Hamilton Khaki: tutte le curiosità sull’orologio americano

Hamilton Khaki: tutte le curiosità sull’orologio americano

2986
CONDIVIDI

Hamilton Khaki automatic e quarz: l’importanza del marchio Hamilton

Ciao a tutti, siete pronti per una nuova recensione? Oggi noi di recensioniorologi.it vi parleremo di uno tra i migliori orologi da polso con un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’orologio che oggi verrà sottoposto al nostro giudizio è: l’Hamilton Khaki.

L’Hamilton Khaki è un orologio che deriva da un’importante tradizione orologiaia. Il marchio Hamilton è molto conosciuto sopratutto per essere un marchio che lavora a stretto contatto con il cinema.

Recensione Hamilton KhakiIl marchio, è stato tra i principali utilizzati da tutti i protagonisti del mondo cinematografico, non solo attori, ma anche registi, costumisti, sceneggiatori. I modelli Hamilton come l’Hamilton Khaki, nascono con uno stile che possa ispirare il pubblico e chi li indossa. 

Non solo, Hamilton non si avvicina solo al mondo del cinema, ma anche nel mondo dell’aviazione. La tradizione aeronautica di Hamilton inizia nel 1919, infatti il marchio accompagnò i piloti del primo servizio di posta americana, solo dieci anni più tardi l’azienda divenne la rappresentante ufficiale delle compagnie aeree americane. 

Dagli anni ’30 a oggi lo spirito aeronautico è ancora vivo e l’azienda lavora a cronometri per i più grandi eventi aeronautici. Inoltre, l’azienda Hamilton è stata anche a stretto contatto con i piloti aeronautici che si sono affidati al marchio. 

Orologio Hamilton Khaki Field: le caratteristiche del modello

orologio Hamilton khaki field titanium
Hamilton khaki field

Questi modelli rappresentano una tipologia di orologi militari americani è possibile trovarli in due versioni, quella automatica ossia l’Hamilton Khaki automatic e la versione quarz (come l’Hamilton khaki king quarz). Oggi vi andremo a descrivere uno dei modelli più conosciuti e apprezzati di questa linea, l’Hamilton khaki auto 42mm, un orologio automatico con cassa in acciaio inossidabile da 42 mm appunto e spessore di 10 mm. L’aspetto del modello è molto semplice ma al contempo formale. Il quadrante ha una lettura analogica a 24 ore, le prime dodici ore sono segnalate con numeri arabi a grandezza media, mentre le ultimi dodici sono segnate con numeri più piccoli che vanno a cerchio. 

Il datario del modello è a destra a ore tre e offre solo la visualizzazione del giorno, senza segnalare mese e anno. Il modello è un cronografo preciso, e vede le indicazioni dello stesso sul quadrante. Il colore del quadrante nell’Hamilton Khaki è nero opaco, mentre le lancette e gli indici sono bianchi e si illuminano al buio. Il vetro a chiusura del quadrante è in zaffiro, antiriflesso e antigraffio. L’orologio infine, offre un’ottima impermeabilità, permettendo di portarlo al polso anche fino a 100mt di profondità. Non male per un orologio che non nasce come un subacqueo. 

Orologio in acciaio hamilton khaki king auto
Hamilton khaki king auto

Il bracciale di questo modello di Hamilton khaki è di pelle di colore marrone, con cuciture chiare a mano. Esistono altri modelli di Hamilton Khaki, lo stile fra questi è più o meno simile. L’Hamilton Khaki ha modelli con quadranti e casse più ridimensionate, con un’indicatore sia data che giorno. La maggior parte dei modelli di Hamilton Khaki hanno il bracciale in pelle, mentre gli altri sono disponibili anche con cinturino in tessuto, color beige e color verde militare. Infine, ci sono i modelli Hamilton Khaki con bracciale e cassa in acciaio (Hamilton khaki king auto), questi sono più sportivi anche se i quadranti sono sempre simili a quelli dei modelli con bracciale in pelle e in tessuto. 

Hamilton Khaki prezzo e gli altri modelli

L’orologio Hamilton Khaki Field, nonostante la qualità dell’orologio sia molto alta, il prezzo da listino è abbastanza abbordabile, gli orologi del modello costano all’incirca sui 300 euro i modelli al quarzo e a partire da circa 400 euro per l’Hamilton automatico. 

Noi vi consigliamo di consultare i modelli in vendita su Amazon, in quanto è possibile acquistare ad esempio un Hamilton khaki 38mm con circa 115 euro (CLICCATE QUI PER VEDERE TUTTE LE OFFERTE PROPOSTE). Naturalmente i prezzi dei vari modelli variano in base al materiale in cui è costruito e alla grandezza della cassa. Gli Hamilton Khaki sono tutti modelli da uomo, quindi con casse grandi e pesanti e con uno stile prettamente maschile. Di seguito troverete i modelli principali della linea con i prezzi d Amazon

Hamilton khaki mechanical

[amazon box=”B0001WO7GK”]

hamilton khaki king

[amazon box=”B001F7MIY8″]

hamilton khaki aviation

[amazon box=”B005801T6G”]

hamilton khaki pilot

[amazon box=”B0038YY902″]

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Hamilton Khaki
Authore
51star1star1star1star1star

2 COMMENTI

  1. Questo orologio è davvero bellissimo, resistente e di carattere. Il mio preferito della serie è il KHAKI NAVY FROGMAN AUTO, sicuramente adatto a chi ha il polso grosso in quanto si tratta di un orologio importante dalla cassa grande.

  2. Io personalmente fra i tanti orologi ho un Hamilton Khaki calcio. ETÀ 2824-2 e OMEGA SEAMASTER 300M professional cronometro coaxial e un ZENITH EL PRIMERO HW CRONOGRAFO be voi non mi crederete, ma il più preciso di tutti e’ proprio l’ Hamilton. Rispetto a un CITIZEN radiocontrollato e l’ora del cellulare piu’ Radio 3,che a mezzanotte da il segnale orario, dicevo rispetto a queste tre fonti che sono costantemente in sintonia, l’ Hamilton nell’arco di un mese va avanti di 4 secondi l’Omega e lo ZENITH rispettivamente di 6-8 secondi.Avro’ trovato un modo. Hamilton che ha il difetto di essere troppo preciso,ma la realtà che piaccia o no e’questa.

LASCIA UN COMMENTO