Home Marche Orologi Citizen Citizen Aqualand 1 (Citizen Aqualand JP2000-08E)

Citizen Aqualand 1 (Citizen Aqualand JP2000-08E)

5180
CONDIVIDI

Citizen Aqualand JP2000-08E – il Citizen Aqualand 1

Il Citizen Aqualand 1 o Citizen Aqualand JP2000-08E è un orologio driver’s professionale certificato ISO 6425, che attesta la resistenza all’acqua salata, alla pressione dell’acqua, agli urti e le proprietà antimagnetiche. Il citizen promaster aqualand 1 è ideale per i sub che hanno bisogno di conoscere i dati delle proprie immersioni: l’orologio è in grado infatti di rilevare e memorizzare il numero delle immersioni, l’orario di inizio e l’orario di fine immersione, i mesi e i giorni, la profondità massima raggiunta, con la possibilità di richiamare i dati delle ultime quattro sessioni.

Il citizen jp2000-08e (Citizen Sub) è molto richiesto come orologio militare e fa parte della collazione Promaster Sea and Air, degli orologi Divers Acqualand di Citizen.

L’orologio Citizen Aqualand 1 dà l’allarme in caso di pericolo: profondità anormale, risalita rapida, durata dell’immersione, ciò grazie ad un sensore posto sul lato sinistro per non disturbare il movimento del polso. Oltre le funzioni subacquee, il Citizen Aqualand JP-2000-08E ha calendario completo, suoneria, cronografo a 1/100 di sec., con rilevazione tempi parziali e il controllo della carica della batteria. Le caratteristiche tecniche sono di alto livello: la cassa di 44 mm di diametro è in acciaio, con uno spessore di 14,5 mm; il cinturino di questo citizen acqualand è in poliuterano morbido nero (ideale per essere allacciato sopra la muta e per l’utilizzo a contatto con l’acqua di mare perchè è anti ossidabile) e indici e sfere sono ad alta visibilità. Fondo e corona sono serrati a vita e la ghiera zigrinata è girevole (solo in una direzione). Il quadrante è racchiuso da vetro minerale.

 Ecco un video che vi permetterà di conoscere altri dettagli sull’Aqualand JP2000-08E:

L’orologio Citizen Aqualand 1 è consigliato a:

 Fondo e la corona del jp2000-08e sono serrati a vite.
Fondo e la corona del jp2000-08e sono serrati a vite.
Cassa del citizen aqualand 1
Cassa in acciaio inox chiaro e finitura opaca.
prezzo citizen aqualand 1 jp2000-08e
Il Citizen aqualand 1 jp2000-08e ha una certificazione ISO 6425

Il movimento del Citizen Aqualand JP2000-08E è un classico quarzo della casa Citizen che ne garantisce la qualità. Il suo peso è di circa 113 grammi e la sua profondità di immersione è garantita fino a 200 metri. Sono presenti sia l’orario digitale che quello analogico, che vanno regolati manualmente in maniera separata.

Il citizen jp2000-08e è consigliato a Esperti sub o semplici appassionati che hanno bisogno di un orologio affidabile, con tante funzioni utili, in grado di memorizzare i dati di ogni immersione.

Caratteristiche Citizen Aqualand JP2000-08E

MARCA/NOME MODELLO Citizen/Aqualand
CODICE JP2000-08E
MODELLO M/F M
ANNO DI USCITA  
MOVIMENTO Al quarzo, cal. C520, analogico-digitale con sensore.
DIAMETRO DELLA CASSA 44mm
ALLARME Allarme di profondità, allarme di durata dell`immersione, allarme di risalita rapida, allarme di profondità anormale, avvertenza batteria scarica, funzione di controllo della suoneria di immersione
MATERIALE DELLA CASSA acciaio
MATERIALE CINTURINO poliuterano
COLORE QUADRANTE nero
MATERIALE VETRO minerale
MECCANISMO al quarzo
PESO  113 grammi
GHIERA GIREVOLE UNIDIREZIONALE SI
CARATTERISTICHE SPECIALI Memorizzazione dati di immersione
CALENDARIO: SI
PRESSIONE WR 20 bar
ALTRE INFO:  

Citizen Aqualand 1 Prezzo

A nostro avviso il citizen aqualand 1 non ha grosse pecche, in quanto il rapporto qualità/prezzo è ottimale, robusto e indistruttibile. Non sente il peso degli anni, anzi è tutt’ora tra gli orologi subacquei citizen più richiesti, ed anche tra gli orologi della sua categoria. Magari fate attenzione solo al vetro minerale che è antiurto ma non antigraffio.  Il prezzo del Citizen jp2000-08e dichiarato dalla casa è di€ 450,00, ma come sempre ho cercato il miglior prezzo per voi su Amazon che troverete “Cliccando qui“.

 

1 COMMENTO

  1. Bella recensione,nè potrebbe fare anche una sul promaster crono sensor analogico a noi possessori farebbe molto piacere,grazie e complimenti ancora

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here