Home Marche Orologi Seiko Seiko Ananta: due modelli per una collezione unica

Seiko Ananta: due modelli per una collezione unica

623
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it abbiamo pensato di dedicare quest’articolo a tutti coloro che amano i modelli sportivi. Gli orologi che andremo a recensire oggi sono due, entrambe referenze della stessa collezione, questi sono i Seiko Ananta. 

Seiko Ananta cronografo automatico 8R28 

I nuovi modelli Seiko Ananta sono stati realizzati con materiali di prim’ordine e sono considerati anche di una categoria superiore rispetto ad altri orologi prodotti sempre dal marchio

Seiko Ananta
Seiko SRQ005J1

Il cronografo automatico 8R28 di Seiko Ananta si presenta con una cassa in acciaio da 43 mm. La lunetta del modello invece è sempre realizzata in acciaio, ma poi trattata successivamente con trattamento IP di colore nero. Sulla lunetta è stata incisa la scala tachimetrica segnalata in bianco in questo modo sarà più semplice leggere subito i dettagli del tachimetro. 

L’orologio ha uno stile sportivo ben definito è sportivo e possiede diverse funzioni che sono visibili anche sul quadrante. Il quadrante a sfondo nero riporta le indicazioni del cronografo sempre in bianco, anche le lancette e gli indici sono di colore bianco. 

Gli indici e le lancette sono anche trattati con un materiale luminescente: la lumibrite, che permette di vedere le indicazioni anche durante la notte o nei luoghi bui. Ad ore quattro è possibile invece vedere il datario, questo è semplicissimo con una casella che riporta semplicemente il giorno del mese. 

L’orologio è chiuso da un vetro zaffiro che si adagia sul quadrante, anche il fondello però è realizzato in zaffiro e serrato a vite. L’unica differenza tra i due vetri è che quello sul quadrante è stato realizzato con trattamento antiriflesso per poter vedere l’orario anche se batte il sole sull’orologio. 

Il movimento dell’orologio è ciò che più da valore a questo modello. Seiko ha optato per un cronografo automatico, a 12 ore con datario e riserva di carica di 45 ore. 

Il calibro dell’orologio è 8R28 e permette l’utilizzo del cronografo e del tachimetro. Il modello è anche impermeabile sino a 100 mt. 

Infine, il cinturino che permette di chiudere lo stile dell’orologio, questo bracciale è realizzato in pelle nera di coccodrillo, morbida e leggera. Oltre al modello con bracciale in pelle, vi è un altro modello identico ma con il cinturino in acciaio. 

Orologi Seiko Ananta Srq005j1

Qui per acquistarlo su Ebay

seiko SRQ011J1

Seiko SRQ011J1

Qui per acquistarlo su Ebay

Seiko Ananta multifunzione automatico calibro 6R21 

Seiko Ananta SPB021J1

Seiko Ananta propone un secondo orologio sempre con qualità distintive e realizzato con materiali resistenti. L’orologio si presenta con una cassa in acciaio da 42 mm. La lunetta è semplice e realizzata in acciaio, anche il quadrante ha uno stile più sobrio rispetto all’altro modello. 

Il quadrante si presenta con sfondo nero e indici e lancette realizzate in lumibrite che s’illuminano al buio. Il quadrante presenta solo alcune funzioni come indicazione del giorno e della data precisa. 

A chiusura del quadrante troviamo invece il vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso. Anche il fondello è in zaffiro a vite, questo permette così la visione del movimento. 

Infine, arriviamo proprio alla qualità del movimento. Quello utilizzato per il modello ha il calibro 6R21 ed è un multifunzione automatico. La riserva di carica è pari a 45 ore ed è possibile anche caricare manualmente l’orologio. Il Seiko Ananta è inoltre impermeabile sino a 100 metri. 

Il bracciale è realizzato in acciaio inossidabile, con chiusura diver con pulsanti di sicurezza. 

Seiko Ananta: dove acquistarli e prezzo dei modelli 

I modelli di Seiko Ananta possono essere acquistati dai rivenditori ufficiali di orologi Seiko. Questi segnatempo si distinguono da tanti altri prodotti dall’azienda anche per il prezzo. Il modello Ananta con calibro 8R28 con bracciale in pelle di coccodrillo ha un prezzo di 2.753,00 euro.

Il modello 8R28 con bracciale in acciaio costa invece 2.980,00 euro. 

Il Seiko Ananta 6R21 invece ha un costo di 1871,00 euro. 

Cliccate qui per consultare lo store di Ebay per tutti i modelli. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here