In questa recensione, esamineremo i migliori orologi Calvin Klein e dimostreremo che esistono marchi di moda di qualità. Questo perchè, come vi illustrerò più avanti, ritengo che l’orologio automatico di Calvin Klein sia un vero affare. Ma la collezione presenta anche modelli interessanti sia da uomo che orologi da donna.
Calvin Klein è un titano dello stile di vita e della moda, noto per i suoi audaci modelli di abbigliamento e accessori. È uno dei marchi di moda più riconoscibili in circolazione. Fondato nel 1968 a New York dal magnate della moda Calvin Klein, il marchio è diventato l’etichetta di riferimento per i cacciatori di status grazie ai suoi modelli di biancheria intima e jeans taglienti.
Oltre a Klein stesso, molti altri celebri stilisti hanno collaborato con il marchio: da artisti del calibro di Italo Zuchelli, Raf simons, Francisco Costa e Amy Mellen. Ma non hanno avuto un impatto immenso con il marchio cK su Swatch Group.
Indice dei contenuti
I migliori orologi Calvin Klein: informazioni sul Brand
Negli anni ’90, cK stava cercando di diversificare la propria offerta di moda. Ma avevano bisogno di un partner con know-how e con ottima reputazione nel mondo dell’orologeria, e iniziò la collaborazione con il produttore svizzero di orologi e gioielli, Swatch Group. Così si sono cimentati negli orologi di moda su licenza dell’orologiaio svizzero.
Calvin Klein e Swatch Group hanno unito le forze nel 1997 per creare gli iconici segnatempo cK. Caratterizzato da linee fluide e asimmetriche, il marchio di Calvin Klein Orologi ha catturato i cuori dei fan del Brand e delle mode. Il fascino dei suoi design, unito a un senso di giovinezza e atemporalità, rende l’orologio lifestyle perfetto.
Calvin Klein reinventa, nuova partnership.
Nel 2014 CK è stato rinominato. È cambiato dagli orologi CK agli orologi Calvin Klein. Successivamente, tutti i nuovi modelli avrebbero riportato il logo “Calvin Klein” sul quadrante invece del logo “cK”. Nel 2016, Raf Simons ha assunto la carica di Direttore Creativo dell’etichetta. L’ingresso della star della moda belga ha segnato l’arrivo di nuove attività e collaborazioni.
Tuttavia, nel 2019, Swatch Group ha concluso il suo accordo di licenza con Calvin Klein dopo 22 anni. Da allora gli orologi Calvin Klein hanno trovato una nuova casa nel Movado Group, con sede nel New Jersey. La partnership del 2020 con il produttore di orologi americano inizia nel 2022. Si prevede che ristabilirà il punto d’appoggio di Calvin Klein nello spazio di orologi e gioielli con offerte nuove e ampliate.
Orologio Calvin Klein uomo
Di seguito, vi guiderò attraverso alcuni dei modelli più interessanti per chi è alla ricerca del miglior orologio uomo Calvin Klein. Queste collezioni riflettono gli ideali del marchio, trasudando un’estetica audace ma senza pretese. Gli orologi cK sono progettati pensando alle tue esigenze individuali, che si tratti di abbigliamento casual o casual. Quindi, se state cercando un orologio di desing e senza tempo maschile o femminile cK è il candidato perfetto per questo.
Orologio Calvin Klein automatico Swiss Made
È una collezione attraente con un movimento automatico e, soprattutto, fa parte del gruppo di orologi al di sotto di 500 euro (e come vedremo anche sotto i 300 euro).
Cominciamo dalle dimensioni della cassa, a mio avviso perfette sotto una camicia o per un look casual. Misura 42 mm con un design elegante con ottimi finiture visto il prezzo.
La bella cassa ospita un movimento ETA 2824-2, calibro del Gruppo Swatch di ottimo livello.
Quadrante pulito di facile lettura, con funzione data ad ore e protetto da un vetro zaffiro. Il fondello a vista lascia intravedere il movimento in azione.
È rifinito con un cinturino in acciaio con chiusura a scomparsa a doppia deployante o in pelle.
Ritengo che qui visto il prezzo possiamo andare a competere con modelli più costosi come Tissot o Hamilton.
Il prezzo di listino era intorno ai 500 euro ma sul sito ufficiale non li ho trovati. Su Amazon si possono acquistare con un budget dai 200 ai 350 euro. Un vero affare.
Vi lascio di seguito gli altri modelli:
- Orologi Calvin Klein automatici con quadrate Blu
- Calvin Klein Orologi Swiss Made con quadrante nero
- Orologio Calvin Klein Oro Rosa con trattamento in PVD e cinturino in pelle
- Orologio Calvin Klein Swiss Made con cassa in acciaio con cinturino in pelle nera.
Calvin Klein Orologi uomo al quarzo
La collezione al quarzo è ricca di modelli interessanti e tutti alla moda. Di base la qualità è molto simile, quindi molto dipende dai vostri gusti. Per presentarvi la collezione ho scelto il modello solo tempo con Ref. 00K4N2114X
Orologio dall’aspetto elegante dalle linee minimal. Questo orologio Calvin Klein ha una cassa in acciaio inossidabile da 40 mm con uno spessore di 7 mm che lo rende un orologio da uomo abbastanza sottile e perfetto anche sotto la camicia. Il cinturino è anch’esso in acciaio inossidabile e presenta una chiusura deployante a scatto, uno dei miei tipi preferiti.
Il quadrante ha un design semplice ma facile da leggere con questi sottili indici e lancette color argento a bastone, tranne quella dei secondi rossa che si contraste benissimo con lo sfondo. Mi piace molto questo sfondo di colore nero in quanto fa risaltare l’orologio al polso. Ad ore 3 la funzione Data regolabile dalla corona a scatto.
Questo orologio Calvin Klein è alimentato da un movimento al quarzo di fabbricazione svizzera per un cronometraggio preciso e affidabile. Ha anche un vetro in zaffiro per confermare la qualità produttiva della collezione e resistenza all’acqua di 30 metri.
Prezzo di listino 269 euro. Su Amazon passa dalle 180 ai 120 euro.
Di seguito gli altri modelli che mi sento di consigliare.
- Orologio Calvin Klein cinturino in pelle K4N211C1.
- Orologio Calvin Klein da uomo XL Bold K2221175 con cinturino in pelle nera e cassa da 41mm.
- Orologio Calvin Klein nero Highline K5M311C1 con cassa da 40mm e cinturino in pelle
- Orologio Calvin Klein minimal K9H2X1C6 con cassa da 43 mm e quadrante in argento.
Orologio Calvin Klein cronografo
Minimal nelle tonalità, ma tutt’altro che minimale nelle caratteristiche, questo orologio cronografo è un modello solido in una elegante cassa in acciaio da 42 mm, resistente all’acqua fino a 50 metro, e un cinturino in pelle nera, per un look deciso.
Offrendo una perfetta lettura del quadrante le lancette in acciaio presentano un rivestimento luminescente per la lettura dell’orario in caso di scarsa luminosità. Consiglio di abbinarlo a una semplice camicia bianca per un look elegante.
Di seguito gli altri Chrono che suggerisco:
Per conoscere tutti gli altri modelli da uomo Cliccate qui.
Orologi Calvin Klein donne
Dall’etichetta che ha lasciato il segno nella maggior parte delle categorie di moda, gli orologi Calvin Klein femminili di fabbricazione svizzera, rappresentano l’atteggiamento sobrio, ma audace e individualistico del marchio.
I loro stili fanno una dichiarazione tagliente anche con i colori solidi spesso visti sul tappeto rosso, indossati da artisti del calibro di Jennifer Lawrence, Gwyneth Paltrow e Olivia Wilde.
Anche se ogni creazione riflette la moderna sensibilità americana del marchio, gli orologi dell’etichetta sostengono anche aspetti forti dell’orologeria svizzera, come le prestazioni e la precisione fornite attraverso accurati meccanismi al quarzo. Questo è vero per tutte le loro collezioni fino ad oggi, anche per gli orologi più recenti che portano il nome completo di “Calvin Klein”.
Negli ultimi 20 anni, gli orologi si sono evoluti dall’essere geometrici all’incorporare linee più fluide e sagome asimmetriche, pur mantenendo costantemente il carattere minimale e pulito del marchio.
Ho selezione di seguito alcuni dei modelli più interessanti della collezione per mostravi la qualità e il design.
- calvin Klein orologi donne CHEER K8N2314W
Questo orologio da donna è elegante ma per nulla delicato. La robusta cassa da 32 mm è resistente all’acqua fino a 30 m e l’aspetto in acciaio e bianco lo rende così versatile che potreste indossarlo con qualsiasi cosa.
Il look pulito di Calvin Klein dà il meglio di sé in questo orologio con maglie del bracciale aperte che lo rendono comodo da indossare mentre accarezza il polso.
- Calvin Klein orologi donna SEDUCE
Questo modello, invece, è dotato di un cinturino strutturato fatto per appoggiarsi sulla pelle con uno stile sensuale. Mostrando anche il minimalismo, il Turchese e l’acciaio di questo orologio lo rende un pezzo sexy che starà bene con un abito da cocktail così come con i pantaloni. La cassa da 30 mm è impermeabile fino a 30 m.
Di seguito gli altri modelli:
- Calvin Klein orologi femminili Canta
Pensato per essere agganciato al polso come un braccialetto che diventa parte di chi lo indossa, questo orologio di Calvin Klein mette in mostra la geometria del design e le linee fluide in cui è cresciuto il marchio.
Il grazioso bracciale in acciaio è completato da una cassa in acciaio da 34 mm, impermeabile fino a 30 m, e dalle tonalità acciaio del quadrante e delle lancette. Ecco un orologio perfetto per i tuoi pantaloni da giorno in lino come per le tue camicette da sera in raso.
Di seguito l’altra referenza con quadrante Blu:
- Collezione Lady Calvin Klein Rebel
Nella collezione Lady spiccano i nuovi modelli Rebel, caratterizzati da anse particolarmente allungate a partire da una cassa rotonda e con un originale gioco cromatico che si prolunga dal sottile cinturino al quadrante, tono su tono oppure con colori a contrasto: bianco-nero, blu-rosso, nero-crema, nero-rosso, bianco-blu.
Dotati di movimento al quarzo con indicazione di ore e minuti, costano 189,00 euro.
Per conoscere tutti gli altri modelli da donna Cliccate qui.
A chi sono rivolti gli orologi Calvin Klein
Il marchio di Orologi Calvin Klein, nel corso del tempo e nell’ambito della vendita di orologi, ha saputo guadagnarsi una fetta sempre più consistente di pubblico attirato dalla cura per i dettagli e dalla grande varietà di modelli. Nello specifico, ciascun orologio targato Calvin Klein si distingue per la sobrietà ma, al tempo stesso, per la ricercatezza del taglio. Ogni modello, infatti, è pensato e creato per rispondere a specifiche esigenze cosicché per qualsiasi evento o situazione è possibile indossare gli orologi Calvin Klein più adatti.
Ad un appuntamento importante, ad esempio, una donna elegante non può farsi mancare un modello in grado di dare risalto alla propria raffinatezza, scegliendo un modello impreziosito da diamanti e linee sinuose. Mentre, l’uomo in carriera non può non indossare al polso un orologio semplice ma assolutamente virile. Insomma, il marchio Calvin Klein si propone di rendere più curata possibile l’immagine di quanti decidono di rivolgersi ad esso. Trattandosi di prodotti accuratamente studiati, tra l’altro, la loro ricercatezza parte innanzitutto dalla scelta dei materiali. A tal proposito, infatti, sono realizzati in acciaio, in oro PVD, in nero PVD, in pelle e in molte altre varianti.
Il marchio Calvin Klein è rivolto a coloro che possiedono una personalità forte, uomini e donne in affari, decisi e dinamici , aspetti che il marchio in esame si impegna a rappresentare e ad accompagnare, assecondandoli nel corso della propria giornata e dei momenti di vita privata. In linea generale, poi, Calvin Klein è un marchio che propone modelli di orologi dallo stile e dalla fascia di prezzo che si adegua anche ai più giovani, propinando l’eleganza e la seduzione di un orologio disegnato alla stregua di un prodotto di gioielleria, dando vita ad un articolo sempre attuale e alla moda. In sintesi, questo marchio cerca di rivolgersi a tutti, giovani e adulti, donne e uomini, che amano portare orologi in grado di esprimere la loro personalità, dando loro la possibilità di decidere quale modello indossare per una specifica occasione. Il risultato è sempre uno stile impeccabile e curato che valorizza non solo la propria immagine ma anche la propria personalità. Non molti sanno, infatti, che gli orologi da polso molto spesso fungono da elemento essenziale per un look di grande impatto che sia in grado di esprimere non solo la propria personalità, ma anche di trasmettere sicurezza e consapevolezza di sè e del proprio valore.