IWC Portugieser Constant Force Tourbillon Edition 150 years

Tra i modelli della collezione commemorativa per il 150° anniversario della manifattura di Schaffhausen, questo nuovo IWC Portoghese combina per la prima volta un tourbillon a forza costante con l’indicazione delle fasi lunari ad altissima precisione (dovrà infatti essere corretta di un giorno solo dopo 577,5 anni).

Portoghese Perpetual Calendar Tourbillon Edition «150 Years»

LEGGI ANCHE: Storia dell’IWC Portoghese

Inedita anche l’accoppiata di un calendario perpetuo e del tourbillon su uno stesso quadrante.Il design dell’orologio, disponibile in soli 15 esemplari, è comune a tutti i modelli celebrativi, con il quadrante laccato bianco o blu e lancette, rispettivamente, azzurrate o rodiate.

 

calibro di manifattura IWC 94805

Ulteriore elemento di novità è rappresentato dal movimento: il calibro di manifattura IWC 94805, meccanico a carica manuale e con autonomia di 96 ore.

Dettagli tecnici

Cassa: platino (46 mm).

Lunetta: platino.

Vetro: zaffiro bombato e antiriflesso su entrambi i lati.

Corona: zigrinata e personalizzata. Fondello: con vetro zaffiro.

Impermeabilità: 3 atmosfere.

Quadrante: bianco laccato, indici e cifre stampati in nero, lancette azzurrate, fasi lunari all’1, riserva di carica tra il 4 e il 5, tourbillon con meccanismo a forza costante integrato al 9.

Movimento: meccanico a carica manuale, calibro IWC 94805, 41 rubini, 18.000 alternanze/ora, riserva di carica di 4 giorni (96 ore), medaglione dell’anniversario in or a 18 carati sul movimento.

Cinturino: pelle di alligatore nero Santoni.

Prezzo: 259.000 euro (edizione limitata a 15 esemplari).

Altri articoli
echo/neutra Cortina 1956 Chrono a carica manuale: design Italiano dal cuore svizzero

Una rivisitazione che evoca il fascino d’epoca degli anni ’50, definisce la collezione Cortina 1956 di echo/neutra. Questo marchio italiano indipendente si nutre della passione per le maestose Dolomiti. Il suo design è caratterizzato dalla fusione di finiture brillanti e satinate, una lunetta fissa arricchita da un inserto in zaffiro e elementi luminescenti per indici e lancette, richiamando l’antico fascino del radium. Fabbricata con acciaio inossidabile 316L, la cassa di 40 mm assicura massima durata e resistenza alla corrosione. Nella sua espressione Chrono, il Cortina 1956 rende omaggio alle leggendarie competizioni delle Olimpiadi Invernali del 1956 svolte prorio a Cortina D’Ampezzo, con un vetro zaffiro curvato con una doppia finitura antiriflesso interna. Il motore di questa opera d’arte orologiera è un movimento manuale Sellita SW510M BH b elaboré, che promette una riserva di carica di oltre 50 ore, simbolo di precisione e affidabilità meccanica.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.