Home Orologi Svizzeri Vacheron Constantin Traditionnelle. La nuova collezione di orologi di lusso svizzeri.

Vacheron Constantin Traditionnelle. La nuova collezione di orologi di lusso svizzeri.

638
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioneorologi.it, vogliamo parlarvi dei nuovi modelli di orologi di lusso, proposta da una grande azienda orologeria svizzera, al quanto antica e prestigiosa. Stiamo parlando della nuova collezione di Vacheron Constantin Traditionnelle. 

Vacheron Constantin la storia del marchio 

Prima di raccontarvi per filo e per segno la nuovissima collezione, vogliamo farvi conoscere il marchio un po’ più da vicino. Per chi non lo sapesse, l’azienda Vacheron Constantin, nasce il 17 Settembre del 1755, a Ginevra. All’inizio più che un’azienda, era un piccolo laboratorio di orologeria composti da Jean Marc Vacheron e dal suo apprendista. Nei primi anni, solo un orologio portò la firma del fondatore, e il successo arrivo quando subentrò il figlio all’interno del laboratorio. 

recensione Vacheron Constantin Traditionnelle

Il vero precursore della linea di orologi di lusso Vacheron Constantin, fu però il nipote del fondatore. Lui, nel 1810, inizio la costruzione di orologi sempre più complessi e dedicati anche ai nobili come Carlo Alberto di Carignano. 

L’aggiunta del nome Constantin al cognome di Vacheron, avvenne qualche anno più tanto, quando il laboratorio venne fiancheggiato dalla società di Constantin, per riguardare gli aspetti commerciali. Grazie a questa collaborazione nacque dapprima Vaqueron&Constantin, e solo dopo si opto per eliminare la “e” di congiunzione e lasciare il nome che oggi conosciamo. 

La nuova collezione Traditionnelle di Vacheron Constantin 

6 orologi delle collezione Vacheron Constantin Traditionnelle

Come possiamo intuire dalla sua storia, quest’azienda dal retaggio antico è stata tra le prime a dedicarsi al mondo del lusso e a quello nobiliare. Infatti, tra le sue principali caratteristiche troviamo: la bellezza, l’eleganza e lo stile inconfondibile. Ogni orologio realizzato dall’azienda è di altissima qualità, complesso e funzionale e sopratutto un pezzo unico e lussuoso. La nuova collezione Traditionnelle, non tradisce minimamente questi canoni, anzi l’innalza offrendo un orologio di lusso ancora più ricco e preciso, oltre che bello da vedere. La cassa dell’orologio è realizzata interamente in oro rosa, uno dei materiali più belli e ricercati del momento. 

Non è l’oro rosa a emozionare i collezionisti degli orologi di lusso, bensì i bellissimi quadranti color ardesia, che riescono a intonarsi alla perfezione con tutti i dettagli dell’orologio. 

La creatività di Vacheron Constantin è ben riconoscibile in quest’orologio, che è al contempo originale, moderno ma elegante. Inoltre lo troviamo al quanto funzionale, grazie alla presenza di due datari precisi uno per il calcolo dei giorni mensili e l’altro per quelli settimanali. Sicuramente quest’orologio ha davvero un forte spirito innovativo. 

Gli elementi distintivi della collezione Traditionnelle 

Vacheron Constantin Traditionnelle prezzo

La collezione di Vacheron Constantin, mostra con i suoi dettagli tutta la sapienza dei maestri orologieri e dei designer che lavorano per l’azienda. L’orologio si presenta con due casse differenti a seconda del modello scelto, una da 44 mm e l’altra da 42 mm. 

Entrambe le casse, sono arrotondate e leggermente bombate. La lunetta invece e sottile e fa compagnia al fondello scanalato. Molto belli i dettagli invece del modello, la minuteria chemin de fer, e anche gli indici realizzati in “bâton de Genève” e applicati a mano. Le lancette invece sono definite dauphine. 

Ogni orologio della collezione, ha al suo interno un perfetto movimento meccanico sia a carica manuale che automatica. La scelta dipende ovviamente dal modello che si acquista. Tra i più interessanti tecnicamente ci sono sicuramente il tourbillon traditionelle 14 giorni e i modelli con calibro 2755. Entrambi sono estremamente virtuosi e complessi. Infatti, questi modelli con calibro 2755, in particolare, accolgono al loro interno tre, tra le complicazioni più importanti dell’orologeria: Tourbillon, la ripetizione dei minuti con regolatore di suoneria e un calendario perpetuo. 

Il tourbillon dell’altro modello, con 14 giorni di carica, invece si presenta a forma di Croce di Malta scheletrato, con l’emblema di Vacheron Constantin. Queste sono creazioni eccezionali, sia nel primo che nel secondo caso. Vacheron Constantin produce orologi impreziositi dalle loro finiture ma sopratutto dalla loro eccellenza nei movimenti e complicazioni. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here