intarsi in madreperla e diamanti.

Modello Omega Mother of Pearl
Mother of Pearl

Infine per la versione Luxury, troviamo il Mother of Pearl, con cassa in oro Sedna, realizzato pensando a tutte le donne che vogliono esprimere la loro sensualità ed eleganza. 

Movimento e dettagli dell’Omega Ladymatic

Caratteristiche del Meccanisco Omega Ledymatic
Fonte foto: Omega.com

Il movimento automatico di Omega Ladymatic, è dato dal calibro OMEGA Co-Axial 8520/8521, la spirale Omega è realizzata in silicio quattordici, creata appositamente per rendere l’orologio non solo elegante ma anche resistente agli urti e ai fattori ambientali. Il cronometro dell’orologio porta con sé la certificazione COSC; il fondello e in raffinato Vetro Zaffiro, resistente ai graffi. La corona a vite e con una riserva di carica da ben cinquanta ore, con carica bidirezionale per ridurne i tempi. Quest’orologio è veramente, un capolavoro della gioielleria, raffinato e senza tempo, adatto alle donne che amano gli orologi automatici e il lusso dei diamanti. 

Omega Ladymatic prezzo

Il prezzo dell’Omega Ladymatic, non è di certo alla portata di tutti. Il lusso dell’oro, della madreperla e dei diamanti porta questo orologio sul mercato con un prezzo di 31.900 euro, come consigliato dal sito ufficiale di Omega. 

Per conoscere tutta la collezione completa della linea Ledymatic, vi invitiamo di consultare il catalogo dal portale omegawatches.com.

Vi lascio con lo Spot ufficiale con la spelndida Nicole Kidman che presente L’Omega Ladymatic:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here