Quantcast
Home MarcheOrologi Citizen Citizen Aqualand 1 (Citizen Aqualand JP2000-08E)

Citizen Aqualand 1 (Citizen Aqualand JP2000-08E)

Orologio che ha fatto la storia dell’orologeria subacquea negli anni ’80/’90 grazie anche alla presenza di un profondimetro incorporato, Il Citizen Aqualand 1 è stato reinserito nel nuovo millennio all’interno della collezione Promaster. Il look anni Ottanta è rimasto intatto, mentre il modello si è evoluto dal punto di vista tecnologico, con un sensore aggiornato e un software di nuova generazione.

Il Citizen Aqualand 1 o Citizen Aqualand JP2000-08E è un orologio driver’s professionale certificato ISO 6425, che attesta la resistenza all’acqua salata, alla pressione dell’acqua, agli urti e le proprietà antimagnetiche. Il citizen promaster aqualand 1 è ideale per i sub che hanno bisogno di conoscere i dati delle proprie immersioni: l’orologio è in grado infatti di rilevare e memorizzare il numero delle immersioni, l’orario di inizio e l’orario di fine immersione, i mesi e i giorni, la profondità massima raggiunta, con la possibilità di richiamare i dati delle ultime quattro sessioni.

Citizen Aqualand JP2000-08E – il Citizen Aqualand 1

Citizen Aqualand JP2000-08E Recensione

Il citizen jp2000-08e (Citizen Sub) è molto richiesto come orologio militare e fa parte della collazione Promaster Sea and Air, degli orologi Divers Acqualand di Citizen.

L’orologio Citizen Aqualand 1 dà l’allarme in caso di pericolo: profondità anormale, risalita rapida, durata dell’immersione, ciò grazie ad un sensore posto sul lato sinistro per non disturbare il movimento del polso. Oltre le funzioni subacquee, il Citizen Aqualand JP-2000-08E ha calendario completo, suoneria, cronografo a 1/100 di sec., con rilevazione tempi parziali e il controllo della carica della batteria. Le caratteristiche tecniche sono di alto livello: la cassa di 44 mm di diametro è in acciaio, con uno spessore di 14,5 mm; il cinturino di questo citizen acqualand è in poliuterano morbido nero (ideale per essere allacciato sopra la muta e per l’utilizzo a contatto con l’acqua di mare perchè è anti ossidabile) e indici e sfere sono ad alta visibilità. Fondello e corona sono serrati a vita e la ghiera è girevole (solo in una direzione). Il quadrante è racchiuso da vetro minerale.

 Ecco un video che vi permetterà di conoscere altri dettagli sull’Aqualand JP2000-08E:

L’orologio Citizen Aqualand 1 è consigliato a:

Cassa del citizen aqualand 1

Cassa in acciaio inox chiaro e finitura opaca.

prezzo citizen aqualand 1 jp2000-08e

Il Citizen aqualand 1 jp2000-08e ha una certificazione ISO 6425

Il movimento del Citizen Aqualand JP2000-08E è un classico quarzo della casa Citizen che ne garantisce la qualità. Il suo peso è di circa 113 grammi e la sua profondità di immersione è garantita fino a 200 metri. Sono presenti sia l’orario digitale che quello analogico, che vanno regolati manualmente in maniera separata.

Il citizen jp2000-08e è consigliato a Esperti sub o semplici appassionati che hanno bisogno di un orologio affidabile, con tante funzioni utili, in grado di memorizzare i dati di ogni immersione.

Caratteristiche Citizen Promaster Aqualand 1

  • Cassa: acciaio (44 mm).
  • Lunetta: girevole unidirezionale.
  • Vetro: minerale.
  • Corona: serrata a vite.
  • Fondello: serrato a vite.
  • Impermeabilità: 20 atmosfere.
  • Quadrante: nero, indici geometrici luminescenti, lancette luminescenti, display digitale al 1
  • Movimento: al quarzo, calibro C520. Funzioni: ore, minuti e secondi, AM/PM, calendario completo, suoneria, cronografo a 1/100 di secondo con rilevazione tempi parziali. Rilevazione dati di immersione e relativa memorizzazione. Allarmi di immersione. Controllo carica batteria.
  • Sensore di profondità.
  • Cinturino: caucciù.
  • Prezzo: 398 euro.

Opinioni del Citizen jp2000-08e

informazioni Citizen Aqualand JP2000-08E

Citizen aqualand 1

Nel complesso, posso dire che il Citizen Aqualand 1 è senza dubbio un orologio subacqueo iconico. Il suo design, con il caratteristico sensore di profondità caratteristico a bulbo, lo identifica come un orologio subacqueo da lontano. Il suo design estremamente innovativo, le sue caratteristiche e la sua affidabilità hanno elevato il Citizen Aqualand a uno status di un classico/moderno. Sì, è al quarzo, ma grazie a questo, ma non per questo è secondo a tanti modelli dalle stesse caratteristiche. Si tratta di una di queste rare occasioni in cui un orologio è dotato di caratteristiche che in realtà hanno senso, soprattutto se sei un subacqueo o un pescatore.

Per me, il Citizen Aqualand jp2000-08e, è uno dei più importanti orologi subacquei di tutti i tempi, basti pensare che dopo 31 anni, è ancora un modello attuale, pertinente, affidabile ed economico. Questo orologio è ancora molto popolare nel catalogo della Citizen. L’Aqualand è leggendaria, perché è immediatamente riconoscibile come uno strumento per i subacquei ed è costruito per durare nel tempo. Dopo tutto, io li ho visti quasi esclusivamente sul polso di persone che hanno stretta connessione con il mare o che semplicmente amano i modelli subacquei. Molto semplicemente la prima generazione, ossia il Citizen Aqualand 1 potrebbe essere la definizione del moderni orologi con  strumento. Un tuffo colletti blu orologio straordinario.

Citizen Aqualand 1 Prezzo

Orologio Citizen Promaster JP2000-08E

A nostro avviso il citizen aqualand 1 non ha grosse pecche, in quanto il rapporto qualità/prezzo è ottimale, robusto e indistruttibile. Non sente il peso degli anni, anzi è tutt’ora tra gli orologi subacquei citizen più richiesti, ed anche tra gli orologi della sua categoria. Magari fate attenzione solo al vetro minerale che è antiurto ma non antigraffio.  Il prezzo del Citizen jp2000-08e dichiarato dalla casa è di€ 450,00, ma come sempre ho cercato il miglior prezzo per voi su Amazon che troverete “Cliccando qui“.

Sale
Citizen Aqualand JP2000-08E - Orologio da polso Uomo
  • Diver's professionale certificato ISO 6425.
  • Movimento: Al quarzo, cal. C520, analogico-digitale con sensore.
  • Funzioni: Orario (ore, minuti e secondi, AM/PM), calendario completo, suoneria, cronografo a 1/100 di sec., con rilevazione tempi parziali. Rilevazione dati di immersione e relativa memorizzazione. Allarmi di immersione. Controllo carica batteria. Sensore di profondità.
  • Caratteristiche: Cassa in acciaio, cinturino in morbido poliuretano. Indici e sfere ad alta visibilità. Fondo e corona serrati a vite. Ghiera girevole unidirezionale zigrinata. Vetro minerale. WR 20 bar.
  • Dati di immersione rilevantiMese e giorno di immersione, numero immersioni (da 1 a 4). Profondità massima raggiunta (da 1 a 80 mt) con incrementi di 10 cm. Durata immersione. Orario inizio immersione (ora, minuti), orario di fine immersione (ora, minuti). Tutti i dati sono memorizzati e quelli relativi alle ultime 4 immersioni possono essere richiamati.

Potrebbero interessarti

1 commento

Mirko Ago 27, 2016 - 04:42

Bella recensione,nè potrebbe fare anche una sul promaster crono sensor analogico a noi possessori farebbe molto piacere,grazie e complimenti ancora

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.