Home Marche Orologi Seiko Seiko Marinemaster: i due nuovi modelli della collezione subacquea

Seiko Marinemaster: i due nuovi modelli della collezione subacquea

1660
CONDIVIDI

Seiko Marinemaster la storia

Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi di un orologio creato da un’azienda giapponese, molto famosa i quali modelli possono essere considerati sicuramente tra i migliori nella loro categoria. Il modello che stiamo per recensire oggi è il Seiko Marinemaster uno dei migliori orologi subacquei Seiko. 

Il Seiko Marinemaster, festeggia i suoi cinquantanni con un nuovo modello subacqueo nel 2015. Infatti questo nasce per la prima volta nel 1975.

Seiko è stato sicuramente un pioniere degli orologi subacquei. Infatti, la norma ISO 6425 (che regola l’impermeabilità degli orologi subacquei) è stata sviluppata basandosi sulla serie di orologi impermeabili Seiko. Questo ha permesso che l’azienda ancora oggi sia un punto di riferimento a livello mondiale per gli orologi subacquei

Recensione orologio Seiko Marinemaster
Marinemaster Professional 1000m Diver’s

Seiko Marinemaster professional Diver 1000m

I due nuovi modelli di Seiko Prospex Marinemaster, offrono naturalmente tantissimi progressi dal punto di vista della precisione a cui ogni orologio subacqueo professionale deve aspirare. 

Da oltre 50 anni nel settore i due nuovi orologi della serie Marinemaster incarnano sicuramente il meglio dell’esperienza Seiko. 

Modelli di orologi Seiko Marine Master

Infatti, gli esperti orologiai dell’azienda, vogliono soddisfare al massimo le esigenze di coloro che praticano uno sport subacqueo, e necessitano al loro polso di un orologio professionale e sopratutto funzionale. 

Seiko Marinemaster opinioni

Il Seiko marinemaster come il suo predecessore nato nel 1975, offre una cassa a due strati che è da sempre il segno distintivo degli orologi subacquei di marchio Seiko. 

Grazie alla resistenza della struttura interna la cassa, la guarnizione progettata a forma di L e l’anello di fissaggio del vetro a vite, l’orologio è non solo impermeabile ma anche resistente all’elio. Portando così l’orologio a poter resistere alla saturazione delle immersioni a grandi profondità. 

Inoltre, Seiko utilizza la ceramica per il rivestimento esterno migliorando sia la resistenza agli urti e impedendo così anche la rotazione involontaria della lunetta. Il Seiko Prospex Marinemaster Diver’s 1000 m, ha al suo interno un calibro meccanico, realizzato appositamente per un orologio subacqueo. 

Movimento calibro 8L35

Il movimento utilizzato è il calibro 8L35 (montato anche sul Seiko Marinemaster 300), ed è assemblato completamente dagli artigiani leader di Seiko al Shizuku-ishi Watch Studio.

Seiko Marinemaster professional Diver 1000 m le caratteristiche tecniche

Il Seiko Marinemaster professional Diver 1000 m, è dunque un orologio veramente interessante. Le sue caratteristiche tecniche esprimono al meglio le sue formidabili funzioni. 

Orologio Seiko Marine master SBDX014

Il modello ha una cassa da 54,2 mm in titanio con rivestimento di ceramica. Il quadrante ha indici e marcatori rivestiti in una nuova versione di Lumibrite creata da Seiko che si illumina con il 60% in più rispetto a quelli realizzati in precedenza. Il vetro che chiude l’orologio è in zaffiro con rivestimento anti-appannamento

L’orologio è resistente alle immersioni fino ad un massimo di 1000 metri, ed ha una resistenza magnetica pari a 4800 A/m. Il movimento ha il calibro 8L35 con meccanismo a carica manuale, le vibrazioni sono fissate a 28.800 alternanze l’ora con 8 battiti al secondo, una riserva di carica di circa 50 ore.

Il cinturino è realizzato in comodissimo silicone extra-forte. Il prezzo del Seiko Marinemaster è di 3450,00 euro. 

Seiko Marine Master professional 1000m Hi-Beat Limited Edition

Marinemaster Limited Edition SBEX001
Marinemaster Limited Edition SBEX001

Il Seiko Marinemaster professional 1000m Hi beat limited Edition, è un orologio subacqueo degno di questo nome. Le sue caratteristiche lo portano ad essere uno degli orologi migliori del settore. 

Questo modello è altamente impermeabile con una lunetta girevole saldamente fissata al telaio con quattro viti accanto alle ore 12 e alle ore 6. Anche quest’orologio come il precedente ha le lancette in Lumibrite, che permettono una migliore visibilità del quadrante anche nel buio più totale. 

Il nuovo Seiko Marinemaster ha un calibro in grado di battere ben 36.000 mila alternanze all’ora ed ha una riserva di carica di 55 ore. Quest’orologio è stato realizzato in soli 700 pezzo in edizione limitata, ciascun orologio ha il suo numero di serie personale. 

La cassa del Seiko Marine Master in edizione limitata, ha un diametro di 48,2 mm, ed è spessa fino a 19,7 mm. La cassa è in titanio con rivestimento super resistente. Il vetro a chiusura del quadrante è in zaffiro. L’orologio è resistente fino a 1000 m sotto il livello dell’acqua ed è resistente ai campi magnetici fino a 16.000 A / m. 

Il calibro dell’orologio è 8L55, e ha un movimento automatico con meccanismo a carica manuale, con ben 36.000 alternanze all’ora, stimato a 10 battiti al secondo. La riserva di carica dell’orologio è stimata a circa 55 ore. Il bracciale è in titanio con rivestimento extra forte, con triplice chiusura di rilascio con pulsante con chiusura di sicurezza. Inoltre è incluso anche un secondo modello realizzato in silicone extra-forte nera. 

Seiko Marinemaster 300

Prima di concludere non possiamo non citare alcune icone di questa linea. Il Primo tra tutti troviamo il Seiko sbdx001 (Seiko mm300):

Seiko sbdx001 o Seiko mm300
Seiko sbdx001

E il Seiko Sbbn015:

SEIKO Prospex SBBN015
SEIKO Prospex SBBN015

Seiko Marinemaster prezzo

Il prezzo dell’orologio Seiko Marine master limited edition è di circa 6.400 euro. 

Logicamente le versioni precedenti ha un costo inferiore ma non per questo non meritano di essere prese in considerazione, anzi…

Di seguito le migliori proposte offerte da Amazon e da Ebay (CLICCATE SULL’ICONA):

acquistare su ebay

Vi potrebbero interessare (e con prezzi nettamente inferiori):

Ciao e alla prossima recensione 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Seiko Marinemaster
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here