Home Orologi da polso Seiko Astron: l’orologio senza batteria a energia solare

Seiko Astron: l’orologio senza batteria a energia solare

2335
CONDIVIDI

Seiko Astron: l’evoluzione del tempo

Oggi, vogliamo proporvi un nuovo modello, uscito da poco da casa Seiko, stiamo parlando del Seiko Astron. Una linea di orologi rivoluzionaria, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, che permettono una nuova concezione del tempo negli orologi da polso con lettura analogica. Noi di recensioniorologi.it abbiamo apprezzato la sua eco-sostenibilità, il suo design e soprattutto le sue formidabili caratteristiche tecniche.

orlogio da polso seiko astron gps solar
Seiko Astron gps solar

Seiko ha voluto creare una nuova collezione di orologi, moderna ed ecosostenibile, cercando di fornire la massima precisione nella misurazione del tempo, in qualunque parte del mondo.

Questo sviluppo, è possibile grazie all’utilizzo di un nuovo e innovativo GPS, collaudato per il basso consumo e in grado di connettersi al sistema GPS internazionale, fornendo così, anche durante il passaggio da un fuso orario all’altro, ora del giorno, fuso orario di appartenenza e data.

Il Seiko Astron è stato programmato per riuscire a identificare senza problemi tutti e 39 i fusi orari della terra, funzione utilissima, per chi viaggia in aereo e si sposta spesso da un continente all’altro. Inoltre, Seiko chronograph ha voluto alimentare i suoi orologi con un sistema eco-sostenibile Seiko Solar, grazie alla sua ricarica a energia solare e luminosa, senza dover utilizzare alcuna batteria per ricaricare l’orologio.

Seiko Astron GPS Solar Cronografo Dual Time 8X53

Seiko Dual Time 8X53
Seiko Astron GPS Solar Cronografo Dual Time 8X53

Il Seiko Astron GPS Solar Dual Time con calibro 8X53, è un cronografo alimentato ad energia solare, che riesce a ricaricarsi con qualsiasi fonte luminosa, sia essa fornita da una lampada a led o direttamente dal sole.

Naturalmente, il Seiko Astron Dual Time, dispone del magnifico GPS, a basso consumo energetico, messo a punto da Seiko, e dunque permette il controllo di tutti i fusi orari del mondo, senza dover modificare manualmente l’orario, inoltre l’orario è fornito di Dual Time con indicazione AM/PM.

Oltre a un ottimo sistema per il controllo e la gestione del fuso orario, l’orologio dispone di un calendario perpetuo, con indicazione di data esatta sino al 2100. La cassa dell’orologio è in Titanio con rivestimento super resistente, il diametro della cassa misura be 45 mm, la ghiera invece è costruita in ceramica nera.

Seiko Astron Dual Time Solar GPS
Seiko Astron Dual Time – horobox.com/

Il vetro del modello, è in zaffiro con rivestimento trasparente, anche il bracciale è in titanio super resistente reso più gradevole grazie a degli inserti in ceramica nera.

Il Seiko Astron 8X53, è un modello dall’estetica perfetta, bella la scelta dei materiali, brillanti e resistenti allo stesso tempo, il quadrante con sfondo nero, leggibile grazie agli indici e le lancette color oro. Infine, il modello è impermeabile fino a 100 mt.

Seiko Astron Chronograph Solar GPS 8X82

Orologio Seiko Astron Chronograph Solar GPS 8X82
Seiko Astron Chronograph Solar GPS 8X82

Il secondo modello, presentato al momento da Seiko, nella serie Astron è il Seiko Astron Cronografo Sonar GPS 8×82. Anche quest’orologio naturalmente presenta sia la possibilità di ricarica solare, e dunque funziona senza l’utilizzo di batterie, che il GPS in grado di rilevare tutti i 39 fusi orari terrestri.

Questo modello Seiko Solar con calibro 8X82, ha un cronografo fono a sei ore in incrementi di 1/5 di secondo, la cassa è in titanio ad elevata intensità, è il suo diametro è di 44,6 mm, solo 4 mm in meno del modello sovra descritto. La lunetta dell’orologio è in ceramica, mentre le sfere e gli indici presenti sul quadrante sono in lumibrite. Il fondello dell’orologio è a vite, mentre il vetro è in zaffiro trattato per fornire una funzione antiriflesso. L’orologio dispone di una chiusura Diver ed è impermeabile fino a 100mt.

Seiko Astron prezzo

Il Seiko Astron dispone al momento esclusivamente di questi due modelli, che possono essere considerati sia belli esteticamente che funzionalmente. La tecnologia avanzata utilizzata su questi orologi, propone una nuova strada per il futuro in casa Seiko, una strada che porta l’azienda alla creazione di orologi esclusivi con movimento solare, abbandonando dopo anni i movimenti al Myota al quarzo, e qualche modello automatico. Al momento questi due orologi sono disponibili dai rivenditori autorizzati Seiko, il loro prezzo di listino è di 2600,00 euro e su siti specializzati come Amazon con prezzi nettamente inferiori, infatti partono da circa 1700,00 euro. Ciao e alla prossima. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here