IWC Portugieser Constant Force Tourbillon Edition 150 years

Tra i modelli della collezione commemorativa per il 150° anniversario della manifattura di Schaffhausen, questo nuovo IWC Portoghese combina per la prima volta un tourbillon a forza costante con l’indicazione delle fasi lunari ad altissima precisione (dovrà infatti essere corretta di un giorno solo dopo 577,5 anni).

Portoghese Perpetual Calendar Tourbillon Edition «150 Years»

LEGGI ANCHE: Storia dell’IWC Portoghese

Inedita anche l’accoppiata di un calendario perpetuo e del tourbillon su uno stesso quadrante.Il design dell’orologio, disponibile in soli 15 esemplari, è comune a tutti i modelli celebrativi, con il quadrante laccato bianco o blu e lancette, rispettivamente, azzurrate o rodiate.

 

calibro di manifattura IWC 94805

Ulteriore elemento di novità è rappresentato dal movimento: il calibro di manifattura IWC 94805, meccanico a carica manuale e con autonomia di 96 ore.

Dettagli tecnici

Cassa: platino (46 mm).

Lunetta: platino.

Vetro: zaffiro bombato e antiriflesso su entrambi i lati.

Corona: zigrinata e personalizzata. Fondello: con vetro zaffiro.

Impermeabilità: 3 atmosfere.

Quadrante: bianco laccato, indici e cifre stampati in nero, lancette azzurrate, fasi lunari all’1, riserva di carica tra il 4 e il 5, tourbillon con meccanismo a forza costante integrato al 9.

Movimento: meccanico a carica manuale, calibro IWC 94805, 41 rubini, 18.000 alternanze/ora, riserva di carica di 4 giorni (96 ore), medaglione dell’anniversario in or a 18 carati sul movimento.

Cinturino: pelle di alligatore nero Santoni.

Prezzo: 259.000 euro (edizione limitata a 15 esemplari).

Altri articoli
IWC omaggia l’Anno del Drago con un Portugieser Chronograph dall’eleganza e raffinatezza unica

Proseguendo nella tradizione di lanciare edizioni speciali in occasione del Capodanno lunare cinese, IWC ha recentemente svelato il suo nuovo Portugieser Chronograph “Year of the Dragon” in omaggio all’anno del Drago di Legno, che avrà inizio all’alba del 2024. Questa edizione limitata si basa sul rinomato Portugieser Chronograph Ref. 3716, arricchendolo con un elegante quadrante color bordeaux impreziosito da numeri e lancette in tonalità oro.

Leggi Tutto »
Omega Speedmaster Reduced Panda “Marui” Ref. 3510.21

Il tradizionale Omega Speedmaster Moonwatch è impeccabile, riconosciuto come uno degli orologi più iconici di sempre. Tuttavia, verso la fine degli anni ’80, Omega cercava un modo per rendere lo Speedmaster più accessibile a un pubblico più ampio. Da qui nasce l’Omega Speedmaster Automatic, conosciuto anche come Speedmaster Reduced. Oggi vi presento la referenza 3510.21 “Marui”.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.