Quantcast
Home MarcheOrologi Tudor Tudor 1926

Tudor 1926

La casa Svizzera Tudor presenta la sua nuova collezione 1926, al fine di rendere omaggio alle sue origini; sono segnatempo con meccanismo meccanico dal design elegante e senza tempo. 

I modelli TUDOR 1926 sono realizzati in quattro dimensioni diverse e sono dedicati sia al pubblico maschile che per quello femminile, con la possibilità di scegliere tra diversi quadranti. Di seguito due nuovi modelli.

Orologi Tudor 2016

Orologio Tudor 1926

Tocco di vintage per i modelli della collezione 1926, così chiamata in ricordo dell’anno di nascita del marchio svizzero. A mettere in luce questo aspetto sono i decori sul quadrante, con un design in rilievo nella zona centrale che contrasta con la superficie liscia della scala dei minuti sul rehaut. Il colore del fondo, argento, opalino o nero, è messo in risalto dai numeri arabi applicati che si alternano agli indici sfaccettati delle ore.

Al 6 sul quadrante spicca la dicitura “Rotor self-winding”, che indica il tipo di movimento impiegato (il calibro adottato è ETA 2824). Quattro le misu- re disponibili per la cassa – 28, 36, 39 e 41 milli- metri – che nel modello in foto è realizzata in acciaio a finitura lucida e che, come per tutti gli esemplari di questa linea, è garantita impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere. Prezzi: da 1.600 a 1.750 euro.

Orologi Tudor 1926 del 2018

Tra le diverse referenze che fanno capo alla collezione 1926 rientra questa versione dal look ancora più raffinato. A impreziosirla sono innanzitutto i diamanti incastonati con bordo in oro rosa in luogo degli indi- ci delle ore dispari. In oro rosa sono anche i restanti numeri a cifre arabe, le lancette a gladio, la lunetta e le tre maglie più sottili al centro del bracciale, che si caratterizzano per la finitura lucida (che accomuna anche le due maglie centrali in acciaio) a contrasto con quella satinata delle maglie più esterne.

Per il resto, l’orologio presenta le stesse caratteristiche del modello in acciaio senza diamanti, compresi quindi i decori sul quadrante e il movimento ETA 2824 a carica automatica, con autonomia di 38 ore. Prezzi: da 3.100 a 3.250 euro.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.