Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers Limited Edition

Nuovi colori, ma la passione rimane la stessa. Aaron Rodgers, noto quarterback della NFL, ha sempre portato con sé il verde nel corso della sua brillante carriera ventennale: prima con i colori verde e giallo dei Green Bay Packers e ora con i toni del verde e bianco dei New York Jets. Per celebrare questa costante nella carriera del quattro volte MVP, Zenith e Rodgers hanno creato insieme l'orologio Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers Edition. Questa speciale edizione limitata, di soli 250 pezzi, sfoggia con orgoglio un design completamente verde, segnando così la prima volta che Zenith dedica un modello Chronomaster Sport a una personalità sportiva.

Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers Limited Edition

Zenith ha recentemente collaborato con il celebre quarterback della NFL, Aaron Rodgers, per lanciare la nuova edizione del suo Chronomaster Sport. Questo modello è ispirato e porta i colori dei New York Jets, squadra di cui Rodgers è attualmente membro. Il Chronomaster Sport è equipaggiato con il modernissimo calibro cronografo El Primero di ultima generazione, capace di misurare tempi al 1/10 di secondo. Il design, curato personalmente da Aaron Rodgers, che ricopre anche il ruolo di ambasciatore per Zenith, vede come colore dominante il verde. Questa scelta cromatica omaggia il percorso di successo di Rodgers con i Green Bay Packers e, attualmente, con i New York Jets. Ma andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Perchè Zenith ha scelto Aaron Rodgers come partner?

Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers Limited Edition

Nato nel 1983, Aaron Rodgers è riconosciuto come uno dei quarterback più leggendari nel mondo del football americano. Con la sua eccezionale guida, ha portato i Green Bay Packers alla vittoria del Super Bowl nel 2011. Passando dalla storica maglia verde con numeri e linee dorate dei Packers al “Gotham Green” dei New York Jets per la stagione 2023, Rodgers ha anche all’attivo quattro titoli di MVP (most valuable player).

Zenith, rinomata per la sua linea di cronografi di spicco lanciati nel 1969, vanta il celebre El Primero: il primo movimento cronografico automatico della storia. Tra i primi modelli che hanno debuttato con questa innovazione, spicca l’A386, dotato di una cassa rotonda e di un quadrante distintivo tricolore. Nel 2021, questo modello ha ricevuto un aggiornamento significativo con l’introduzione di un calibro cronografico 5Hz di ultima generazione, capace di misurare e mostrare i tempi al 1/10 di secondo. Il Chronomaster Sport, con la sua varietà che va dalle riproduzioni accurate dei modelli storici a versioni più moderne e sportive, si è vestito dei colori dei New York Jets, la nuova squadra del celebre quarterback Aaron Rodgers.

Recensione Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers Limited Edition

Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers Limited Edition

Basato sul design del Chronomaster Sport da 41 mm, caratterizzato da pulsanti a pompa e anse elegantemente profilate, il modello dedicato ad Aaron Rodgers si distingue per la sua nuova lunetta in ceramica di colore verde, incisa con una scala del 1/10 di secondo. Per enfatizzare ulteriormente la sua natura sportiva, questo cronografo, impermeabile fino a 100 metri, è corredato di un bracciale in acciaio a tre elementi, completo di una chiusura finemente regolabile e di finiture sia satinate che lucide, in armonia con il design della cassa.

Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers Limited Edition

Il quadrante si presenta in una tonalità di verde intenso, con una lavorazione laccata che produce un effetto raggiera. Una caratteristica distintiva di questo modello nella serie Chronomaster Sport è l’introduzione di cifre arabe applicate e luminescenti, che traggono ispirazione dai numeri sulle divise dei giocatori dei New York Jets. I tre contatori sovrapposti si colorano di antracite, grigio chiaro e argento, ciascuno con un dettaglio a spirale al suo interno. Le lancette delle ore e dei minuti sono trattate per essere luminescenti, mentre la lancetta dei secondi del cronografo, con la sua punta gialla e il distintivo contrappeso a stella di Zenith, compie un giro intero del quadrante in soli 10 secondi, operando sei volte più rapidamente rispetto a una tipica lancetta cronografica.

Il contatore dei 60 minuti situato nella posizione delle 6 ore e quello dei 60 secondi posizionato alle 3 ore sono entrambi distinti da lancette con estremità gialle, per differenziarli dal contatore dei secondi continui alle 9 ore. In linea con altre versioni del Chronomaster Sport, l’apertura per la visualizzazione della data è posizionata sottilmente tra le cifre applicate presso le 4 e le 5 ore, integrandosi in maniera armoniosa con il fondo del quadrante verde e i numeri in bianco.

Calibro El-Primero-3600

Il leggendario movimento El Primero, caratterizzato dalla sua ruota a colonne e configurazione di accoppiamento orizzontale, è stato aggiornato per soddisfare i requisiti tecnologici del XXI secolo. Il nuovo calibro El Primero 3600 funziona ad una frequenza di 36.000 vph/5Hz, permettendo una più accurata misurazione cronografica al decimo di secondo e donando alla lancetta dei secondi un movimento più scorrevole. Questo aggiornamento ha migliorato l’efficienza del movimento, aumentando la riserva di carica a 60 ore, grazie anche al suo rotore perforato a forma di stella. Come omaggio a Aaron Rodgers, il fondello in vetro zaffiro reca incisa la sua firma AR.

L’edizione limitata dello Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers, prodotta in soli 250 pezzi, sarà disponibile per l’acquisto nelle boutique Zenith e sul sito ufficiale a partire dal 2 novembre 2023. Questo esclusivo orologio ha un prezzo di listino di 12.900 Euro.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito zenith-watches.com.

Ti consiglio anche di leggere:

Altri articoli
Statuette porta Orologi in resina: astronauti, maggiordomi e non solo, trasformati in esclusivi porta orologi.

Per l’appassionato di orologi, ogni dettaglio conta – finanche dove riporre il proprio segnatempo. Da una ricerca online, due porta orologi hanno catturato la mia attenzione: una statuetta di un maggiordomo elegante e un modello di un audace astronauta. Estetica accattivante, prezzo abbordabile: ecco una soluzione pratica ed economica per valorizzare il vostro affezionato accessorio.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.